Capitolo 20

149 19 1
                                    

Valentina pov's
Mi hanno detto 'eliminalo'.
E io l'ho fatto.
L'ho eliminato dagli amici su Facebook,dai contati e-mail.Dalla rubrica.
Mi hanno detto 'togli le sue foto'.
E io l'ho fatto.
Ho tolto le sue foto dal comodino,ho tolto quelle appese al muro,quella sotto il cuscino,quella nell'agenda.
Mi hanno detto 'liberati di tutto quello che ha a che fare con lui'.
E io l'ho fatto.Ho buttato via le lettere,ho passato nottate piangendo,facendo cerimonie funebri a ogni messaggio cancellato.Ho buttato via il suo profumo,la felpa e gli orecchini che mi aveva regalato.
Ho fatto tutto quello che mi avevano detto,ma non aveva funzionato.
Lui è ancora qui.
Lui è ovunque.
È stato solo in quel momento,quando i nostri occhi si erano incontrati per la prima volta dopo tempo,che ho capito che lui mi mancava.Mi mancava da morire.Mi mancava il suo sorriso,il suo profumo,la sua voce,il suo tutto.Mi mancava lui.Io ne avevo davvero bisogno,perché nonostante ci abbia provato,non sono mai riuscita a dimenticarlo.E fu quel momento,davanti a tutti,nel bel mezzo di una festa di matrimonio,che l'avevo perdonato.Il momento prima del taglio della torta,mi sono alzata e l'ho baciato,non mi importava delle conseguenze,io lo amavo,lo amo ancora.Nonostante tra me e Benjamin stesse per nascere qualcosa,ho lasciato perdere,voglio vederlo felice,e di certo non lo sarà con me.Ho pensato a tutti,nel momento che ho baciato Davide,a Laura,che non mi avrebbe detestata per averle rubato il ragazzo,a Mattia che non avrebbe perso il suo migliore amico,a mio padre che sarebbe stato felice di vedermi di nuovo con lui,a Brian che avrebbe schizzato felicità da tutti i pori,avevo pensato a tutti,anche a Thommy che ci sarebbe rimasto male,lui voleva vedere me e Ben insieme,ma non sarebbe successo.
Per la prima volta nella mia vita ho preferito seguire ciò che diceva la mia testa,invece che seguire il cuore.Per la prima volta sono riuscita a prendere una giusta decisione o almeno così pensavo...Finita la festa siamo tornati a casa,io e Davide ci siamo riconciliati e Laura mi ha detto che le avrei dovuto raccontare tutto nei minimi dettagli,mio padre mi aveva fatto gli auguri,così come Sabrina,Benjamin non mi aveva più parlato da quando avevamo lasciato la festa,e Mattia aveva fatto proprio lo stesso.Thommy si era chiuso nella sua camera a piangere e aveva detto a tutti che Davide aveva chiesto aiuto a una strega per farmi innamorare di lui.Aveva detto che sapeva che io non lo amavo,che doveva lasciarmi vivere la mia vita.Aveva anche proibito a tutti di entrare,a parte Benjamin,sosteneva che doveva parlargli.Thommy non mi vuole più vedere,ha detto che potrò parlargli solo quando tornerò in me,quando l'effetto dell incantesimo sarà svanito,ma non sa che quella strega sono stata io.Nessuno mi ha obbligato a tornare con Davide,l'avevo deciso io,ma quel bambino non poteva capire,d'altronde era solo un bambino."Valentina ci sei"dice Benjamin scuotendomi la mano davanti agli occhi,"come mai sveglia a quest'ora"? Mi accorgo solo ora di essere rimasta ferma a fissare un punto imprecisato seduta davanti al tavolo in cucina."Non riuscivo a prendere sonno" prende due bicchieri e versa un po' di succo d'arancia."E così stai di nuovo con il tuo ex,vedo che mi hai dimenticato in fretta" bevo un sorso di succo,"non saresti stato felice con me,sarebbe stato solo uno sbaglio.Non volevo che tu cambiassi,non volevo farti soffrire".Sbatte la mano al muro,"io avevo diritto di scegliere Valentina,stava a me decidere se sarei stato disposto a cambiare per te! Dovevo poter scegliere io,se valeva la pena lottare,andare avanti per averti.Credevo di aver trovato la guerra che valeva la pena di essere combattuta,ma tuo hai scelto per entrambi.E ricordati che se stare insieme ed essere felici,sarebbe stato uno sbaglio,sarebbe stato il mio Sbaglio Preferito!" se ne era andato.Mi aveva lasciata sola,con i miei pensieri,con i demoni della mia testa che cercavano di impossessarsi di me.
Quei demoni erano tutte le mie paure.Non avrei mai permesso a loro di prendere il sopravvento.Anche Ben avrebbe capito con il tempo,che l'avevo fatto solo per lui,per renderlo felice.Lui e Laura sarebbero stati molto bene insieme,perché lei lo amava davvero e si sarebbe presa cura di lui,meglio di come l'avrei fatto io.Lei meritava davvero il suo amore,non io.Dopo aver riordinato tutto ero salita in camera.Avevo preso una scatola,che tenevo nascosta in una parte dell'armadio,sapevo bene cosa conteneva.Quella scatola era la scatola dei miei ricordi,dentro c'erano le mie foto con al mamma,con papà,con Brian,con la mia migliore amica Giada,con Davide,in quella scatola c'era la vita che avevo abbandonato,che avevo lasciato andare.Lí dentro c'erano anche alcune cose di Davide che non ero riuscita a buttare,li c'era il mio passato ed era ora che ci facessi i conti.Guardando le mie foto con Criss,avevo pianto,avevo pianto tantissimo.Mi aveva chiamata,ma mi ero rifiutata di rispondere.Ero arrabbiata per cosa? Per un ragazzo.È stato così che è finita una vera amicizia.È stato così che ho perso la mia amica di giochi,la mia compagna d'avventure,la mia sorella,la mia salvatrice,la mia Amica,la mia unica spalla su cui potevo aggrapparmi se n'era andata lasciandomi sola,contro questo mondo crudele,a cui piace veder soffrire le persone.
Rimetto la scatola dove stava prima,poi mi addormento.

"Vale,scendi di sotto,c'è Davide."urla Maria dall'altra parte della porta." Mi preparo e vengo" vado in bagno.Mi faccio una doccia veloce,poi mi trucco.Esco dal bagno e mi preparo,metto degli skinny chiari,una camicetta bianca a maniche corte,e le ballerine.Mi lego i capelli e poi scendo.

"Allora Davide,rimani a pranzo da noi?" chiede Sabrina entusiasta.Benjamin,lo guarda male,Mattia pure,io spero rifiuti la proposta,ma come sempre non ho fortuna."Buongiorno principessa" Davide si alza dandomi un bacio sulla guancia,"giorno".Mi siedo a tavola,con lui accanto.Ben è davanti a me,ha l'aria stanca,credo non abbia dormito molto questa sera.Sotto i suoi occhi azzurri ci sono due occhiaie molto accentuate,che tendono sul viola.Spero siano solo per la stanchezza,non vorrei mai che abbia cominciato di nuovo con la droga."Mamma cosa ci fa lui qui?"chiede Thommy indicando Davide,"amore è il fidanzato di Vale" "ma mamma,lei non lo ama,lui non si merita Vale.Lei ama,lei ama..."

//spazio me,
Vi lascio con un po' di suspence.Secondo voi cosa farà Thommy?Adorate come me questo bambino?Volevo informarvi,che se volete scrivermi,mandate un messaggio in direct o sulla bacheca di Dreaminghismile2 sarò felice di rispondervi.Tanti baci Dreaminghismile.

<<Il mio sbaglio preferito>>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora