Capitolo 14

2.9K 217 73
                                    

La sveglia continua a suonare, e Stiles con una manata la zittisce.

Si rigira nel letto, ritrovandosi faccia a faccia con Malia, la quale è ancora mezza addormentata.
Indossa una maglia di Stiles, e gli si accoccola su un fianco.

«Dobbiamo alzarci.» La informa Stiles, e lei grugnisce in risposta.
Stiles la sposta delicatamente, per poi alzarsi dal letto e vestirsi velocemente. Malia poco dopo lo segue, anche se resta con la maglia di Stiles, e scendono di sotto.

Colazione la faranno al bar con gli altri, come al solito.

Lo Sceriffo li saluta:

«Buongiorno ragazzi, ascoltate, Scott mi ha informato che non può passarvi a prendere con la macchina di sua madre perchè deve passare un attimo da Deaton, quindi prende il motorino.
Perciò ho chiesto a Derek di darvi un passaggio, visto che tanto non abita troppo lontano.»
Esclama, cercando la sua giacca.
I due sussultano.

«D-Derek?» Balbetta Stiles.
Lo Sceriffo gli rivolge una veloce occhiata.

«Sì, il vostro professore di matematica, no?» Ricorda ai due, come se non lo sapessero perfettamente.

Malia resta in silenzio, e appena lo Sceriffo se ne va preparano veloci la roba che devono portare via.
Non è la prima volta che la ragazza resta a dormire da lui.
Malia la maggior parte delle volte si autoinvita dal ragazzo, e lo Sceriffo ormai ci è abituato.

Improvvisamente sentono un suonare di clacson:

«Deve essere arrivato.» Constata Stiles, e seguito da Malia apre la porta di casa.

Davanti al marciapiede c'è una Camaro nera, e il finestrino si abbassa lentamente. Derek li guarda, come ad incitarli a muoversi.

Derek non si aspettava minimamente di trovare la ragazza, e la cosa lo lascia abbastanza sorpreso.
In teoria non dovrebbe esserlo, è pur sempre la sua fidanzata.
Eppure non può che pensare che questo significa che hanno dormito insieme, e che di sicuro non si siano raccontati le favole della buonanotte...

Scaccia i pensieri dalla testa, ricordandosi che non c'è nulla di male. Stanno pure insieme.
Eppure...eppure.

Stiles entra nel posto accanto a Derek, mentre la ragazzina dietro.
Derek dallo specchietto inoltre nota che Malia ha una maglietta probabilmente di Stiles, e gli viene quasi involontario fissarla male.

«Grazie per il passaggio.» Parla Stiles, evitando il suo sguardo, mentre Derek mette in moto.

«Non é un problema.» Ribatte Derek, invece cercando quegli occhi nocciola, che però sono intenti a fissare qualcosa di non definito fuori dal finestrino.

---

Derek questa volta è arrivato prima in classe, saltando la colazione al bar.
E c'è un motivo ben preciso.

Aspetta il suono della campanella seduto dietro la cattedra, quando i primi studenti si riversano nell'aula.

Derek tiene puntati gli occhi sulla porta, in particolare cerca un certo ragazzino.

Stiles sta parlando con la rossa sul corridoio, quando lei lo saluta, e segue Scott dentro la classe, sorprendendosi non poco di trovare giá Derek qui dentro. Di solito arriva sempre dopo, e in effetti non sembra essere l'unico averlo notato.

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora