Derek passeggia per i corridoi insieme a Jennifer, visto che é ricreazione anche per loro.
Jennifer gli racconta quello che le é appena successo in classe sua, e Derek si appresta ad ascoltare, quando il suo sguardo viene catturato da qualcosa.
O meglio, da qualcuno.
Dal ragazzino, che sta accanto agli armadietti con Malia, la rossa e Scott.
Stanno parlando animatamente, ma Stiles non sembra davvero interessato, pare quasi sia in un mondo tutto suo.Per qualche secondo i suoi occh verdi si incrociano con i suoi nocciola.
Poi Derek volta lo sguardo verso la donna accanto a lui, come se non potesse sopportare lo sguardo del ragazzino solo un secondo di più.È passata una settimana da quando Derek non parla più con Stiles, e pochi giorni dalla discussione con Erica.
Alla fine la conversazione non era veramente finita lì."Non sono innamorato di Stiles!
Non dopo tutto quello che mi ha detto!"Jennifer continua a parlargli, ma Derek con la testa è altrove.
Ultimamente infatti a lezione gli capita di distrarsi spesso, soprattutto visto che Stiles è nella sua stessa classe."E allora perché, Derek?
Perchè tutto d'un tratto senti il bisogno di avere qualcuno accanto?
Ti rispondo io, Derek!
Hai bisogno che qualcuno ti dia tutto l'amore che Stiles non ti ha dato! Qualcuno che resti, come lui, specialmente, non ha fatto!
Hai bisogno di colmare un vuoto, che sempre lui ha lasciato!"E non importa se Derek non riesce più a fidarsi di nessuno, ma ha la necessitá di sentirsi amato, apprezzato.
Forse perchè l'unico per cui ha mai provato qualcosa di serio, anche se non lo vuole accettare o ammettere, l'ha abbandonato.E vorrebbe fidarsi di Jennifer, vorrebbe davvero, ma la paura di essere di nuovo deluso è troppo forte.
E se la donna é in grado di supplire, almeno in parte, la mancanza di Stiles... ben venga.
Forse prima o poi riuscirà ad avere di nuovo fiducia in qualcuno.
Ed é così solo per colpa delle persone.Derek saluta la Blake, e si dirige in 1D, dove ora ha lezione.
Stiles si é già sistemato vicino a Scott, come al solito, ma non riesce a pensare ad altro che a Derek passeggiare con la Blake amorevolmente.
«Tutto okay?» Chiede Scott, capendo bene il motivo del suo umore.
Stiles abbassa lo sguardo sul banco, mentre Derek entra in classe.
«Sì, è solo che...sembra quasi non gli pesi, il mio distacco.
Una settimana e sta giá con quella.» Sibila Stiles, stringendo le labbra, tra l'arrabbiato e il deluso.Sapeva che Derek non poteva provare qualcosa per lui oltre l'attrazione fisica, ma fa comunque male.
«Stiles, sono sicuro che non è così...»
Mormora Scott, quando tuona una voce davanti a loro.«Stilinski, McCall, silenzio.» Esordisce Derek, mantenendo un'espressione impassibile.
Stiles abbassa il capo, cercando di non crollare davanti a tutti.
STAI LEGGENDO
Shape of you |STEREK|
Fanfiction«Derek, promettimi che troverai qualcosa per non mollare. Promettimi che troverai qualcuno da amare. Promettimelo.» Gli scongiura Stiles, sull'orlo delle lacrime. Derek aumenta la stretta, sorpreso dalle sue parole. Non si volevano sucidare dopo...