TRE ANNI DOPO
Stiles si sistema meglio il tocco, un cappello rotondo, per poi stringersi nella toga. Accanto a lui sono seduti i suoi amici, vestiti allo stesso modo.
La scuola ha allestito un palco in giardino, con centinaia di sedie di fronte. Stiles e gli altri sono seduti in prima fila, ascoltando il preside Barren che parla in piedi sopra il palco.Sono passati tre anni dalla morte di Crage. Tre anni da quando per Stiles è come vive con più serenitá e senza alcun tipo di senso di colpa o altro. Questa volta non finge piú, non ne ha bisogno.
Suo padre é seduto in seconda fila, con le lacrime agli occhi.
Da tre anni Stiles si é trasferito nel loft, anche se inizialmente non voleva lasciare John da solo.
Eppure è stato lo Sceriffo a convincerlo, facendogli capire che ormai è cresciuto e non può prendersi sempre cura del padre.É davvero caldo, e il sole illumina i volti di tutti i presenti.
Barren ha chiamato piano piano tutti i laureandi, e adesso mancano in pochi.
Stiles muove il piede a terra nervosamente, pensando a quanto il tempo sia passato velocemente.«Martin, First class honour.»
Chiama il preside la rossa, la quale sale subito sul palco, sorridendo a tutti.
Quel titolo è il piú alto di tutti, il più importante.
Jackson guarda la sua ragazza sorridendo, aspettando anche lui il suo turno.«Stilinski, First class honour.» Stiles rimane a bocca dischiusa, alzandosi a sua volta, per raggiungere il preside. Barren gli affida una pergamena, e il ragazzino guarda tutti un pò stupito.
Tre anni fa non si sarebbe mai aspettato che avrebbe potuto conseguire la laurea con questo titolo, ma in parte è merito di Derek.
Il ragazzo era una sorta di professore privato, che l'aiutava in ogni materia in caso di difficoltá.
Gli ha fatto anche capire la matematica, imponendo al ragazzino di non distrarsi e di ascoltarlo attentamente.Suo padre gli sorride piangendo, e Stiles nota che ci sono un sacco di studentesse degli altri anni in piedi accanto alle sedie, venute per assistere all'assegnamento delle lauree.
E poi Stiles lo vede.
Appoggiato con la schiena ad un albero, con le braccia incrociate al petto, e con le labbra increspate in un sorriso.
Un sorriso tutto per lui.É grazie a Derek se Stiles ha potuto lasciarsi alle spalle il passato, e allo stesso modo vale per il ragazzo.
Ci é voluto del tempo, ma alla fine ce l'hanno fatta, insieme.
É questo che fa l'amore.Così Stiles scende dal palco, prima che il preside abbia finito di parlare, sorprendendo un pò tutti.
Passa in mezzo alle file delle sedie, correndo tenendosi il cappello in testa.
Arriva addosso a Derek, afferrandogli il volto con le mani e baciandolo.
Adesso non c'è più bisogno di tenere segreta alla scuola la loro relazione.Le diverse studentesse guardano la scena con la bocca aperta, cominciando a spettegolare.
Nessuna era mai riuscita a parlare con Stiles o Derek più del dovuto in questi anni, e dal loro venire a scuola spesso con succhiotti evidenti, girava voce appunto fossero fidanzati.
Ma nessuno sapeva con chi.
E invece il sexy professore Hale si era proprio messo con il capitano, il numero due della 'hot list'.Insomma, Stiles aveva battuto proprio tutti, il professore che tutte volevano era solo suo.
Derek lo stringe a sè.
«Sono fiero di te, Stiles.» Gli sussurra, non volendo che gli altri sentissero i loro discorsi.
Voleva Stiles solo per sè, e questo valeva anche per le parole che i due si scambiavano.
Stiles sorride.
STAI LEGGENDO
Shape of you |STEREK|
Fanfiction«Derek, promettimi che troverai qualcosa per non mollare. Promettimi che troverai qualcuno da amare. Promettimelo.» Gli scongiura Stiles, sull'orlo delle lacrime. Derek aumenta la stretta, sorpreso dalle sue parole. Non si volevano sucidare dopo...