Derek scende in cucina, trovando Cora già a fare colazione.
«Dov'è Chris?» Chiede il ragazzo, avvicinandosi alla caffettiera.
Cora prende dei cereali con il cucchiaio dalla tazza.
«É di sopra a sistemare le valigie.»
Derek annuisce, preparandosi il caffé, quando nota che sua sorella lo sta guardando in modo strano.
«Che c'è?» Se ne esce, spazientito. Non gli piace come lo sta guardando..come se lei si stesse tenendo qualcosa dentro.
«Okay, so tutto.» Afferma, incrociando le braccia.
Derek sussulta lievemente, guardandola negli occhi:
«Tutto cosa?»
Cora alza un sopracciglio.
«Di te e di Stiles.»
Derek quasi si strozza con la sua stessa saliva, e gli casca la tazza del caffè dalle mani. Impreca.
«Volevo dirtelo, Cora.
Peter aveva capito male.
Avevo paura di deluderti...» Sospira, mentre Cora si intenerisce.«Non potresti mai deludermi Derek. Quindi, fammi capire, lui ha trovato te Stiles nel tuo letto per quale motivo??» Cora cerca risposte ai suoi dubbi.
Derek pulisce per terra.
«Perchè gli dò ripetizioni di matematica, e si é addormentato qui.» Spiega brevemente, per poi bloccarsi.
«Spiegami come l'hai capito.» Ordina poi, perplesso.
Cora accenna un sorriso:
«All'inizio ero sospettosa.
Insomma, conoscendoti Derek scapperesti dall'amore, non viceversa. Inoltre ne ho avuto la conferma quando vi siete baciati.»Derek alza un sopracciglio:
«Che vuol dire?»
«Quando vi siete baciati sembrava non riuscivate a contenervi, se non vi avessimo fermati probabilmente dopo qualche minuto eravate lì in mezzo a tutti a scopare e...»
«Cora!» Cerca di fermarla Derek, tutto rosso, incrociando le braccia al petto.
«... e sembrava come se aveste aspettato quel momento da tipo sempre.» Conclude la sorella, e Derek rimane senza parola.
«Come mai non ci sei rimasta male?» Cerca di cambiare argomento lui, notando come stranamente la sorella sorrida.
«Non starai con lui, ma ti piace.
E anche tanto.»Derek sussulta, evitando il suo sguardo, sentendo il cuore andare più veloce.
«Non è vero, Cora.»
«Derek, riesco a capire quando menti oppure no. Sono tua sorella.»
Derek sospira pesantemente, rilassando tutti i muscoli.
«Sono il suo professore, Cora.
È solo un ragazzino, non posso.» Afferma, non troppo convinto.Cora stringe le labbra:
«Non essere stupido, Derek! Non é solo questo, e lo sai bene! É la paura che ti ferma. La paura di starci male ancora.»
Derek la guarda negli occhi:
«Mi sembra vedere la fregatura ovunque, Cora.» Ammette, mentre la sorella gli si avvicina, posandogli una mano sulla spalla.
«È Stiles, Derek. Il bambino che era ossessionato da te.» Mormora Cora, accennando un sorriso.
STAI LEGGENDO
Shape of you |STEREK|
Fanfiction«Derek, promettimi che troverai qualcosa per non mollare. Promettimi che troverai qualcuno da amare. Promettimelo.» Gli scongiura Stiles, sull'orlo delle lacrime. Derek aumenta la stretta, sorpreso dalle sue parole. Non si volevano sucidare dopo...