Derek cammina per il corridoio, vuoto, visto che tutti gli studenti sono usciti per andare a casa, o nei dormitori.
O meglio, tutti tranne Stiles.
Il ragazzino segue Derek come un cagnolino, con un stupido sorriso, che assume automaticamente ogni volta che vede il ragazzo.«Stiles, che c'è?» Si gira improvvisamente Derek, portando a sbattere il ragazzino sul suo petto.
Derek inarca un sopracciglio, con un sorrisetto, notando come Stiles si sia imbarazzato e arrossito.«Volevo chiederti se potevamo spostare le ripetizioni al pomeriggio, trovando un modo per accordarci.
Sai, mi scoccia addormentarmi sempre poco dopo che abbiamo cominciato.» Si tocca il capo, anche se in realtà se l'è appena inventato adesso.
In effetti pensava di parlargli di questo problemino, ma prima non ci pensava affatto.Voleva solo stare accanto a Derek.
«Sì, dimmi quando hai tempo, e faccio in modo di organizzarmi.»
Stiles muove un piede nervosamente a terra.
«Derek, dovrebbe essere l'incontrario. Non voglio incasinare i tuoi impegni.» Mormora il ragazzino.
«Oh, ma non ti preoccupare.
É più importante che tu migliori, quello che riguarda me viene dopo.» Ammette Derek, ritenendo più importante ciò che riguardi Stiles che se stesso.Stiles lo osserva con bocca dischiusa.
«Der, sei così altruista che...» Stiles si blocca in tempo, mordendosi un labbro.
Derek incrocia le braccia al petto.«Che mi bacieresti?» Conclude la frase, con una punta di ironia, riferendosi all'ultima volta che il ragazzino gliel'aveva detto.
Stiles avvampa, abbassando lo sguardo.
«Umh, sì, ma fa finta che l'ultima volta non ti abbia detto proprio nulla, so che non...»
Derek non gli dà tempo di finire:
«Allora baciami.» Ordina, stupendosi delle sue stesse parole.
Non é stato lui a dirle...o almeno non voleva.
Dio, cosa diavolo gli sta succedendo?Stiles alza gli occhi sul ragazzo, con un'espressione più che stupita.
Stiles non aveva mai inteso un bacio innocente, sulla guancia, ma visto che l'ultima volta il ragazzo aveva detto chiaramente di no si era limitato a quello.Non aveva mai detto nulla per scherzo, lui lo voleva davvero baciare.
E adesso Derek gli stava ordinando di farlo, e da come gli guarda le labbra Stiles capisce che neance lui intende un bacio innocente. Anzi.
Stiles sente il cuore cercare di uscire dal petto, e si morde il labbro di nuovo.
Osserva il ragazzo davanti a lui, e non riesce a non pensare a quanto sia troppo perfetto, e le sue gambe inizialmente non decidono a muoversi.
Poi si ritrova a camminare velocemente verso Derek, e in pochi secondi afferra il suo volto con le mani, per poi far scontrare le loro labbra violentemente.
I due sospirano contemporaneamente, come se non aspettassero altro, e fosse passato anche troppo tempo.
«Hale! Stilinski!» Tuona una voce un secondo dopo dietro loro, facendoli sobbalzare.
I due si staccano immediatamente, guardando con orrore la persona che li ha appena beccati.Il preside.
---
Il preside Barren guarda i due impassibile, da dietro la scrivania.
Li ha convocati subito in presidenza.
STAI LEGGENDO
Shape of you |STEREK|
Fanfiction«Derek, promettimi che troverai qualcosa per non mollare. Promettimi che troverai qualcuno da amare. Promettimelo.» Gli scongiura Stiles, sull'orlo delle lacrime. Derek aumenta la stretta, sorpreso dalle sue parole. Non si volevano sucidare dopo...