Capitolo 25

2.6K 230 49
                                    

Derek lo sta baciando.

Derek Hale, il professore sexy a cui tutte vanno dietro, sta baciando proprio lui. Stiles Stilinski.

Stiles resta con gli occhi spalancati anche quando le labbra di Derek si staccano dalle sue, e le mani del ragazzo, che prima tiravano possessivamente il volto di Stiles verso il suo, si allontanano lentamente.

Stiles fissa il ragazzo in silenzio con la bocca dischiusa, con ancora la sensazione delle sue labbra sulle proprie.

Derek invece sbatte le palpebre, restando un attimo come scosso, immobilizzato.

«P-perchè...?» Riesce a parlare Stiles, notando che l'attacco di panico é bello che passato.
Lui l'ha fatto passare.

Derek si allontana leggermente.

«Io...io s-scusa. Avevo letto che per fermare un attacco di panico...si dovesse trattenere il respiro.» Spiega titubante Derek, preoccupato per la reazione del ragazzino.

Derek sa che l'ha fatto senza neanche pensarci troppo, ed è questo che lo spaventa.

Stiles sembra pensarci un attimo, evitando il suo sguardo.

«H-ho trattenuto il respiro?»

Derek incrocia i suoi occhi verdi con quelli nocciola del ragazzino.

«...Sì.»

Stiles fissa il vuoto, con ancora quell'espressione imbambolata.
Derek gli ha praticamente appena salvato la vita, anche se in un modo così inaspettato che l'ha lasciato senza parole.

E lui di solito non resta mai senza parole.

Scott ha assistito ad alcuni suoi attacchi di panico, ma non l'ha mai baciato, Dio.

Ha provato a farlo calmare parlandogli, o dandogli delle piccole botte.
A Scott non verrebbe minimamente in mente di baciarlo, perchè a Derek sì?

E perché lui ha trattenuto il respiro?

«Andiamo, Stiles. La partita non è ancora finita.» Si alza da terra Derek, notando quanto il ragazzino stesse pensando troppo, e Stiles un pò spaesato lo segue.

I due tornano in palestra, come se niente fosse, e notano che stanno perdendo.

«Fai del tuo meglio, Stiles.» Raccomanda Derek, e Stiles annuisce rientrando in campo, tra gli applausi generali.

Scott gli si avvicina tutto sudato:

«Ero preoccupato per te amico, ma vedo che Derek se l'è cavata.» Gli sussurra, riferendosi che ora sembra stare benissimo.

Stiles arrossisce.

«Umh, sì.»

Stiles si ritrova in poco tempo la palla in mano, e riesce a fare canestro quasi subito.

Delle urla vengono dagli studenti, e gli altri della squadra incitano il capitano, il quale in una decina di minuti ha fatto giá due canestri.

Derek osserva esterrefatto come Stiles prende mano la situazione, portando la partita dalla loro parte.

Tutta la squadra sembra dannatamente forte e completa con il capitano.

Derek sorride.

Stiles si sta dimostrando davvero all'altezza del ruolo, non gli sta facendo pentire di averlo scelto.

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora