Capitolo 50

2.8K 223 143
                                    

Finalmente dopo qualche ora arrivano a destinazione, e tutti scendono dal pulmino, prendendo le proprie cose.

L'hotel è davvero grande, e si fermano tutti nell'ampio ingresso, sistemandosi sulle poltrone.
Ci sono tanti quadri antichi appesi alle pareti. Derek parla un attimo con la segretaria dell'edificio, dando le spalle ai ragazzi, e Stiles forse si mette a guardare un punto ben preciso del ragazzo, dove non dovrebbe.

«Stiles, smettila di fissargli il culo.» Lo riprende Scott, e fortuna che Theo non si é accorto di nulla.

Derek poi si gira, con il foglio delle camere assegnate in mano.

«Adesso leggeró le coppie e le varie stanze.» Afferma, mentre alcuni si lamentano sul non poterle scegliere.

«...Poston con Lommer, stanza 24...» Inizia a leggere, mentre i primi due cominciano a salire le scale dell'hotel, con le valigie in mano.

«....Reaeken con Lahey, stanza 53...» Theo sbuffa, credendo fin dall'inizio di poter stare con il suo ragazzo.
Isaac, dal canto suo, rimane piuttosto indifferente alla cosa, con la sciarpa ben stretta al collo.

«....Stilinski con McCall, stanza 101...» Finisce di leggere, essendo rimasti solo Scott e Stiles. I due sospirano di sollievo, ringraziando silenziosamente Derek per essere stati messi insieme.

Salgono due piani, quando arrivano davanti alla stanza. Scott l'apre con le chiavi, e la prima cosa che Stiles fa è buttarsi su uno dei due letti singoli.
Diversamente dalle aspettative, appena ci atterra sopra il ragazzino cade a terra, notando che il letto era giá rotto, con un buco enorme nel mezzo.
Le coperte avevano nascosto il tutto.

Scott intanto piange dal ridere, piegandosi in due.

«Bastardo, aiutami.» Borbotta Stiles, così Scott gli dá una mano, per poi controllare subito com'è il suo letto.
Tutto okay.

«Dobbiamo farlo presente a Derek.» Gli fa notare Scott.

Stiles fa una smorfia.

«E ovviamente dovró andare a parlargli io?» Intuisce, mentre il suo migliore amico annuisce.

«A meno che non vuoi dormire a terra.»

Stiles sospira pesantemente, per poi uscire dalla stanza, e cercare di capire dove possa trovarsi Derek.
Se non sbaglia è al piano superiore, stanza 206.
Così sale di nuovo le scale, per poi ritrovarsi davanti alla fantomatica stanza.

Esita a bussare, e aspetta con ansia che il ragazzo gli apra la porta.

Si ritrova davanti un Derek perplesso, che sembra guardarlo con un certo distacco e freddura. Stiles si sente oppresso dal suo sguardo.

«Cosa c'é?» Parla il ragazzo, visto che il ragazzino sembra aver perso l'uso della parola.
Forse colpa di quegli occhi verdi.

«Umh, il mio letto è rotto, quindi non so come fare.» Spiega brevemente, abbassando il capo.
Derek incrocia le braccia al petto, pensandoci su, per poi sospirare.

«Puoi venire qua, mi hanno dato un letto matrimoniale.» Gli propone, con un volto impassibile.
Stiles a quel punto alza lo sguardo su di lui, non sapendo cosa rispondere.
Sa che non è un bene per i suoi ormoni essere nella stessa stanza di Derek, ma non ha altra scelta.
Non gli va affatto di dormire per terra.

«Va bene.» Accetta, per poi andare a prendere la sua roba dalla camera di Scott.

«Ti abbandono, amico.» Gli fa, afferrando la valigia e il borsone.
Scott lo guarda senza capire.

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora