Capitolo 49

2.4K 204 80
                                    

La prima cosa che aveva chiesto Stiles appena svegliatosi era come stesse Derek. Pensava che l'avrebbe visto, invece in ospedale c'erano ad aspettarlo solo Scott, Lydia e Theo.

Non che non li volesse, ma preferiva il ragazzo accanto a sè.
Soprattutto dopo quello che avevano passato insieme.
Non sapeva che Derek in realtà se n'era andato via non appena aveva sentito che Theo era il ragazzo di Stiles.

Stiles adesso èall'ospedale, da più di una settimana, e resta sdraiato sul lettino, con il capo alzato.
È appena passato Theo a trovarlo, dopo scuola, come fa ormai quasi ogni giorno.
Stiles cerca di fargli capire che non deve costantemente passare i suoi pomeriggi in ospedale, ma Theo non ne vuole sapere nulla.

E Stiles non capisce proprio perchè Derek non si sia degnato neanche di venire a trovarlo, almeno una misera volta. Derek gli aveva detto di essersi innamorato di lui, che abbia cambiato idea dopo essere venuto a conoscenza del suo passato? E dei rischi che può avere stando accanto a qualcuno come lui? Sa che il padre gli ha raccontato tutto. Da un lato è quello che voleva, che il ragazzo gli stesse lontano, ma il pensiero di non poterlo avere vicino gli toglie il respiro.

Scott e Malia entrano nella stanza dove Stiles è ricoverato, salutandolo allegramente. Cercano in tutti i modi di farlo sorridere, ma sembra che nessuno ci riesca.

«Stiles! Come ti senti? Tra circa due settimane esci!» Esclama Malia, avvicinandosi al letto.
Scott annuisce alle parole della ragazza. Stiles cerca invano di forzare un sorriso.

«Un pò meglio.» Risponde semplicemente, non sprecandosi in troppe parole, cosa insolita per uno come lui.

«Tra tre settimane abbiamo il torneo di basket, andremo in un hotel davanti al mare, Stiles. Ci sarai sicuro, e dobbiamo fare il culo a tutti!» Gli ricorda Scott, e a Stiles viene automaticamente da pensare che al torneo ci sarà anche Derek, essendo l'allenatore. E anche Theo, essendo il co-capitano. Sospira pesantemente, per poi abbassare lo sguardo.

«Come sta?» Chiede d'un tratto, mentre i due ragazzi corrucciano lo sguardo.

«Chi?» Domanda Malia, confusa.

«Derek.» Sussurra il suo nome come se non si potesse pronunciare, e Scott trasalisce.

«Abbastanza bene.» Mente, e Stiles se ne accorge subito.

«Stai mentendo.» Lo accusa, mentre Malia volta la testa da un'altra parte.

«Stiles...» Mormora la ragazza.

«Voglio sapere tutto quello che sapete di lui!» Esclama il ragazzino, per poi tossire aspramente.

«Non devi stressarti, Stiles.» Gli ricorda Scott, usando ciò come scusa, ma Stiles non si lascia vincere così.

«Ditemi ogni cosa.»

I ragazzi sospirano, guardandosi qualche secondo negli occhi.

«Ultimamente a lezione si distrae più del solito, e sembra...più musone del solito...» Cerca di spiegarsi Scott, mettendosi a sedere su una sedia nera. Stiles lo guarda.

«Cosa intendi per 'più musone'?» Chiede, perplesso.

«Che sembra più depresso e pronto ad uccidere tutti del solito.» Parla con pochi giri di parole Malia, e Scott la fulmina con lo sguardo per la solita poca delicatezza.
Stiles chiude debolmente le mani a pugno.

«Perchè non mi viene mai a trovare?» Esclama, con voce spezzata, come se i due ragazzi potessero dargli una risposta.

Infatti Scott scrolla le spalle, e Malia evita di aprire bocca.

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora