Capitolo 31

2.9K 240 102
                                    

Derek si sveglia a causa della forte luce proveniente dalla finestra della stanza, e capisce che deve essere piuttosto tardi.

Si accorge poi di essere girato su un fianco, e che qualcosa gli impedisce di muoversi.
O meglio, qualcuno.

Realizza di essere abbracciato a Stiles, con la testa del ragazzino sul suo petto, quasi Derek lo stesse proteggendo da qualcosa.

Lentamente si scioglie dall'abbraccio, alzandosi dal letto, per vestirsi con qualcosa di più pesante.

Poi osserva qualche secondo il ragazzino, che sta ancora beatamente dormendo, tutto dalla sua parte.

Derek pensa che non ha mai dormito nessuno nel suo letto.
Di solito con le donne, che sono venute nel loft, ha sempre dormito di sotto.

Guarda l'orologio, e accorgendosi che sono le undici passate capisce che deve svegliare Stiles.
Cora e Chris intendevano partire per pranzo.

Derek si avvicina al letto:

«Stiles, devi svegliarti.» Parla, togliendogli le coperte di dosso.

«Mhh.» Mugugna Stiles, cercando invano di ricoprirsi.

Derek lo scuote delicatamente, fino a che lui non si sveglia quasi del tutto:

«Che ore che sono?» Borbotta, alzandosi dal letto.

«Le undici passate. Cora e Chris ci aspettano.» Lo informa Derek.

«Sì, ma io cosa mi metto?» Chiede Stiles, facendo notare al ragazzo che è in tuta, e che i vestiti del giorno prima sono troppo leggeri per andare verso la montagna.

Derek alza le spalle:

«Ti dò qualcosa di mio.»

Stiles accenna un sorriso:

«Una felpa però, magari la più piccola che hai.» Specifica, essendo molto più freddoloso del ragazzo, che di solito si veste sempre con maglie a maniche corte.

Alla fine Derek trova una semplice felpa nera, che dà a Stiles, mentre per lui se ne prende una blu notte.

Stiles la indossa subito, notando come gli stia grande:

«E sembreró sempre un barbone, però profuma di te.» Le ultime parole gli escono senza filtri, e arrossisce appena se ne rende conto.

Derek ride:

«Sono contento che ti piaccia il mio odore.» Lo prende in giro, mentre Stiles gli fa le linguaccie, come un bambino.

I due poi escono dalla stanza, scendendo di sotto, trovando già Cora e Chris a fare colazione.
E c'è anche Peter, il che non lascia i due molto sorpresi.

«Ecco i due piccioncini, avete dormito bene?» Chiede subito lo zio, notando che Stiles ha i vestiti del nipote.

«Benissimo.» Risponde Derek, andando a prepararsi il solito caffè.
Stiles invece si va a prendere dal frigo il latte.

«Peter pensava di condurci in un rifugio per pranzo, ma bisogna prendere la cabinovia.» Esordisce Cora, finendo di bere il suo latte.

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora