Capitolo 30

2.9K 223 80
                                    

«Stiles.» Lo chiama Derek, mentre il ragazzino sta uscendo dalla classe.

Sono rimasti solo loro due.

«Sì, professore?» Chiede Stiles, mentre uno studente rientra velocemente in classe per prendere lo zaino che si era dimenticato.

Stiles si avvicina alla cattedra, mentre Derek resta seduto.

«Ti ricordi che stasera c'è la cena con Cora, il suo ragazzo e Peter, uh?» Borbotta Derek imbarazzato, mentre Stiles annuisce.

«Sì, alle otto da te?»

Il ragazzo annuisce.

«Devo indossare qualcosa in particolare? Non so.» Stiles sembra particolarmente nervoso.

«No, devi essere te stesso, Stiles.
Se stai più comodo in tuta, vieni in tuta.» Cerca di tranquillizzarlo Derek.

«Umh, va bene. Quindi dobbiamo comportarci come una..umh, coppia?» Stiles si tocca il capo imbarazzato.

«Suppongo di sì.»

Stiles sbatte un piede a terra nervosamente, a ritmo.

«Non so se ci riesco, insomma.»
È difficile pensare di poter far cose con Derek che normalmente non potrebbe fare. Come abbracciarlo dolcemente o stargli addosso.

Non crede deve anche baciarlo...
o si sbaglia?

«Stiles, fai solo quello che ti senti di fare.» Lo rassicura Derek, che dal suo canto non è che sia poi in una situazione così diversa.

Fingere che il ragazzino sia il suo ragazzo? Vorrebbe dire che nei suoi confronti dovrá atteggiarsi diversamente, e prendersi libertà che prima non ha mai avuto.

Intanto con Cora e il suo ragazzo se la deve prima scontare Derek.

---

«Fratelloneeee!» Urla Cora, saltando addosso a Derek.

Derek la sostiene, rischiando però quasi di cadere.

Il ragazzo di Cora, Chris, è dietro di loro, imbarazzato. Ha la pelle olivastra, occhi azzurri e una capigliatura folta, mora.

Chris stringe la mano a Derek, non è la prima volta che si incontrano:

«Come va, Derek?» Chiede infatti Chris.

«Bene, con Cora tutto a posto?»
Lo sguardo di Derek è vagamente minaccioso, e Chris annuisce quasi spaventato.

Derek ogni tanto gli ricorda che se fará del male a Cora dovrà poi vedersela con lui.

Sono appena arrivati a casa di Derek, e si trovano tutti e tre nel salotto:

«Invece di mandargli minacce mascherate, raccontaci di Stiles!» Esclama Cora, euforica.
Chris intanto porta le valigie di sopra, lasciando soli i due fratelli.

«Stiles? Uh, cosa ti devo dire di lui?»

Cora lo guarda alzando un sopracciglio:

«Beh, come l'hai rincontrato no?
Mi ricordo vagamente di uno Stiles piccino.»

Derek sospira. In effetti Cora era anche lei una bambina a quel tempo.
Solo due anni più di Stiles.

«Sono andato a salutare lo Sceriffo, quando in casa c'era Stiles, e da quel giorno abbiamo cominciato a parlare sempre di più.» Mente, preparatosi già una specie di storiella da rifilare a sua sorella.

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora