Capitolo 26

2.7K 229 66
                                    

Derek sta tranquillamente dormendo, quando gli arriva un messaggio sul telefono che lo sveglia.

Impreca ad alta voce, prendendo il cellulare, ancora mezzo addormentato:

"Ti ricorda qualcosa??
Stiles."

Allegato al messaggio c'é una foto.
La foto riprende la vista di una parte della città sotto la luce dell'alba.
E infatti sono proprio le cinque della mattina.

Derek riguarda meglio la foto, accorgendosi che Stiles é nel posto dove erano andati dopo essersi incontrati quella sera.

Ormai non riesce più ad addormentarsi, visto che tra due ore avrebbe la sveglia, e decide di alzarsi per andare a cambiarsi.

Non ha sentito Stiles per tutto il week end, in realtá.
E Derek si è ritrovato più volte a pensare a quando il ragazzino aveva avuto l'attacco di panico in palestra.

Si mette una maglia semplice a maniche corte, perchè oggi dovrebbe essere una giornata particolarmente calda, nonostante abbiano le montagne vicino e sia dicembre.

Poi prende le chiavi di casa, ed esce.

---

Stiles è seduto sul grande masso della piccola radura.
Con il telefono in mano rilegge di continuo il messaggio che ha mandato a Derek, aspettando ansioso una sua risposta.

Picchietta il piede a terra con insistenza, per poi ragionare che Derek è difficile sia sveglio a quest'ora.
Poi che risposta si dovrebbe aspettare? Probabilmente neanche si ricorda di come si sono incontrati...

Così Stiles rimane qualche minuto a contemplare la cittá con i riflessi rossastri, quando una voce dietro di lui quasi lo fa saltare:

«Sì che mi ricordo.»

Stiles si gira verso Derek sorridendo, mentre il ragazzo accenna un sorriso.

«Come mai sveglio a quest'ora, Stiles?» Chiede Derek, perplesso.

Stiles gesticola nervoso:

«Non riuscivo a dormire.» Spiega brevemente, rivelando in effetti due occhiaie ben evidenti.
A volte Stiles si ritrova con troppi pensieri per la testa, che gli impediscono di addormentarsi.

Derek gli si avvicina, mentre Stiles si è alzato in piedi.

«Vorrei dire di capirti, ma purtroppo non è così.» Parla Derek, con tono leggermente accusatorio.

Stiles all'inizio non capisce cosa intenda dire, per poi esclamare:

«Dio! Ti ho svegliato, vero? Non volevo davvero, mi dispiace tanto...»

Derek lo blocca:

«Tranquillo, tanto fra due ore dovró essere a scuola, come te del resto.»

Stiles annuisce:

«Hai corretto i test?» Domanda curioso Stiles, e anche leggermente preoccupato.

«Umh, sì.»

Stiles ora è piú preoccupato di prima.

«E come...come sono andato?»

Derek si tocca il capo:

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora