Capitolo 23

2.8K 219 175
                                    

Derek sta dormendo, quando d'un tratto dei mormorii lo svegliano:

«Allison...»

Derek si sveglia di scatto, non capendo se quello fosse solo un sogno o provenissero dalla casa.

Il suo sguardo va subito a Stiles, il quale è illuminato leggermente dalla luce della luna, che traspare attraverso la grande vetrata.

Si alza dal divano, avvicinandosi al suo corpo, continuando a sentire questi mormorii:

«Allison no...Aiden...»

Il tono della voce si fa sempre più forte e disperato, e Derek si rende conto che vengono proprio dal ragazzino.

Non sa chi siano questi Allison e Aiden, ma presume fossero suoi amici.
Stiles ha il volto contratto in una smorfia, e gli occhi chiusi, e sta tremando.

Sta avendo un vero e proprio incubo.

«No, no, no! Basta!» Esclama, e Derek d'impulso scuote il suo corpo senza fermarsi:

«Stiles, svegliati!» Grida Derek, trovandosi a pochi centimetri dal suo volto, quando Stiles apre gli occhi.

«C-cosa succede? Dove sono?»
Balbetta, mettendosi leggermente seduto sul letto, con Derek di fronte a lui, a poca distanza.

Stiles sembra ancora spaventato, e spaesato.

«Stiles, sei a casa mia, ricordi? Stavi...stavi avendo un incubo.» Gli spiega Derek, con ancora una mano sopra alla sua spalla.

Stiles dischiude la bocca, abbassando il volto:

«Succede spesso.» Gli fa, e Derek lo guarda intenerito.
Anche lui fa spesso incubi, solo che sinceramente non sa se, durante uno di questi, parla la notte, visto che abita da solo.

Derek allora fa per alzarsi e torsarsene sul divano, rincuorato dal fatto che Stiles si sia svegliato subito e pare stare meglio, quando Stiles lo afferra saldamente per un braccio.

Derek si gira verso di lui, guardando quei delicati lineamenti attraverso l'oscurità:

«Rimani...per favore.» Lo prega Stiles, con gli occhi completamente lucidi, in procinto di piangere.
Derek rimane qualche secondo a guardarlo negli occhi, in silenzio, non riuscendo proprio a dirgli di no.

«Va bene...non vado da nessuna parte, ricordi?» Sussurra il ragazzo con l'accenno di un sorriso stendendosi sotto le coperte accanto al corpo del ragazzino.

Stiles, ancora tremante, gli si stringe vicino, intuendo che almeno quella notte non avrebbe avuto più incubi.

---

«Ma guarda un pò qui.» Esclama una voce mascolina, con un tono malizioso.

Derek apre gli occhi lentamente, con una forte luce che gli arriva dritta in faccia.

Impiega qualche secondo a capire a chi appertiene quella voce, e chi é la figura che è davanti al letto matrimoniale.

Prima di tutto nota di essere completamente con il corpo appiccicato a quello di Stiles.

Stiles dorme con il corpo tutto da un lato, e con il volto vicino ai pettorali di Derek, coperti però dalla maglia.
Inoltre un braccio di Stiles é sopra al torace del ragazzo, con fare quasi possessivo.

Derek si stacca immediatamente.

«Peter?» Le parole gli escono con una punta di sorpresa.

Shape of you |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora