Sono passate due settimane da Capodanno, e Stiles alla fine aveva festeggiato l'anno nuovo con Derek.
Aveva aspettato che il ragazzo si addormentasse, ed erano subito scoppiati i fuochi d'artificio.
"Buon anno, Der."
Derek, dal canto suo, si era alzato la mattina successiva mezzo distrutto, cercando invano di capire cosa aveva fatto.
Si ricordava solo che Jennifer era dovuta andare via per sua madre, e che Stiles e Theo si baciavano.Nient'altro.
Aveva intuito di essersi ubriacato, ma allora come era tornato a casa?
Chi l'aveva riaccompagnato?
Non riusciva proprio a capire come rispondere a queste due domande, e un pò si tormentava.Stiles aveva chiarito con Theo, scusandosi per il suo comportamento, e avevano concordato di restare amici.
Adesso è a scuola, per la partita di basket. La partita in realtà non é ancora cominciata, e Derek ha radunato tutti intorno a sé.
«Lo so che sono molto forti, ma noi possiamo batterli. Dobbiamo solo giocare bene, ragazzi!» Esclama, mentre tutti annuiscono, carichi.
Stiles ultimamente non riesce a dormire molto, quindi ha il viso molto stanco. Tra incubi e il tormento dell'essere odiato di Derek...
"Adesso ho te."
"Mi fidavo di te, Stiles! Mi fidavo davvero."
Stiles si porta le mani alla testa, cercando di scacciare quei pensieri.
Gli altri della squadra intanto si dirigono chi in campo chi in panchina.«Tutto bene, Stiles?» Chiede Derek, cercando di non mostrarsi troppo interessato.
«Umh, sì. Sto bene.» Mente il ragazzino, voltandosi.
«So quando menti, lo sai.» Replica il ragazzo, decidendo poi di non insistere. Ancora non riesce a capire davvero perché il ragazzino abbia voluto troncare tutti i rapporti, e il non capire gli fa quasi rabbia.
Stiles sospira, dirigendosi poi in campo, affiancando gli altri.
La partita inizia, con il pubblico negli spalti, e Stiles si impossessa subito della palla, andando a fare canestro.
Tutti applaudono e fischiano, mentre Derek incrocia le braccia al petto.
Il ragazzino sembra davvero debole, e ha delle occhiaie mostruose.Infatti dopo un quarto d'ora Stiles comincia a sentire che gli stanno mancando le forze, e si ferma un attimo in mezzo al campo.
Si porta le mani sulle ginocchia, piegandosi in avanti, e la vista comincia a sfocarsi.
Sente qualcuno chiamarlo, ma tutto gli sembra sempre più lontano.«Stiles!» Esclama Derek, osservando il ragazzino afflosciarsi a terra.
È svenuto.McCall si avvicina al corpo del ragazzino preoccupato, e così il resto della squadra.
«Spostatevi!» Grida Derek, capendo che stanno solo togliendo l'aria a Stiles, il quale giace a terra privo di testa. Derek sapeva che non stava bene.
Prende il corpo di Stiles in braccio, e lo porta via da tutti, in infermeria, facendo entrare un altro ragazzo al posto suo.
L'infermiera della scuola fa stendere Stiles su un lettino.
Sembra così in pace, in questo momento.
STAI LEGGENDO
Shape of you |STEREK|
Fanfiction«Derek, promettimi che troverai qualcosa per non mollare. Promettimi che troverai qualcuno da amare. Promettimelo.» Gli scongiura Stiles, sull'orlo delle lacrime. Derek aumenta la stretta, sorpreso dalle sue parole. Non si volevano sucidare dopo...