Cap. 50

4.8K 189 12
                                    

Ormai metà dei partecipanti avevano già concluso la loro prova, mentre gli applausi e i commenti dei giudici si susseguivano.
I migliori produttori discografici se non anche cantanti ascoltavano ogni singolo studente, cercando chi fosse pronto a diventare famoso. Sicuramente per loro doveva essere un lavoro pesante, analizzare ogni gesto, movimento, ma anche pronuncia delle parole, come i ragazzi regolavano il respiro. Qulasiasi doveva venire osservata per bene.
Fu in quel momento che le amiche di Lauren e Camila si esibirono. Ally iniziò presentandosi anche ai giudici e alla folla, dicendo poi di cantare "Skyscraper", una canzone sviluppata e scritta insieme a Demi Lovato, che le diede il permesso di cantarla all'evento e che più tardi sarebbe stato un singolo e inseriro nell'album "Unbroken" della cantante.
Ally iniziò a cantare, intonando divinamente ogni singola nota, e il testo era veramente intenso. Camila ascoltò rapita il testo, concentrandosi sulla melodia ma soprattutto sulle parole della canzoni.
-You can take everything I have
You can break everything I am
Like I'm made of glass like I'm made of paper
Go and try to tear me down
I will be rising from the ground
Like a skyscraper, like a skyscraper-
I genitori non solo di Ally, ma anche quelli delle altre ragazze, la incitarono con urla di sostenimento.
La canzone continuarono così, con queste parole forti e decise. Ally concluse la canzone perfettamente, lasciando che la sua voce, come sempre non la tradisse durante i momenti più alti. La folla applaudì insieme a fischi e urla, mentre la giuria le diede un feedback veloce per poi consultarsi sul punteggio da darle.
Ally, felice ritornò dietro le quinte, saltellando.
<Ragazze sono così felice> si buttò tra le braccia di Dinah e Normani per poi fare lo stesso con Lauren e infine Camila.
<Mila, ma stai pingendo> Camila si asciugò le lacrime sulle guance sorridendo.
<Sì, la canzone mi ha davvero commossa. La determinazione della persona che sta passando un momento brutto, un rapporto che vuole solo distruggerla, ma lei si rialzerà appunto come un grattacielo. È molto forte il significato e tu insieme al tuo timbro hai dato il giusto equilibrio tra forza ma anche dolcezza. Sei stata semplicemente fenomenale Ally> la bionda abbracciò l'amica continuando a sussurrarle dei "grazie".
Ormai erano passate ore su ore, Dinah e Normani si esibirono in con una canzone sempre scritta in collaborazione con Demi, una canzone che però la cantante avrebbe aspettato a metterla in un album. Era una canzone che vollero scrivere entrambe da sole e Demi gliela corresse soltanto, magari aggiungendo qualche frase in più o togliendone anche. Lauren ormai era sicura che qualche feeling stava correndo tra Dinah e Normani e presto avrebbe chiesto all'amica per una conferma.
Mancavano ormai due esibizioni. Shawn e Camila e Lauren. Shawn decise di essere il primo ad esibirsi. In quel momento avrebbe cantato il suo nuovo singolo dove tutti ne stavano parlando, come se ormai l'unico evento dell'anno fosse la sua canzone.
Una volta salito sul palco, la folla iniziò a gridare il nome del cantante, alternando con "Shawn sei il migliore", "Shawn ti amo".
Il cantante si presentò comunque, anche se ormai era famoso.
<La mia canzone, ho iniziato a scriverla un anno fa e avendo poi avuto un blocco, lasciai il testo a metà, fino a quando a poco tempo fa non mi ritornò l'ispirazione e riuscì a finirla per questo evento così importante per questa scuola. La canzone l'ho intitolata "Mercy">
E detto questo, Shawn iniziò a cantare. Iniziò con la chitarra, per poi iniziare a cantare. Camila lo ascoltò rapita dalle parole. Quando arrivò al ritornello però, la cubana sentì un vuoto allo stomaco.
-Please have mercy on me
Take it easy on my heart
Even though you don't mean ti hurt me
You keep tearing me apart
Would you please have mercy, mercy on my heart
Would you please have mercy, mercy on my heart-
Camila sentite quelle parole si sentì davvero sconvolta. Era per colpa sua se il ragazzo si sentiva così? Era lei che lo stava dilaniando? Anche se le cose furono chiarite, ancora lui ne stava soffrendo?
Si appoggiò al muro, chinandosi e nascondendo il viso tra le braccia. Iniziò a piangere sonoramente. Non voleva. Non avrebbe mai voluto fargli così male.
Lauren si accucciò davanti alla ragazza, alzandole il viso.
<Ehi. Se pensi che sia colpa tua ti sbagli di grosso. Questo purtroppo è il sentimento che in questo momento sente Shawn. Ma queste cose non le possiamo cambiare. E se tu non lo ami, non hai colpa piccola>
Camila sentì ancora le lacrime scendere calde, quasi bollenti, troppo da sopportare.
Lauren la portò via, in un posto appartato, in modo che potessero essere soltanto loro due, con la canzone di Shawn che rimbombava anche il posticino nascosto.
<Camz,> Lauren le prese il viso tra le mani. <Ascoltami ti prego. La tua ansia da canto anche si è aggiunta a quello che provi in questo momento. Ma non è colpa tua. Come si dice, al cuor non si comanda, amore> le alzò il viso, appoggiando la fronte su quella della piccola. <Quando Shawn avrà finito e saliremo su quel palco, guarda me. Se senti che non riesci ad andare avanti guarda solo e soltanto me>
Era incredibile come Lauren con così poche parole riusciva a tranquillizzare la piccola. Ad avere un effetto così benefico, quasi come se non ne potesse fare a meno.
Camila l'abbracciò d'istinto.
<Ora capisco perché non sento per lui, quello che provo per te> nascose il viso nell'incavo del suo collo.
<Perché io amo te> Camila le diede un bacio leggero sulle labbra, approfondendolo appena. Lauren la guardò negli occhi.
<Dai, ora andiamo>
Finita la canzone di Shawn, il professor Rivers annunciò le ultime cantanti.
<Preparatevi, per le due cantanti più amate in questa scuola. La prima, la nostra presidentessa del consiglio studentesco. Camila Cabello> la folla scoppiò in un applauso. <La nostra Camila si esibirà insieme alla ragazza più amata nella nostra scuola. Lauren Jauregui>
Le ragazze uscirono dalle quinte mano nella mano, godendosi quel momento solo per loro.
<SIETE TUTTI NOI RAGAZZE!> i padri delle ragazze urlarono orgliosi delle loro figlie. Lauren guardò verso la folla, notando non solo i loro genitori, ma anche i loro fratelli con Sofi in braccio.
<FATE VEDERE DI CHE PASTA SIETE FATTE!> Dinah, Normani ed Ally urlarono a più non posso, incitandole.
<La melodia della canzone, è stata scritta da alcuni nostri amici, mentre il testo l'abbiamo scritto insieme durante questi mesi. Il titolo della canzone è They Don't Know About Us>
Camila sentì il nervosismo e la paura impossessarsi di lei, stava iniziando a tremare, Lauren accortasi della piccola le tirò appena il braccio di Camila in modo da attirare la sua attenzione.
<È tutto a posto> le sussurrò Lauren.
Le sorrise e così iniziò la base della canzone. Camila chiuse gli occhi, cercando di portare a sé tutta la calma possibile.
Sentì Lauren stringerle la mano, sorrise e iniziò a cantare.
-People say we shouldn't be together
We're too young to know about forever
But I say they don't know what they talk, talk, talkin' about
Talk, talk, talkin' about- La calma con cui Camila stava cantando, in un qualche modo riuscì a tranquillizzare anche la folla. Finito di dire il suo pezzo, iniziò Lauren.
-'Cause this love is only getting stronger
So I don't wanna wait any longer
I just wanna tell the world that you're mine girl
Oh- Lauren in quel momento si girò verso Camila, sorridendole e insieme, cantarono il loro ritornello.
-They don't know about the things we do
They don't know about the "I love yous"
But I bet you if they only knew
They would just be jealous of us,
They don't know about the up all nights
They don't know I've waited all my life
Just to find a love that feels this right
Baby they don't know about
They don't know about us
They don't know about us-
La canzone continuò così, tra sguardi e sentimenti che molti non riuscirono a trattenere.
Shawn, da dietro le quinte, sentì come un vuoto allo stomaco, ma non era negativo anzi era positivo. Aveva già iniziato a capire che tra le ragazze c'era un rapporto indistruttibile, ma con la canzone capì veramente che Camila ormai aveva trovato chi amare e proteggere. Sorrise e capì che anche se non fosse stato il suo ragazzo, sarebbe comunque rimasto il suo migliore amico, una persona con cui confidarsi lo stesso, una persona che sarebbe rimasta al suo fianco.
La canzone finì e le urla degli spettatori furono ancora più forti. Fischi e applausi aggiunti ad altre grida, questo riuscivano soltanto a sentire Camila e Lauren.
Camila si girò verso Lauren per girarle il viso e darle un bacio davanti a tutti.
<They don't know about us> sussurrò Camila sorridendo.
<But they will> rispose Lauren, per darle la conferma che avrebbero aperto la relazione a tutti.
Una volta dietro le quinte, le loro amiche corsero per andare a congratularsi con esse.
<Siete state fantastiche>
<Ma la canzone? La base? Come avete fatto?>
<Ragazze coraggio> una alla volta rise Lauren.
Shawn si avvicinò alle ragazze.
<Ehi Mila> Camila si girò per guardare l'amico e andare ad abbracciarlo.
<Siete state fenomenali, il testo mi ha letteralmente sciolto>
<Anche il tuo. E mi dispiace che tu ti sia sentito così> sentì le lacrime pizzicarle gli occhi.
<No, ora ho capito. Grazie a voi ho capito veramente che-..>
<Signore e signori. Siamo pronti per annunciarvi il vincitore del "The Last Moment" di quest'anno> tutti quanti si girarono verso il palco. Camila raggiunse Lauren per prenderla per mano.
<QUINDI!> il professore alzò la voce.
<IL VINCITORE DI QUEST'ANNO È!>
Rimase un attimo in silenzio in modo che un po' di suspence.
<Oh andiamo maledizione. Se non leggi quel nome vengo il a farlo> Disse Dinah.
<Non essere così scontrosa> Normani la riprese dolcemente. Sì stanno decisamente insieme. Pensò Lauren.
<SHAWN MENDES!> La folla scoppiò un in applauso, acclamando il ragazzo.
Le ragazze si girarono verso di lui per incitarlo a salire e prendere il premio. Sopreso, Shawn salì sul palco, dove gli venne porto il premio.
Davanti al microfono, ci mise un attimo a scegliere cosa dire.
<Io.. sono veramente onorato e felice di essere riuscito vincere. E sono veramente contento che vi sia piaciuta la mia canzone.. ma.. in questo momento ci sono due persone che meritano questo premio più di me> fece una pausa a guardare la folla, poi Shawn riprese a parlare. <Fra tutte queste persone, due persone, hanno scritto una canzone che mi ha fatto sciogliere il cuore. Mi hanno fatto capire cosa sia il vero amore. Mi hanno fatto capire che non bisogna essere la persona più importante per poter stare affianco ad una persona. Ma soprattutto, mi hanno fatto capire che amore e amicizia sono completamente diversi. Queste due persone.. non l'ho mai detto a nessuno, ma le ho definito come due opposti un po' particolari. Il sole e la luna. Scopritelo voi perché ho scelto loro. Ma sappiate, che presto, you will know about them> sorrise e la folla applaudì. Poi Shawn si girò verso le quinte. <Ed è per questo che sono orgoglioso di poter cedere questo premio a Lauren e Camila>
Le ragazze si guardarono confuse, ma presto accolsero il commento di Shawn e si avviarono verso il palco, lasciando che il ragazzo porse loro il premio.
Sorrisero e iniziarono anche loro il discorso.

...

La TV venne spenta da Camila, che piuttosto stanca si stiracchiò per poter alzarsi dal divano.
<Ehi, che guardi amore? Ancora la nostra esibizione?> Lauren le diede un bacio sulla fronte.
<Sì. È stato il momento più bello che abbia mai vissuto insieme a tutti voi> occhi verdi si sedette vicino a lei, in modo che Camila potesse accoccolarsi accanto a lei.
<Sì, decisamente è stato il migliore> le diede un altro bacio, iniziando a parlare di come le cose fossero cambiate a 4 anni prima.
<Ragazze! Coraggio! Il nostro primo singolo sta per uscire alla radio!> Dinah corse in sala per portarle in sala registrazioni.
<ANDIAMO! IL NOSTRO PRIMO SINGOLO DA FIFTH HARMONY SARÀ ALLA RADIO! DATEVI UNA MOSSA!>
<Arriviamo arriviamo> Camila rise.
<Andiamo?> Camila le porse la mano, che Lauren accettò di prendere.
<Sì!> Lauren si asciugò velocemente una lacrimane abbracciò la piccola.
<Ehi, non piangere. Staremo insieme, qualunque cosa accada. Avvereremo il nostro sogno, insieme alle nostre amiche. Noi vinceremo su tutti. They will know about us.>
<Hai ragione> Lauren le diede un bacio a stampo.
<Okay Lolo?> le accarezzò il viso.
<Yas BooBoo!>

Fine



Beh. Allora siamo arrivati ad un'altra fine. Un'altra storia finita e solo grazie a voi. A vioi che continuate a leggere le mie storie e che continuate a sostenermi.
E niente, mi sono divertita a scrivere questa storia che ho finito dopo due morti di papa, ma spero non ve la siate presa
Ho passato dei momenti un po' così dove non riuscivo a scrivere e in questo periodo anche come vedete non aggiorno più, ma la maturità alle porte è davvero un'oppressione e l'unica cosa che faccio è studiare ogni giorno e poi dormire 😂 ma non importa
The T.E.D. spero di continuarla appena la scuola mi darà libertà e sto già pensando ad altre due storie 😆 e niente, se vi va continuate a leggere le mie storie 😆ma anche quelle degli altri 😌
Alla prossima
-A (non sono A di PLL) 😂

They Don't Know About Us || Camren  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora