La mattina seguente, ai primi albori del giorno, Jack era pronto a lasciare il piccolo cottage tra i boschi insieme al suo seguito. Quella dimora gli sarebbe mancata. Negli ultimi mesi gli aveva assicurato protezione, un tetto sopra la testa, le sterpaglie della foresta che lo circondavano erano state il luogo perfetto per gli addestramenti giornalieri dei soldati.
Lì, in quella minuscola abitazione, aveva condiviso con i suoi uomini un'intimità che, dubitava, avrebbe avuto occasione di provare ancora, una volta tornato a Kirkthon Castle.Quella era la sua vera casa, il posto a cui apparteneva e in cui avrebbe potuto esercitare i suoi diritti di conte.
Aveva scelto la vita del soldato nel momento in cui suo padre era venuto a mancare, quattro anni prima, quando lui ne aveva solo ventitré. Aveva rinnegato la sua natura di nobile e tutto ciò che ne comportava; qualcuno avrebbe potuto considerarlo un vigliacco. Jack non si sentiva tale. Era stato un giovane inesperto, portato per mano per tutta la vita dal vecchio e amorevole padre, e quando il conte era morto il dolore era stato troppo grande perché lui riuscisse a sopportarlo. La vita del soldato lo aveva cambiato, lo aveva forgiato. Era diventato un uomo, il suo corpo si era scolpito, la sua indole si era rafforzata, aveva imparato ad impartire gli ordini che un giorno avrebbe dovuto riservare a una servitù tutta sua.
Ci sarebbero voluti all'incirca quattro giorni prima di giungere a Kirkthon Castle. Quattro giorni in cui sarebbe stato a stretto contatto con Lily Ferguson.
Per quanto avesse cercato di non guardarla, di impedire alla sua mente di tornare al momento in cui l'aveva baciata e respirato il suo odore, si era ritrovato a seguire di continuo i suoi movimenti delicati, aggraziati, quando l'aveva vista allacciarsi il mantello sulle spalle, o sistemarsi una ciocca ribelle dietro un orecchio.In uno di quei momenti, lei lo aveva sorpreso a fissarla. Jack si era sentito attraversare da un intenso calore, e aveva cercato di reprimere il desiderio di trascinarla in un luogo appartato e stringerla ancora tra le braccia, esplorarle la bocca e la lingua.
Per sua fortuna, però, i soldati e Lena, soprattutto, non li avevano lasciati soli neanche un istante.Quando il sole diramò le nuvole, Jack decise che era finalmente giunto il momento di partire.
Lena chiuse il baule che conteneva le sue cose e le boccette, le stoffe e gli intrugli miracolosi, e attese che uno degli uomini lo legasse sul carro.Lily, dal canto suo, non possedeva bagagli, perciò non fece altro che rimanere ad osservare a una certa distanza gli uomini che montavano le selle e le donne della cucina che trascinavano piccoli sacchi, contenenti i loro indumenti, sopra a un grosso carro.
Scorse uno degli uomini che l'avevano aggredita solo un paio di settimane prima, e trasalì appena quando lui le rivolse un cenno del capo in segno di rispetto. Era davvero incredibile come le situazioni potessero cambiare nell'arco di pochi giorni.All'improvviso, Jack le si avvicinò con un mezzo sorriso.
-Siete turbata- commentò quando lei non ricambiò il suo sorriso.
-Stavo riflettendo. Pensavo a cosa farà mio padre quando capirà che non tornerò più a casa- disse lei abbassando lo sguardo. -Non che la cosa mi dispiaccia, chiaramente.-
Jack incrociò le dita dietro la schiena, aspirando l'aria fresca del primo mattino.
-Da quello che mi avete raccontato suppongo sia meglio tagliare definitivamente i rapporti con lui, non trovate?-
-È così- asserì lei, guardandolo finalmente. —Anche se rimane pur sempre mio padre. Ma non c'è più nulla che mi leghi a quella terra, da quando mia madre è venuta a mancare.
Forse gli stava rivelando troppo di sé, ma a Lily non importava. Jack Sanders era una delle pochissime persone di cui al momento si fidasse, e lui non le aveva dato alcun motivo per non farlo.
STAI LEGGENDO
- IN REVISIONE- Il bacio del Conte.
RomanceInghilterra, 1582 Per sfuggire a un matrimonio di convenienza con un uomo anziano impostole dal padre, la contessina Lily Ferguson organizza la fuga. Durante la corsa, però, un ulteriore pericolo si cela in agguato: due uomini tentano di abusare d...