Capitolo Ventisei

4.2K 324 77
                                    

I won't, I won't, I won't
Cover the scars
I'll let 'em bleed
So my silence
So my silence won't
Be mistaken for peace
Am I wrong for wanting us to make it?
( It's You - Zayn )



Will si sentì sprofondare quando Lux gli rivelò il vero motivo per cui si trovasse in quel luogo che aveva appena constatato chiamarsi Villenium. Tutto e soltanto la verità, che lo aveva investito come una marea in tempesta, pronta a abbracciarlo e strozzarlo fino a farlo esalare il suo ultimo respiro. Il ragazzo era seduto sulla panchetta situata davanti al suo pianoforte, una mano a sorreggergli il mento e gli occhi piantati sulla figura esile della ragazza, che era poggiata al muro e blaterava con una tale naturalezza da fargli pensare che fosse veramente fuori di testa, così la fermò « Stai dicendo che siamo degli esperimenti? »

Lux strinse di più le braccia al petto, dirlo ad alta voce e così apertamente le faceva uno strano effetto, si limitò ad annuire « Ascoltami, capisco che sembra tutto surreale. Nemmeno io credevo che qualcuno potesse essere così fuori a tal punto da cercare di modificare il gene umano per avere una schiera di soldati geneticamente modificati da poter sfuttare come arma. Però, se analizzi effettivamente tutt- »

Ma il ragazzo non le diede il tempo di continuare « Ti credo. » la liquidò in fretta e sentendo su di sé l'espressione scioccata di Lux, specificò « Non è normale somministrare tutta quella quantità di tetradotossina in una persona, benché sia stata privata del suo veleno gli effetti sono comunque un danno volto al cervello umano. Chissà se ci ha mai pensato.. » si chiese immaginando il volto della Grinbell, Lux l'aveva descritta come un mostro senza nulla di orrendo, ma Will aveva capito fin da subito che a Redwood bisogna difendersi da una cosa solamente: Eva.

Lux lo guardò sorpresa « Quindi è questa la tua abilità? Riesci a riconoscere le sostanze che ci sono nei veleni che ci somministrano? » chiese con bocca spalancata.

« È solo il frutto di qualche lezioni di chimica fatta a scuola. » deviò velocemente il discorso, ma allora si ricordò. Nessuno era mai riuscito a guardarlo con disappunto, rabbia e disinteresse tutto in una volta, ma quel giorno quando Will aveva prontamente estratto preso delle provette con della tetradotossina ancora non purificata e le aveva somministrate ad un infermiere, la Grinbell era riuscira a guardarlo in quel modo. Quella donna gli aveva strappato via tutto e per di più davanti ai suoi occhi, quando gli aveva raccontato per filo e per segno ciò che aveva fatto, eppure lui continuava a non ricordare e non voleva nemmeno farlo. Ricordava ancora come si era sentito affascinato da quel racconto, così ben costruito e organizzato, un omicidio pensato nei minimi dettagli che lui non sarebbe mai riuscito ad architettare. Will aveva la caratteristica di essere molto impulsivo e ne era consapevole, aveva pensato molte volte di far fuori il suo migliore amico - seppur giocosamente - e non avrebbe mai pensato ad un piano così subdolo per farlo, l'idea gli sarebbe venuta al momento, ragion per cui non aveva mai creduto a quella storia da film e Lux gli aveva dato un motivo in più per non farlo. Strofinò le mani tra di loro « Be' a questo punto devo credere che sia proprio questo il suo piano no? Farci perdere la ragione. »constatò.

« Esatto. » affermò lei portandosi i capelli su una spalla e decidendo di non approfondire il discorso sulle sue abilità « Vuole proprio questo, ma con me gli esperimenti non funzionano, per questo sono qui. » disse fornendogli una nuova informazione.

« Oh capisco, sei tipo la Katniss Everdeen della situazione quindi, destinata a non morire mai. Mitico. » bofonchiò storcendo le labbra « Ed io che ruolo dovrei avere esattamente in questa faccenda? » chiese inarcando un sopracciglio.

Lux doveva aspettarselo, sarebbe stato da stupidi aiutarla senza chiedere nulla in cambio, sospirò rumorosamente « Vogliamo scappare da qui, ma non possiamo farlo tutti insieme. Cercheremo aiuto e verremo a prendere gli altri ragazzi, puoi venire con noi. » gli propose, sapendo già che Dave avrebbe avuto da ridire sulla questione.

ᴇxᴘᴇʀɪᴍᴇɴᴛ 6735 ; ʰᵉˢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora