La notte dopo il sorteggio non riuscì a dormire,le parole del cappello mi ronzavano ancora in testa facendomi sorgere mille domande,e per ogni domanda a cui rispondevo altre mille se ne formavano. Erano circa le tre di notte quando decisi che ero stufa di starmene nel letto a guardare il soffitto,quindi uscii fuori dalla sala comune e mi avviai verso il giardino. Mi sedetti su una roccia vicino al Lago Nero e mi misi a guardare il riflesso della luna sull'acqua,era splendida,talmente bella che mi avvicinai di più alla riva per vederlo meglio.. Ad un certo punto mi accorsi che c'era un altro riflesso,così mi girai di scatto per vedere chi era e con mia sorpresa era Draco"cosa ci fai qui fuori alle tre di notte?"mi chiese "potrei farti la stessa domanda!"gli risposi "ho sentito qualcuno uscire così ho deciso di seguirlo e poi ho visto che eri tu allora ho deciso di venire a vedere come stavi,ora tocca a te rispondermi!"io lo guardai negli occhi,ero gli occhi più belli che avessi mai visto!"non riuscivo a dormire quindi ho deciso di uscire a guardare la luna"Draco mi guardò con un espressione interrogativa"tu non riuscivi a dormire?!tu?!Lucy tu sei un ghiro,come fai a non riuscire a dormire?!"poi si fermò guardò nei miei occhi e vide quanto erano confusi così mi chiese"ha a che fare con quello che ti ha detto il cappello?oppure........la nostra rosa sta appassendo,sempre se tu l'hai portata?!""certo che la ho portata!!e in parte è anche quella il problema,non perché appassisce ma perché cambia forma e sì, c'entra anche quello che mi ha detto il cappello,ma non penso siano cose di cui posso parlare con te"abbassai gli occhi perché non volevo guardare quelli di Draco diventare tristi"pensavo fossimo migliori amici"anche lui abbassò gli occhi,io gli presi le mani"certo che siamo migliori amici!solo che sono cose di cui non posso parlare con te perché sei un ragazzo,tutto qui"lui sembrerò leggermente sollevato,ma continuò a guardare il terreno"oh,quindi sono cose con il tuo em....corpo?"io impallidii"no!assolutamente no!"gli mollai uno schiaffo sul braccio"ahi!allora cosa è che ti turba?!parlami Lucy!"io presi un respiro profondo prima di dire"un ragazzo,è un ragazzo il mio problema!il cappello mi ha fatto sorgere dei dubbi che non riesco a mandare via!" Draco sembrò più triste di prima ma fece di tutto per non mostrarlo"quindi ti piace un ragazzo?""non lo so!è questo il dubbio che mi ha fatto sorgere il cappello!"stemmo in silenzio per un po' poi Draco mi chiese"cosa c'entra la nostra rosa con il ragazzo che ti piace?"io arrossii,aspettai un po', sentivo gli occhi di Draco addosso e se sue fredde mani unite con le mie che erano più fredde delle sue "la rosa sta cambiando forma,sta diventando un cuore,il dubbio che mi ha fatto venire il cappello è se tu sei solo un amico o qualcosa di più!sei tu il ragazzo per cui sto impazzendo!"parlai talmente veloce che una volta finito dovetti riprendere fiato,aspettai che Draco si mettesse a ridere,ma non lo fece. Mi portò le mani all'altezza del suo mento,poi me le baciò"Lucy rispondimi sinceramente,ok?"io annuii"io ti piaccio?" mi immobilizzai,non riuscivo a parlare,non riuscivo a pensare,diventai tutta rossa,guardai Draco negli occhi"io...io non lo so,a volte,in questi momenti sento che c'è qualcosa di più,ma allo stesso tempo non voglio che qualcosa cambi!"lui sembrò insoddisfatto della risposta ma capì che non sapevo dargliene una più precisa"ok,ora lascia che ti dica come stanno per me le cose.."Draco mi mise una mano in vita,invece l'altra me la mise sulla guancia,avvicinò la mia faccia alla sua,io chiusi gli occhi,pronta per quello che stava per succedere,pronta per il mio primo bacio a Draco. Sentivo il suo respiro sul mio viso,le nostre labbra si sfiorarono,ma prima che potessimo baciarci davvero sentimmo Gazza che camminava nella nostra direzione,così ci guardammo e corremmo nella direzione opposta alla sua,per raggiungere l'altro ingresso e tornare nella sala comune. Una volta entrati io e Draco ci fermammo al bivio tra i corridori del dormitorio delle ragazze e dei ragazzi e ci guardammo"be,buona notte Draco""buona notte Lucy"detto questo tornammo nei nostri dormitori. La mattina dopo fu la più felice di tutta la mia vita,quando Andreea si svegliò le raccontai tutto"ahhh,lo sapevo,tu piaci a lui,lui piace a te e vi siete quasi baciati!!!!!!!"si alzò e venne ad abbracciarmi scuotendomi tutta"chi piace a chi?"chiese Jasmine che era appena entrata insieme a Emily"a Lucy piace Draco e a Draco piace Lucy e ieri notte si sono quasi baciati!!!"annunciò Andreea,io arrossii fino alla punta dei piedi"è vero?!"mi chiese Emily"tu e Draco vi siete quasi baciati?!"io annuii non potendo smettere di sorridere. Tutte e tre mi vennero addosso e ci demmo un abbraccio di gruppo. Mi misi l'uniforme e mi avviai verso l'uscita,appena girato l'angolo Draco,Tiger e Goyle saltarono fuori dall'ombra dove erano nascosti e mi fecero "buu!"io feci un balzo indietro e loro si misero a ridere"Draco Lucius Malfoy you're the worst boy I have ever met!you're a stupid,silly,insensitive and immature boy!"Draco mi guardò con un ghigno"non è quello che mi hai detto ieri,o forse te lo sei dimenticata?"Tiger e Goyle lo guardarono perplessi,evidentemente non li aveva detto della nostra chiacchierata notturna"e poi"continuò Draco"puoi dirmi le parolacce,sei così carina quando lo fai!"io arrossii in un misto di imbarazzo e rabbia "ne ho detta solo una quando mio padre se ne è andato e lo sai benissimo!e se non la smetti di parlare oltre ad aver sentito la mia prima parolaccia,sarai anche la vittima del mio primo omicidio!""non lo faresti"rise Draco"scommettiamo!?"iniziai a inseguirlo per tutta la sala urtando persone e mobili,ad un certo punto Draco andò in un vicolo ceco,così io mi avvicinai con la bacchetta in mano,solo che, mentre mi avvicinavo, sono inciampata nel tappeto e sono caduta addosso a Draco. Appena aprii gli occhi vidi la faccia di Draco a tipo cinque centimetri di distanza,avevo una gamba tra le sue e una fuori e avevo le braccia sul suo petto. Con la coda dell'occhio vidi che Andreea,Emily e Jasmine erano appena entrate e si erano fermate quando avevano visto me e Draco. Io e lui continuammo a guardarci negli occhi,poi ad un certo punto lui fece come la sera prima,mi mise una mano sulla guancia e avvicinò la mia faccia alla sua. Io chiusi gli occhi,ancora,mi preparai,ancora,sentivo il suo respiro sul mio viso,ancora,le nostre labbra si sfiorarono,ancora,ma stavolta sembrava non ci fosse niente che ci avrebbe interrotti,invece"Draco!!"urlò una voce stridula dall'altra parte della stanza,la riconobbi subito,Pansy"Draco cosa staresti facendo esattamente?!"ci alzammo dal pavimento e io risposi a Pansy"non sono affari tuoi e,comunque,Draco può fare quello che vuole con chi vuole senza che tu gli rompa sempre!""non ho chiesto a te Fallen!dovresti smetterla di parlare quando nessuno vuole sentire la tua voce!"stavo per risponderle per le rime ma Draco mi precedette"non parlarle così Pansy!e comunque lei ha ragione,io posso fare quello che voglio,quindi vattene!"Pansy se ne andò indispettita,io e Draco ci guardammo e poi ci mettemmo a ridere.
STAI LEGGENDO
Not all the Slytherins are bad || Draco Malfoy [COMPLETA]
FanficIniziata nel 2017. Finita nel 2017. Da revisionare in futuro. Lucy Fallen è la migliore amica di Draco fin da piccola, ci sono sempre stati l'uno per l'altra, ma si sono sempre visti come semplici amici, però, quando vanno ad Hogwarts, capiscono che...