3.

2.8K 174 34
                                    

Suona la campanella e insieme a Haneul esco dalla stanza.

«non vedo l'ora di Natale!» esclama, applaudendo con un sorriso stampato in faccia «canteremo in pubblico, non vedo l'ora» ripete, mentre camminiamo lungo il corridoio.

Guardo il foglio con gli orari, e alla seconda ora dovrei avere matematica. Mi chiedo perché debba ancora studiarla, sono venuta qui per la musica e c'è anche matematica. Ho solo tre ore a settimana, ma sono già troppe, considerando il fatto che ho sempre odiato questa materia.

Sbuffo e saluto la mia amica, per poi raggiungere l'aula dell'ora dopo.
Il professore ancora non è arrivato, ma ci sono già degli alunni seduti ai proprio posti che chiacchierano. Cerco un posto a sedere e noto che c'è anche Tae, che non appena mi vede fa segno di sedermi affianco a lui.

«ciao bellissima!» mi sorride dolcemente.

Come mi ha chiamato? Bellissima? Starà sicuramente scherzando.
Sento le mie guance prendere fuoco, spero vivamente non l'abbia notato.

«come mai sei qui?» mica mi aveva detto che era al secondo anno?
«matematica» indica il libro sul suo banco «quelli del primo e secondo anno seguono lo stesso programma di matematica» spiega probabilmente notando la mia espressione confusa.
«capito» gli sorrido per poi tirare fuori il materiale dalla borsa.

Non appena entrò il professore tutti si zittirono, lasciando spazio alla sua presentazione.
Cercai di seguire la lezione, ma non riuscivo, vedevo con la coda dell'occhio che taehyung mi guardava in continuazione.
La lezione finì alle 11.30, avevo intenzione di tornare in camera, posare la mia roba e aspettare Kyung per andare a pranzare alla mensa.

«ti va di pranzare con me?» disse Tae, affiancandomi «posso presentarti i miei amici» aggiunse mettendosi le mani in tasca «possono venire anche le tue amiche» si girò verso di me, guardandomi.

«va bene» gli sorrido e lui fa lo stesso «allora ci vediamo dopo» mi saluta con la mano e se ne va.

Torno nella camera e poso i miei libri, poi mi siedo nel letto e prendo il cellulare, controllando le notizie e robe varie.

Dopo un po' mi arriva un nuovo messaggio. Scorro la notifica e lo leggo.

Da kristi:
> come procede il tuo soggiorno? Manchi tantissimo ;(

Dopo aver letto il messaggio, sorrido pensando alla mia migliore amica.

A kristi:
> benissimo, manchi tanto anche tu<3

Dopo aver risposto guardo l'orario e mi accorgo che è già mezzogiorno. La mia compagna di stanza è in ritardo.

Sento la porta aprirsi e alzo lo sguardo, vedendo una Kyung affaticata.
«quel bastardo di professore di danza ci ha fatto fare dei balletti a coppie» dice posando la roba sulla sua scrivania «e ci ha trattenuti più del dovuto» mi guarda sbuffando.

«pranziamo insieme?» chiede Iseul affacciandosi «però sbrighiamoci, ho una fame da lupi» dice poi massaggiandosi la pancia.

Usciamo dalla stanza e raggiungiamo la mensa, cercando poi il tavolo dei ragazzi che ci hanno proposto di sedersi con loro.

Sono in sette e stanno tutti chiacchierando tra di loro.

«Tae c'è la tua amica» gli dice uno indicandomi «questa è la ragazza che t-» viene subito interrotto da Taehyung che gli tappa la bocca e ci rivolge un sorriso «sedetevi»

Dopo esserci tutti presentati iniziamo a parlare per conoscerci e per occupare il tempo.

Ho scoperto che il tipo poco simpatico dell'altro giorno è Min Yoongi, frequenta i corsi con i strumenti e in genere è il più tranquillo.

«quindi ti piace cantare?» mi chiede in disparte il ragazzo, e se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Jin «è la mia passione» bevo un sorso dal mio bicchiere.

«noi formiamo un gruppo» si aggiunge il più giovane dei ragazzi «siamo i Bangtan boys»

«avete già scritto qualche canzone?» sono curiosa di sapere se cantano bene, avrebbero la possibilità di diventare dei cantanti famosi.

«ci stiamo lavorando» risponde il più alto «ma se volete potete assistere a qualche prova» dice guardando Kyung e poi le altre ragazze.

«ora se ci scusate dovremmo andare» si alza Jin «non vogliamo tardare alla prossima lezione» prende il vassoio e inizia ad andare.

Ci alziamo tutti dal tavolo e ci dirigiamo verso l'uscita della mensa.

Dopo esserci salutati, io e le ragazze decidiamo di passare la mezz'ora che ci resta nella nostra stanza.

«avete visto quanto è simpatico Hoseok?» dice Haneul buttandosi a peso morto sul mio letto.
«qualcuna qui si è innamorata» ghigno e poi mi butto sopra di lei.
«mi vuoi ammazzare per caso?!» mi picchia con il cuscino «e comunque non mi piace» si sistema subito dopo sedendosi.

«secondo me è carino Namjoon» dice poi Kyung abbassando lo sguardo «ma vi siete tutte prese una cotta?» chiede divertita Iseul, e io scrollo le spalle.

«ci guardavano tutte malissimo» ride Kyung «io l'ho detto che sono i ragazzi popolari» sbuffa la ragazza bionda.

Dopo aver spettegolato un po' ci alziamo, e svogliate ci dirigiamo verso le rispettive aule.

Prima di entrare in classe mi arriva un messaggio e lo leggo subito.

Da sconosciuto:
> dopo la lezione vieni al campo all'aperto, io e i ragazzi ci alleniamo ;) Tae

𝐘𝐎𝐔𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 - 𝐊. 𝐓𝐡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora