«non riesco a crederci» dice Iseul scuotendo il capo ripetutamente e guardandomi perplessa negli occhi.
«già» sospiro semplicemente, lasciandomi cadere sul letto e chiudendo gli occhi dalla troppa stanchezza, cercando di schiarire la mente.
«sapevo già che Jungkook non ha un animo innocente» si siede nel letto difronte e guarda il soffitto, probabilmente intenta a capire la situazione o ancora cercando di realizzare.
«ma per quale motivo ha dovuto collaborare ad un piano simile?» guarda di nuovo me e alza un sopracciglio «insomma, so che eri la sua ex ragazza ma-»
«è sicuramente colpa di Baekhyun» la interrompo, catturando la sua attenzione e voltandomi verso di lei.
Prendo un grande respiro e cerco di spiegarle il meglio possibile la personalità del mio migliore amico d'infanzia.
«è sempre stato molto vendicativo, fin da piccolo» mi alzo, sedendomi a gambe incrociate sul letto «quando mi capitava di fargli un dispetto o uno scherzo, doveva sempre ripagarmi facendone uno ancora più grande» sorrido ripensando a quando eravamo bambini.
Baekhyun non è mai stato cattivo nei miei confronti, si è sempre comportato da fratello maggiore e mi ha sempre aiutato in tutto, assicurandosi che non mi mancasse mai niente.
Nonostante la sua docile figura, nascondeva un lato competitivo e talvolta vendicativo; quando era piccolo pensavo che fosse normale, tutti i bambini si fanno dispetti l'un l'altro, ma con il tempo ho capito che si trattava di una vera e propria parte del suo carattere.
«perciò l'idea deve essere stata sicuramente sua» dico pensando che la sua vendetta sia stata inadeguata «essermi allontanata deve averlo portato a venire qui e non avrà sicuramente preso bene la mia relazione con Taehyung» abbasso lo sguardo, fissando il pavimento.
«si ma Jungkook?» chiede lei, parlando con un tono più forte del mio «avrebbe potuto dire di no, ma quello stronz-»
«no» la interrompo nuovamente, scuotendo la testa «non è solo questione di esser stronzo» alzo lo sguardo, trovando un'espressione confusa sul suo volto.
«Baekhyun è bravo a trascinare le persone» sospiro «abbindola tutti con le sue parole e le manipola per aiutarlo» mi sdraio di nuovo, posizionando le braccia dietro al capo.
«quindi l'altro già era invidioso della tua relazione con Taehyung» cerca di mettere insieme tutte le informazioni «in più è arrivato Baekhyun che lo ha convinto ad aiutarlo nel suo piano»
Annuisco e fisso il soffitto.
«e adesso?» chiede dopo un minuto di silenzio, facendomi voltare verso di lei «cosa hai intenzione di fare?»
«non lo so» sbuffo coprendomi gli occhi con le braccia dalla luce accecante del lampadario.
«bisognerebbe chiedere a qualcuno che conosce bene Jungkook» suggerisce in seguito «almeno ci aiuterebbe a bloccare uno dei due ragazzi» dice scrollando le spalle.
«hai ragione» la guardo di nuovo prima di chiudere gli occhi «ma non possiamo coinvolgere tutti» sbuffo ancora «quindi chi potrebbe aiutarci?» chiedo più a me stessa che ad Iseul.
Qualcuno bussa alla porta e la ragazza rossa risponde prima di me «avanti».
Una figura maschile si presenta da dietro la porta e ci sorride «avete visto Taehyung?» chiede Jimin guardandoci entrambe.
Scuotiamo il capo sincronizzate e un'idea mi attraversa la mente, facendomi alzare di scatto per guardare la mia amica.
«ecco chi ci può aiutare»
STAI LEGGENDO
𝐘𝐎𝐔𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 - 𝐊. 𝐓𝐡
Fanfiction[𝐼𝑁 𝑅𝐸𝑉𝐼𝑆𝐼𝑂𝑁𝐸] "Essere qui con te in questo momento mi rende così felice," "e mi renderebbe ancora più felice passare tutti gli altri giorni con te." - - - - Non è perfetto. Nemmeno tu lo sei, e voi due non sarete mai perfetti. Ma se r...