Stiamo tutti passeggiando allegramente per la città in compagnia del nuovo arrivato.
Gli abbiamo permesso di unirsi al gruppo definitivamente, e abbiamo approfittato dell'uscita per mostrargli il posto.Mentre gli altri sono davanti a ridere, noto Baekhyun indietro, mentre si guarda intorno e osserva ogni minimo dettaglio di questo nuovo luogo.
«come ti trovi?» chiedo subito dopo essermi messa al suo fianco. Mi guarda sorpreso e confuso allo stesso tempo «con la scuola e gli amici intendo» cerco di rendergli più chiara la domanda.
Alza le spalle e torna a guardarsi in «bene» risponde semplicemente sorridendo.
Mi mordo il labbro inferiore, il suo essere chiuso ed introverso mi rende estremamente nervosa in questo momento.
Vorrei scoprire più cose su di lui, ma con un atteggiamento come il suo non arriverò mai ad una conclusione.
«cambia un po' dall'America» cerca di formulare qualche frase, probabilmente notando il mio nervosismo.
«come mai sei venuto qui?» gli chiedo voltandomi verso di lui e incrociando il suo sguardo.
Sembra esitare qualche secondo prima di rispondere «ho avuto un incidente e mio padre ha deciso di allontanarmi da casa» sembra non essere per niente scosso da un fatto del genere «ma io non ricordo niente, perciò è servito a ben poco» continua poi.
Ha avuto un incidente e non ricorda niente. Può aver perso la memoria? Ma perché non ne sono venuta a conoscenza prima?
Suo padre è un uomo d'affari che si preoccupa solo dei soldi e del suo business. Ha iniziato a viaggiare dopo la morte della madre di Baekhyun, in modo tale da guadagnar più soldi per mantenere la famiglia.
Con un'eredità come quella della famiglia del mio migliore amico, da quello che mi ha raccontato, potrebbe essere ritenuta solo una scusa quella di dover guadagnare di più per mantenere suo figlio.
Ricordo che Baekhyun si lamentava sempre di quanto fosse assente suo padre per lavoro, e veniva a stare più giorni a casa mia, poiché a me e mio zio faceva estremamente piacere la sua presenza.
«oh mi spiace» quasi sussurro.
Sono piuttosto dispiaciuta per la nostra amicizia non ricordata da lui e la storia dell'incidente mi rende ancora più triste.Rimango in silenzio, mordendomi nuovamente il labbro mentre cerco un argomento da tirar fuori per cambiare discorso. Ma inutilmente il silenzio diventa imbarazzante e insostenibile, finché non arriva Jungkook per interromperlo.
«Baek» gli sorride mettendogli un braccio attorno alle spalle «hai visto che città eh?» sospira felicemente prima di notare la mia presenza «oh Yoora» la sua espressione è momentaneamente indecifrabile, un misto tra nervosismo e ironia «non ti avevo vista».
Ultimamente Jungkook si è comportato in modo strano nei miei confronti, sopratutto dall'arrivo del nuovo ragazzo americano. Magari si è semplicemente distaccato da me per fare più amicizia con qualcuno di nuovo.
«avete socializzato?» chiede esclusivamente al ragazzo al mio fianco, che tiene lo sguardo basso.
Dopo qualche istante lo guarda e sorride «è una ragazza simpatica» e poi volge quel sorriso che non vedevo da tanto, anche a me.
Non so perché ma c'era qualcosa nel suo tono di voce che non mi convinceva. Sembrava falso, prima chiuso e introverso, e l'attimo dopo sorridente e in vena di complimenti.
STAI LEGGENDO
𝐘𝐎𝐔𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 - 𝐊. 𝐓𝐡
Fanfiction[𝐼𝑁 𝑅𝐸𝑉𝐼𝑆𝐼𝑂𝑁𝐸] "Essere qui con te in questo momento mi rende così felice," "e mi renderebbe ancora più felice passare tutti gli altri giorni con te." - - - - Non è perfetto. Nemmeno tu lo sei, e voi due non sarete mai perfetti. Ma se r...