17.

1.6K 127 7
                                    

«scusa ma non ricordo di averti conosciuta prima»

Smetto di sorridere e non voglio credere a quello che mi ha appena detto.
Non si ricorda di me?
Non si ricorda di tutti gli anni passati insieme?

«ora devo andare» interrompe i miei pensieri dirigendosi infondo al corridoio e passando in una parte della scuola a me sconosciuta.

Rimango lì ancora qualche secondo per elaborare ciò che mi ha appena detto il moro.
Per tutti questi mesi non ho fatto a meno di pensare a quanto avrei voluto rivederlo e a quanto avrei voluto dirgli che avevo bisogno di lui.

Ora che finalmente ho ritrovato il mio migliore amico, non solo non si ricorda di tutto quello che abbiamo passato insieme, ma non si ricorda nemmeno di me.

Deve essere per forza successo qualcosa, così decido di tirare fuori il telefono dalla tasca e inizio a digitare velocemente.

A kristi:
> cosa gli è successo? Non mi riconosce e non si ricorda di me.

Aspetto una risposta che non tarda ad arrivare.

Da kristi:
> ma di cosa stai parlando? Deve essere successo qualcosa, non può non ricordarsi di te.

Sono sola nel corridoio del secondo piano, e non ho nessuna intenzione di rimanere qui un solo secondo di più.

Torno sui miei passi e scendo le scale finendo nuovamente nel corridoio principale, dove in così poco tempo è sparita così tanta gente.

Proprio mentre giro l'angolo per tornare nei dormitori femminili, vedo con la coda dell'occhio Jungkook uscire dalla stessa porta da cui sono uscita pochi secondi fa.

Era al secondo piano pure lui?
Avrá sentito la conversazione tra me e Baekhyun?

Forse mi faccio troppe paranoie e dovrei cercare di stare più tranquilla.
Forse sono solo scossa dal fatto che il mio migliore amico non si ricorda di me.

*
«abbiamo solo passeggiato» dice Kyung con tono di superficialità «e mi ha offerto un gelato» alza le spalle mentre si lascia cadere sul letto.

«e basta?» chiedo io impaziente di sentire il resto.
La mia compagna di stanza si è finalmente decisa a raccontarmi il suo appuntamento.

«ah no aspetta» alza lo sguardo e fa finta di pensarci su «si è pure dichiarato» dice sempre con tono indifferente.

«Lo sapevo!» esclamo battendo le mani come una bambina contenta «lo sapevo» ripeto sempre più entusiasta.

«e come te lo ha detto?» curiosa la tempesto di domande «Kyung vuoi essere la mia dolce metà?» cerco di imitare la voce di Namjoon con scarsi risultati e scoppiando a ridere.

La mia compagna di stanza mi guarda con un'espressione annoiata e scocciata allo stesso tempo «mi ha baciata» risponde ancora una volta indifferente lasciandomi di stucco.

«e tu hai ricambiato?» chiedo però sapendo già la risposta «no» scuoto il capo per la mancanza di esperienza con le situazioni sentimentali e le dimostrazioni d'affetto.

«state insieme ora?» cerco di ricavare ancora più informazioni «gli ho detto che ci dovevo pensare» prende un libro e fa finta di leggere.

«ma tu sei troppo cattiva» sospiro pensando al povero malcapitato che dovrà passarne tante prima di riuscire a conquistarla definitivamente.

«e va bene» interrompe il silenzio, chiudendo il libro di scatto «gli ho detto si» vedendo la mia espressione accigliata continua «stavo scherzando quando ho detto che dovevo pensarci»

Sorrido come un'ebete alla sua rivelazione che ancora una volta mi ha sorpresa.

«ma prima dove sei andata?» mi chiede cambiando totalmente discorso.

«a cercare...Haneul per chiedergli di un compito» cerco una scusa e provo ad essere credibile per non destarle sospetti.

Se dicessi a tutti del fatto che io abbia conosciuto Baekhyun tempo fa e che al suo arrivo non mi abbia riconosciuta, inizierebbero a farmi domande e a preoccuparsi inutilmente.

Non ho intenzione di coinvolgere nessuno, tranne Iseul che ha promesso di non proferire parola con nessuno sull'argomento.

Devo solo riuscire a capire o per lo meno scoprire, come mai non si ricorda di me.

𝐘𝐎𝐔𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 - 𝐊. 𝐓𝐡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora