5.

2.4K 143 66
                                    

«vuoi essere la mia ragazza?»

Mi bacia di nuovo.
Stavolta lo fermo io.
«non voglio andare troppo veloce» sussurro sempre a pochi centimetri da lui.
«non ho bisogno di una risposta ora» mormora sulle mie labbra «posso aspettare» si alza e mi prende per mano, facendomi alzare «sarò paziente» mi sorride dolcemente.

Mi piace jungkook? Lo conosco da troppo poco, non l'ho mai visto come un potenziale ragazzo...ma potrebbe diventarlo, potrei provare ad innamorarmi.
Ho solo bisogno di tempo per pensare, magari domani mattina, dopo averci dormito su, avrò le idee più chiare.

Ritorniamo ai dormitori mano nella mano.
È tardo pomeriggio e quasi tutti sono rintanati nelle loro stanze.

«ti aspetto dopo per cena» mi da un bacio sulla guancia e se ne va.
Entro nella stanza e trovo le mie tre amiche sedute sui letti, intente a chiacchierare.

Kyung mi fulmina con lo sguardo, ancora una volta sono sparita senza avvisarla. Sono davvero irrecuperabile.

«ora siamo al completo!» sorride Haneul «possiamo spettegolare meglio» continua ridendo.

«e di cosa dobbiamo spettegolare?» chiedo sedendomi affianco a Iseul sul mio letto.
«di quello che volete» mi risponde per poi guardare la notifica che ha appena ricevuto sul suo smartphone.
«io direi di prepararci per la cena» propone Kyung «ottima idea» si aggiunge Iseul.
«prepararci?» per una cena non c'è bisogno di vestirsi in modo particolare «dopo la cena si può uscire in giro per la città» mi spiega la ragazza rossa seduta di fianco a me.
«il coprifuoco è alle undici» continua Haneul.

Haneul e Iseul vanno a cambiarsi, nel frattempo ci cambiamo pure io e Kyung.

«quindi dove sei stata?» rompe il silenzio dopo un po', scrutandomi curiosa.
«sono andata a fare un giro» rispondo con non-chalance, continuando a passarmi la piastra.
«da sola?» sul suo volto si sarà sicuramente formato un ghigno.
«con Jungkook» mi giro e vedo che è alquanto stupita.
«con Jungkook?!» ripete la mia frase come se non ci credesse.
«con chi pensavi fossi uscita?» poso la piastra e la stacco dalla corrente.
«no, nessuno...» si siede sul suo letto, prendendo il cellulare.

Poco dopo entrano nella camera le altre due ragazze e andiamo a cenare con i ragazzi.

Decidiamo di uscire tutti insieme a fare un giro per la città.
Taehyung non mi ha rivolto la parola per tutta la serata, mentre Jungkook è sempre rimasto al mio fianco.

Dato che Yoongi e Hoseok avevano sete io e Tae ci siamo offerti di andare a prendere da bere, perciò eccoci qua dentro un mini-supermercato ancora aperto.

«Tae» cerco di fare conversazione «cosa prendiamo?» guardo gli scaffali pieni di bevande.
«non lo so» risponde quasi seccato.
Mi giro immediatamente verso di lui.
«cosa ho fatto?» lo guardo negli occhi «non mi hai rivolto la parola per tutta la serata» gli faccio notare.
Distoglie lo sguardo senza rispondere.
«non so cosa è successo» mi avvicino a lui «se tu me lo spiegassi io-» mi interrompe «non è successo niente» mi guarda. Non ha lo stesso sguardo di sempre, i suoi occhi non sorridono, sembra nervoso.
«se non è successo niente perché mi ignori?» vorrei urlargli contro ma mi trattengo «perché ti comporti come se avessimo litigato?» magari non sa nemmeno lui perché si comporta così, ma vorrei almeno sapere perché fa finta di niente...
«lasciamo perdere» torno verso le bottiglie per prenderne una di birra «ormai ci staranno aspettando» faccio per afferrarla quando Tae mi prende per il polso e mi fa girare verso di lui.
Mi guarda intensamente «mi dispiace» mi abbraccia «non so cosa mi è pre-»
«che succede?» una voce dietro di noi, ci fa sciogliere l'abbraccio per poi girarci.
«no niente» rispondo a Jungkook, prendo un paio di bottiglie «vado a pagare» dico per poi sparire tra le corsie.

Taehyung's pov

«perché vi stavate abbracciando?» mi chiede Jungkook insistente.
«stavamo solo chiarendo» lo guardo «non è successo niente» dico iniziando a camminare.

Mi blocco non appena sento una mano sulla spalla che mi trattiene.
«senti Taehyung» si schiarisce la gola il mio amico prima di continuare «tu sei il mio migliore amico» mi guarda dritto negli occhi «ma Yoora è la mia ragazza»

Quelle parole mi feriscono. Non può essere vero, Yoora non può essere fidanzata con Jungkook.

«perciò se tu la tocchi» dice con un filo di voce «io la proteggerò» toglie la sua mano dalla mia spalla «anche se ciò significherebbe allontanarla da te» mette le mani in tasca e si allontana verso le casse.

𝐘𝐎𝐔𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 - 𝐊. 𝐓𝐡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora