10.

2K 142 44
                                    

Dopo qualche secondo sento la porta dietro di me aprirsi, e la ragazza che c'era dentro esce salutando Tae che è rimasto all'interno.

Dopo che si è allontanata, il ragazzo dai capelli castani si affaccia e mi rivolge uno sguardo confuso.

«cosa fai qui?» chiede incrociando le braccia e scrutandomi, in attesa di una mia risposta.
Abbasso lo sguardo «ero venuta per chiarire» un sorriso amaro si forma sulle mie labbra «ma non serve» lo riguardo negli occhi «hai già pensato a divertirti» mi giro senza dargli modo di rispondere e me ne vado.

Pensavo che con quel bacio volesse dimostrarmi qualcosa, ma è evidente che non è così. Avrei dovuto immaginarlo, prima mi bacia e poi se ne fa un'altra.

Eppure non me lo immaginavo così quando l'ho conosciuto.
Pensavo fosse un ragazzo diverso...ma ancora una volta mi sbagliavo.

Senza rendermene conto vado a sbattere contro qualcuno. Alzo il capo e mi ritrovo davanti Jimin.

«tutto bene?» mi chiede con un'espressione piuttosto preoccupata.
«si, scusa non stavo guardando dove andavo»
«e perché stai piangendo?» continua poi cercando il mio sguardo.

«ho preso un brutto voto» anche se odio mentire non posso dirgli la verità, chissà cosa penserebbe.
«non è vero» dice tranquillamente.

Alzo immediatamente lo sguardo e incrocio il suo «come?»

«i primi due mesi non si mettono voti» sorride
«se non me lo vuoi dire non importa»

«è più complicato di quanto sembra» non so se fidarmi di lui, è amico di Jungkook e Taehyung, e potrebbe tranquillamente raccontare tutto.

«vabbè se mai vorrai dirmelo io ci sono» dice poi riprendendo a camminare.

Parlare con qualcun altro però potrebbe aiutarmi, potrei sentire i suoi consigli...
«jimin!» lo chiamo e si volta immediatamente.

---------------

«cosa posso fare?» cammino avanti e indietro per la stanza cercando inutilmente di tranquillizzarmi.
«a te piace Taehyung?» mi chiede d'un tratto.

Inizialmente rimango colpita dalla sua domanda. Ma poi ci penso bene.
«non credo» rispondo insicura.
«da come ne parli sembrerebbe di sì» si allunga sul letto, sfogliando le pagine del libro che si trovava sul comodino.

«ma io sono fidanzata con Jungkook» non posso essere innamorata da qualcun altro che non sia il mio ragazzo.
«dovresti schiarirti le idee» posa il libro e mi guarda per la millesima volta da quando siamo qua dentro.

Per raccontargli più tranquillamente la storia siamo tornati in camera mia.

«cerca di capire chi ami davvero» si alza e mi abbraccia, dopodiché esce lasciandomi sola.

Come faccio a capirlo? E se poi sbaglio? E se ferisco qualcuno?
Sono completamente confusa.

Qualcuno bussa alla porta e mi riporta alla realtà.

«muoviti a prepararti che usciamo» nella camera entra Kyung e posa il materiale.
«dove?» la osservo mentre cerca un cambio dal suo armadio.
«centro con i ragazzi» afferra un asciugamano ed esce, sicuramente per lavarsi.

Prendo anche io la mia roba e vado a lavarmi.
Torno in camera, ci cambiamo e usciamo dalla stanza aspettando all'entrata gli altri.

Quando arriviamo andiamo verso il centro, e iniziamo a passeggiare.
Decidiamo di fermarci in una sala giochi, e dopo un po' esco per prendere una boccata d'aria.

Inizio a camminare per il parco li vicino, e sentendomi seguita, ogni tanto mi giro.
Alla terza volta che mi giro ritrovo Taehyung dietro di me con le mani in tasca.

Continuo a camminare ignorandolo, mentre si mette al mio fianco.

«perché mi segui?» chiedo seccata.
«sparisci sempre» come se gli importasse davvero.
Sbuffo e accelero il passo.
«mi dispiace» mi blocco non appena sento quelle parole.

«per cosa?» lo guardo negli occhi «per avermi trattata male?» abbassa lo sguardo «o per avermi baciata e giocato con i miei sentimenti?»

Inizia a piovere ma ora sono troppo arrabbiata per pensare a ripararmi.

«per tutto» sussurra tenendo lo sguardo basso.

«e perché lo fai allora?» chiedo con più violenza di prima «ti diverte?»

Non risponde.
Le gocce d'acqua ci hanno ormai bagnato completamente, ma non sembra importare a nessuno dei due.

«Taehyung risp-» mi interrompe premendo le sue labbra bagnate sulle mie.

Ancora una volta non riesco a controllare le mie emozioni e mi ritrovo a ricambiare il bacio.
E più passionale di quello di stamattina, ma rimane contemporaneamente dolce.

Chiudo gli occhi dimenticando lo stato in cui siamo, e i problemi che potrebbero nascere da questa azione.

Si stacca, e aprendo gli occhi, incrocio il suo sguardo triste e ferito.
«lascia Jungkook» dice poi posando la sua fronte contro la mia.

«e perché mai dovrei?» poso le mie mani sul suo petto cercando di allontanarlo ma non ci riesco.

«perché sono innamorato di te» dice senza smettere di guardarmi negli occhi.

𝐘𝐎𝐔𝐍𝐆 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 - 𝐊. 𝐓𝐡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora