All'inizio lui è freddo, ma poi si lascia andare, e il bacio si fa più passionale. Apre la bocca e le nostre lingue si uniscono. Gli butto le braccia al collo e lui mi prende per i fianchi. Sento il sapore del sangue sulla lingua, ma non mi importa.
Questo è il mio primo bacio, e non potrebbe essere più perfetto di così. Non so se amo Isaac, ma una cosa è certa, sono felicissima di sposarlo.
Dopo un po si allontana.
-Perché... Perché mi hai baciato? - mi chiede col fiato corto.
-A dire il vero non lo so - dico sorridendo imbarazzata.
Non dice niente, ma il modo in cui mi sta guardando adesso... è come se mi stessero pugnalando al petto e il castello che mi ero creata crolla. Non gli è piaciuto? Forse è troppo presto. Cavolo perché l'ho baciato? Mi sento così in imbarazzo. Stava andando tutto così bene, e io ho rovinato tutto. Perché devo essere sempre così impulsiva?
-Meglio che vada via - dico non potendo più reggere il suo sguardo imbarazzato, confuso e oserei dire anche disgustato.
-No, aspetta. Non... Andiamo a fare colazione insieme? - domanda incerto.
-Non lo so. A te va?
-Si?-
-È una domanda o un'affermazione?
-Nessuna delle due. Non... Mi è passata la fame - ammette.
-Allora perché me lo hai chiesto?
-Perché.... Non importa. Lasciamo stare - dice con un tono stranamente arrabbiato.
Dovrei essere io quella arrabbiata...
Lo guardo senza dire niente. Non so come comportarmi.
-Perché mi fissi così?
Sei strano - affermo dopo un po.
-Dimmi qualcosa che non so - sbuffa.
Mi volto per andarmene. Se resto qui per qualche altro minuto, rischio di crollare, e non voglio che lui mi veda piangere.
Non lo capisco. Perché si è tanto arrabbiato? Gli ho soltanto dato un bacio. Pensavo di piacergli, e invece a quanto pare mi sbagliavo.
Cavolo, ci sposeremo. E quando arriverà il momento di andare oltre? Tutti si aspettano degli eredi.
Inizio ad andare verso la mia ala di castello, ma la mano di Isaac sulla mia spalla mi ferma.
-Dove vai?
-Via - rispondo acida.
-Ti prego... Io... Scusa. Non avrei dovuto reagire così, è solo che mi hai colto alla sprovvista. Non so come comportarmi. Non ho mai avuto... una ragazza. È difficile per me accettare che fra poco ci sposeremo, e anche se sei una ragazza dolcissima, io non sono pronto a certe... effusioni.
-Okay. Non succederà più.
-Non voglio che il nostro rapporto cambi. Voglio che continuiamo a ridere e scherzare come abbiamo fatto finora.
In questo momento vorrei solo sparire. Mi sta davvero chiedendo di restare amici? Ma noi non siamo amici. Non possiamo esserlo.
-Okay - dico senza lasciar trasparire nessuna emozione.
Mi allontano il più possibile da lui. Non posso credere di essermi illusa tanto. Cosa cavolo dovrei fare adesso?
Finalmente arrivo nella mia stanza e mi butto sul letto.Mi è passata anche la fame, e prima che me ne accorga, mi addormento, sperando di dimenticare tutto per almeno qualche ora.
STAI LEGGENDO
One Love, One Lie
RomanceJuliette è una ragazza normale. Ama l'arte, la lettura, la scrittura... Ma non è così scontata come potrebbe sembrare. È una Principessa e fra poco più di un mese diventerà la Regina di Harepam, un isoletta del Mar Mediterraneo, vicina alla Sicilia...