Salve Lucas,
Per quanto mi costi scrivere questa lettera, devo.
Mi sono ammalato, la mia ora sta per arrivare, ma prima di andarmene, voglio sistemare una certa faccenda.
Il mio trono.
Ho già nominato come mio successore Isaac, il figlio del mio più fedele amico e consigliere Carlos, ma lui non può governare senza una presenza femminile, e tua figlia, mia nipote, è l'unica che può coprire quel posto. In fondo, lei è la Principessa, e non permetterò che paghi per colpa tua.
Le darò quello che le spetta.
Una settimana prima del grande ballo in maschera in cui i due futuri sposi si vedranno per la prima volta e si conosceranno, vi trasferirete tutti qui a Palazzo.
Quando mia figlia Evelyn era ancora viva, non ti ho accolto subito nella mia casa, ma dopo che lei è rimasta incinta ho fatto uno sforzo e ho capito perché ti amava tanto. Hai un cuore umile e buono e mi dispiace di essermela presa con te quando se n'è andata.
Prima di morire, voglio conoscere il frutto dell'amore della mia Evelyn per te, quindi ti chiedo di ritornare al Castello.
Ti accetterò insieme a Charlotte. Spero di non pentirmene. Il futuro del regno, è nelle tue mani e in quelle di tua figlia.Pieno di speranza,
Re RichardRicordo perfettamente tutte le parole di quella orribile lettera arrivata tre mesi fa.
Durante i primi giorni ho superato tutte le fasi dello shock.
Prima la negazione, poi la disperazione e infine l'accettazione, anche se una cosa del genere non so fino a che punto si possa accettare.
Mio nonno, che non mi ha mai nemmeno voluta conoscere, adesso se ne esce fuori con questa storia del matrimonio.
Mio padre e la mia matrigna Charlotte, non sono molto convinti di questa situazione, ma non possono far altro che accettare.
Dicono che è la nostra possibilità per riavere il rispetto della gente, la ricchezza e quindi una miglior vita.
Mio padre tornerebbe ad essere il capo della flotta di Harepam insieme a Carlos, padre di Isaac e la mia matrigna potrebbe divenire più libera e non ricevere più alcune occhiatacce da parte del popolo.
Io sinceramente non capisco come facciano ad accettare e a guardarsi allo specchio. Dopo tutto quello che hanno dovuto subire....Soprattutto Charlotte...
Lei non è la mia madre biologica, ma so che mi vuole bene come se fossi sua figlia, e io ne voglio a lei. In fondo, è l'unica madre che abbia mai conosciuto, considerato che quella biologica è morta dandomi alla luce.
Mio padre non parla quasi mai di lei, so solo che si chiamava Evelyn Schroeder e tutti mi dicono sempre che le assomiglio tanto. Aveva i miei stessi occhi verdi e capelli color mogano. Praticamente due fotocopie.
Peccato che non ho nessuna foto di lei. Mia madre era la Principessa di Harepam, un'isoletta del Mar Mediterraneo, e mio padre un semplice marinaio. Per un po' hanno tenuto la loro relazione segreta, ma poi il padre di mia madre, Richard, li scoprì e anche se all'inizio fu contrario, quando mia madre restò incinta, capì che i due si amavano davvero e approvò le loro nozze.
Mio padre, non solo da marinaio diventò il capo dell'immensa flotta harem a fianco di Carlos, ma diventò anche successore e futuro Re di Harepam, in lista per governare a fianco di mia madre.
Ma, poco dopo il matrimonio, mia madre morì dandomi alla luce.
Di lei so solo questo. E non passa giorno che non mi senta in colpa per averla fatta morire. Se non fosse stato per me, lei sarebbe ancora viva...
Comunque, alla morte della figlia, Richard non ne volle sapere più niente né di me né di mio padre così ci diede un po' di soldi e ci cacciò.
Ci stabilimmo in una casetta in periferia e mio padre riprese a lavorare come marinaio lasciandomi nelle cure di Charlotte, una domestica che pagava per occuparsi di me quando lui era fuori. Dopo circa otto anni, Charlotte e mio padre si misero insieme e si sposarono.
Ora, io non ho mai incontrato Richard e sinceramente, non so se mi sento pronta a farlo.
Da sempre la gente ci guarda con disprezzo e pietà. Io sono una mezza Principessa cresciuta da popolani, cosa può esserci di peggio?
Qui, niente.
Così, mio padre e Charlotte vedono nella proposta di Richard un'opportunità per migliorare le nostre vite.
Ho sempre sospettato che prima o poi tutto questo sarebbe successo, ma quando quello che hai sempre temuto si trasforma in realtà, anche se te lo aspetti, è sempre una batosta.
Io diventerò la Regina di Harepam e ho una terribile paura di fallire, di non essere adatta e soprattutto odio il fatto di avere a fianco a me qualcuno che non conosco e che non ho scelto.
E la cosa peggiore è che non posso fuggire da tutto questo.
STAI LEGGENDO
One Love, One Lie
RomantizmJuliette è una ragazza normale. Ama l'arte, la lettura, la scrittura... Ma non è così scontata come potrebbe sembrare. È una Principessa e fra poco più di un mese diventerà la Regina di Harepam, un isoletta del Mar Mediterraneo, vicina alla Sicilia...