(Sabri's pov)
In poco meno di un istante ho lasciato che Syria sonnecchiasse tra le braccia del suo papà, avvisandolo che sarei andata a cercare una persona particolare per riuscire a ricavare giusto un po' più di informazioni a riguardo della lite tra amiche di cui mi ha accennato Daniele, tra l'elenco delle opere malvagie di cui è fautrice la sua ex. Per cominciare, mi sono avvicinata sempre di più al buffet, pullulante di persone intente a comporre il loro piattino scegliendo il cibo tra una lunga serie di prelibatezze di vario tipo, dalle semplici patatine fritte al foie gras d'anatra. E mentre anche io prendo, senza dare troppo nell'occhio, qualche sottaceto e un paio di fettine di salame, inizio a cercare con gli occhi Violet, il mio target. Non ci è voluto molto prima che la trovassi, tra la piccola folla, difatti, sono riuscita a scorgerla nel suo vestito nero, mentre si sta versando un po' di vino nel suo calice. Facendomi spazio, quindi, mi incammino verso di lei e in un attimo la raggiungo.
"Hey Violet!"* sorrido, poggiando una mano sulla sua spalla. "Come sta andando?"
"Molto bene grazie!" risponde. "Mi piace come è stata organizzata e, woah, il cibo è strepitoso!"
"Beh, sono contenta!" rido leggermente.
"E le tue bambine sono così graziose! Adorabili, davvero adorabili."
"Sei così gentile, grazie mille!" sfodero un enorme sorriso sincero. "È quasi inaspettata questa tua gentilezza!"
"Beh, lo so, purtroppo ormai sono etichettata, ma me ne faccio una ragione... Insomma, ho fatto i miei sbagli in passato..."
"Il passato è passato! Non rimuginarci su!"
"Ma sai cosa? La colpa è stata tutta di quella grandissima troia di Alice! Non ho mai goduto così tanto del fatto che sia stata nuovamente sbattuta in cella!"
Tutto d'un tratto rimango pietrificata: mi è caduto l'ultimo cetriolino che avevo tra le mani e mi si è inconsciamente spalancata la bocca, incapace di far uscire qualsiasi suono. Non ci posso credere, non ci voglio credere! Non avrei mai immaginato che Violet sarebbe stata capace di dire una cosa del genere! Da lei veramente non lo aspettato, ma questo stupore è indubbiamente positivo. Sono contenta stia mettendo la testa apposto! Però ora esigerei veramente una spiegazione: come mai questi titoli poco ortodossi verso la sua storica amica, collega e complice?
"Vedi, all'inizio di tutto ciò... Non avrei mai pensato di avere a che fare con una persona falsa come poche altre. Pensavo fossimo, come dire, simili. Entrambe gelose, quindi con lo stesso pensiero, ma io, perlomeno, mi consideravo una persona sincera, e constatando che lei fosse una ragazza dal carattere simile, la pensavo pura allo stesso modo. Mi sbagliavo. Porca miseria se mi sbagliavo!" inizia a raccontarmi. "Amici amici, poi ti fottono la bici! Non pensavo che questo detto fosse vero! Credevo che, nonostante tutti i suoi gesti spuri, tenesse d'acconto alcuni valori! E invece mi sbagliavo! Quella è un'ipocrita che vive solo per se stessa e considera il resto della popolazione come delle pezze da culo!"
"Ma che è successo? Che ti ha fatto?"
"Allora, qui devi perdonarmi perché... Hai presente quando feci quella grandissima cavolata... Di mettere quel video... Su quel sito... Ecco, preferirei non ricordarmelo..."
"Beh..." sospiro. "Sì, me lo ricordo. Purtroppo me lo ricordo." sospiro, a malincuore.
"Ecco... Quella ragazza che me lo ha passato era una mia amica, nonché sorvegliante del ristorante... Era lei che me lo ha passato..."
"Ok, e con tutto ciò?" chiedo, ancora non ho ben capito a cosa volesse arrivare.
"Ecco, Marianna era una mia grande, grandissima, amica. Fin quando Alice non ha iniziato a prenderla in odio. E come mai dico questo? Semplice, semplicissimo. L'ha presa in odio perché era amica mia, che ho deciso di darci un taglio con la gelosia. Allora cosa ha fatto? Beh, ha fatto di tutto, ti giuro, DI TUTTO per allontanarci."
"Ma, Violet, ora, posso capire che ce l'abbia su con lei, ma sei proprio sicura che sia stata Alice a dividervi?"
"Sicura al cento per cento!" esclama, decisa. "E sai il perché?"
"No, spiegami."
"Perché quando ho litigato con Marianna, una lite che, ti giuro, pareva la terza guerra mondiale, lei me la ha menzionata esplicitamente. Alice mi ha detto questo, Alice mi ha detto quello, Alice di qua, Alice di là, Alice di su e Alice di giù, come se quella sporca bugiarda fosse la sua salvezza, come se le avesse aperto gli occhi. Ma più che averglieli aperti io sono convinta del fatto che glieli abbia tolti, e le abbia fatto un bellissimo lavaggio del cervello. Me la ha praticamente tirata contro solo perché non sono più gelosa! Perché ho deciso di darci un taglio una volta per tutte! Ti pare? E la cosa più buffa sai qual è, Sabrina? Che lei è una doppia faccia. Perché con me fa ancora tutta la buona, ma io so la verità, e mi sono altamente rotta le scatole di tutta questa sua ipocrisia, credimi."
Sono rimasta sconvolta, davvero sconvolta. Sicuramente dire che non pensavo potesse arrivare a fare una cosa simile non è vero, perché ormai da quella vipera mi aspetto davvero di tutto, ma è comunque davvero brutto sapere di come abbia trattato una che si definiva sua amica. Amica.
Per una volta posso dirlo, povera Violet.
"Ma sinceramente sono problemi loro. Innanzitutto, è assurdo che Alice continui ad essere sbattuta in carcere. Proprio non lo vuole capire eh, che dovrebbe darci un taglio con i suoi fottuti dispettini. Ma cavoli suoi. Se poi lei e la nostra cara Marianna inizieranno a fare coppia fissa, non so più cosa aspettarmi. Perché io la conosco, so che lei sa essere molto cattiva, quando ci si mette. Alice la istigherà all'odio verso di me! Visto che è brava a far solo quello..."
"Senti, non avrei mai pensato di dirtelo ma... Violet, se hai bisogno per qualunque cosa, vieni da me. Senza esitare, davvero."
"Lo dici sul serio?" spalanca gli occhi. "Oh Dio, grazie Sabrina, grazie sul seri..." fa per concludere la sua frase, ma è come se le parole le fossero morte in gola non appena sentiamo un urlo riconoscibile tra mille.
"IO QUESTO NON LO VOGLIO MANGIARE!"Ciuffy's Corner:
Raga, non ho seriamente più un buco libero. Ma GIURO che mi impegnerò sempre a scrivere qualcosa ogni giorno ormai, giuro.
Altrimenti l'attesa sarà sempre così lunga e sinceramente non va molto bene...
SCUSATEEEE
E soprattutto scusate gli eventuali errori, poi lo correggerò.
*Ah, per quanto riguarda quell'"Hey Violet!" l'ho fatto apposta a scriverlo così, perché è anche il nome di una band e boh, rido.
STAI LEGGENDO
How Long is Your Love?||Saschina [SEQUEL]
Fanfiction[INTERROTTA PER OVVI MOTIVI 🦌] Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: non sempre le persone sono capaci di mantenere la parola data, e la situazione si aggrava quando di mira viene presa un'intera famiglia. Ebbene, purtroppo a volte ritornano... E...