(Sascha's pov)
Non capisco come un momento tranquillo, di colpo, possa diventare qualcosa di veramente teso. Fino a un momento fa ero tranquillamente seduto sulla mia sediolina, con Syria in braccio, a guardare lo svolgimento della festa, inframezzato da dei piccoli cambi di sguardo verso la mia bimba, certi suoi movimenti bruschi nel sonno mi hanno fatto istintivamente puntare gli occhi su di lei, al minimo tre o quattro volte, e non nego di essere rimasto lì per un po' ad ammirare il suo faccino rilassato mentre sogna chissà che cosa.
Certo, rilassato fino a qualche secondo fa: adesso è in preda a un letterale pianto acuto e senza fine, causato dal grido della sua sorella più grande.
"IO QUESTO NON LO VOGLIO MANGIARE!"
Questa, davvero, non ci voleva. Stava ricominciando a mangiare la carne normalmente... Cosa le potrebbe essere successo? D'un tratto non faccio altro che sentire un secondo pianto disperato e delle urla isteriche rimbombare per tutta la stanza.
"NO! IO NON LO MANGIO NEANCHE PER SOGNO!"
Non riesco a capire chi è che sta interloquendo con lei in questo momento, anche perché devo subito calmare Syria: per evitare che la piccolina sentisse ancora le urla di sua sorella, mi sono dovuto chiudere in bagno, da dove gli strilli si udivano molto meno. La mia ultima figlia, tuttavia, stava continuando a piangere, e non sapevo minimamente come poterla tranquillizzare, ho provato a scrollarla, a cullarla, a dirle qualcosina di dolce, ma niente. Ho pure provato ad aprire l'acqua, per capire se almeno il suo scorrere potesse calmarla, è così effettivamente è stato. Sono dovuto stare con lei in bagno fin quando le urla della mia primogenita sparissero, vorrei evitare di spaventarla nuovamente. Nonostante fossi chiuso nei servizi, però, ho voluto ascoltare cosa aveva da strillare la mia 'piccola grande'.
Ho provato, quindi, a capire cosa stessero a significare i suoi continui e ripetitivi "NON MANGIO!", spesso accompagnati da dei "NON MI INTERESSA!", o, per variare un minimo, i suoi altrettanto continui "NON LO MANGIO PIÙ.". Vorrei seriamente sapere cosa le sta succedendo, soprattutto perché sono perfettamente consapevole che non riesce a mangiare più bistecche, dopo il trauma, ma anche ragionando potrei capire che non si tratta di una bistecca, quella cosa che, da quanto ascoltato, non vuol più mangiare. Innanzitutto perché, per questa piccola festicciola, Sabrina ed io abbiamo ordinato unicamente stuzzichini, il massimo che si può avvicinare a un piatto ufficiale, sul tavolo del rinfresco, è la pasta fredda tipica da buffet. Di bistecche non ce ne è nemmeno l'ombra. Ma anche se ci fossero, so benissimo che Sara ne sarebbe stata alla larga, se all'asilo non ne ha toccata mezza, anzi, l'ha rifiutata violentemente, non vedo perché qui debba prenderne una e mangiarla. Per questo motivo, non appena il clima è tornato abbastanza vivibile, sono uscito dai servizi e mi sono messo a cercare subito Sabrina: immagino sia stata lei a calmare l'isteria della bimba. E ho immaginato bene, chi altro può calmare Sara come si deve, se non la sua mamma?
Beh, ovviamente io. Del resto sono molto meno severo e più comprensivo di mia moglie. Perciò...
Modestia a parte, non ci ho messo molto a trovare Sabrina, seduta su una panchina fuori dal locale, con la bimba in braccio.
"Scusate l'interruzione, ma... Posso capire che è successo, per cortesia?" chiedo, una volta raggiunte le due.
"Ha fatto tutta sta scenata isterica per un würstel. Uno stramaledetto würstel, Sascha! Ti rendi conto a che livelli siamo arrivati?"
"Ma amore, prova un attimo a capire." rispondo, sedendomi affianco a lei. "Non è che il sapore le abbia ricordato quello della bistecca?"
Sabrina medita. "Beh, può essere..."
"Sapeva di bistecca..." singhiozza Sara, ancora in lacrime, ma calma.
"Eh, lo vedi che c'è un motivo?"
"Ok, ma tutto ciò non è normale! Non può farne un capriccio fuori dalle righe, di sta cosa! Sascha, è pure appoggiata da una psicologa per questo motivo! Non potrà fare ste scene per tutta la vita se c'è per sbaglio assaggia qualcosa che assomiglia a quella stramaledetta bistecca! Deve sforzarsi di mangiare! Almeno quello che non ha la forma di una bistecca! La carne le serve, per la sua crescita! Non può e non deve eliminarla dalla sua dieta, almeno non adesso! Poi come cresce? Di sicuro non sana e forte come la voglio io, e come la vuoi anche tu, perché puoi dire tutto quello che vuoi, ma io so che anche tu vuoi il meglio per lei!"
"E ci mancherebbe altro!" rispondo, con un filo di ovvietà nel tono.
"Ecco, quindi anche per quanto riguarda il cibo, o no?"
"Sì, ma Sabri, prova a venirle incontro! Almeno in questi primi tempi se sente il sapore del maiale ricollega tutto! Non è stupida!"
"Io non sto dicendo questo! Ma al di là di questo discorso, che penso sia meglio riprendere una volta tornati a casa... Io non posso credere che quella abbia rovinato anche nostra figlia. Non ci voglio credere, ti giuro. Non capisco perché ce la voglia far penare sempre nel peggiore dei modi!"
"Sabrina, non possiamo farci niente... La gente è cattiva, lo sai meglio di me..."
Mia moglie sospira. "Purtroppo sì..."
Sento che, mentre sta accarezzando la schiena di Sara, nella sua voce c'è un principio di pianto. "Io non ho mai fatto del male a nessuno... Vorrei sapere perché il buon Dio mi ha voluto punire così... Facendomi vedere mia figlia in queste condizioni..." sospira. "Piuttosto rovinino me, dico davvero... Preferisco che facciano di me quello che vogliono, ma che non tocchino le mie bambine..."
"Amore..." abbasso lo sguardo, circondandole le spalle con un braccio. "Lo so, ti capisco. Perché anche io sto male a vedere Sara così. Ci sto davvero molto male, credimi. Ma ti rivelo una cosa. Il karma gira per tutti, ricordatelo. Alice ha voluto distruggere Sara così? Beh, le verrà restituito il favore, e probabilmente cento volte tanto."
"Se lo dici tu..."
"È così, amore. Chi la fa l'aspetti."
"Forse hai ragione... Chi la fa l'aspetti."Ciuffy's Corner:
Scusateeeee l'attesa davvero
Ma giuro che non ho tempo manco per respirare.
Quindi, niente.
Non abbandono mica la ff, vi pare?
STAI LEGGENDO
How Long is Your Love?||Saschina [SEQUEL]
Fanfiction[INTERROTTA PER OVVI MOTIVI 🦌] Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: non sempre le persone sono capaci di mantenere la parola data, e la situazione si aggrava quando di mira viene presa un'intera famiglia. Ebbene, purtroppo a volte ritornano... E...