Era una tranquilla giornata estiva, quando mio padre ricevette una chiamata un po' strana, non si trattava di lavoro e nemmeno di mio nonno, quindi incuriosita gli chiesi chi era.
Io: Papà, chi era al telefono?
Papà: Era mio cugino di Bologna.
Io: Ah...e cosa voleva?
Papà: Si sono appena trasferiti e ci hanno chiesto se volevamo passare una settimana da loro siccome è da tanto tempo che non ci vediamo, loro non hanno mai visto tua sorella e vorrebbero conoscerla.
Io: Dove si sono trasferiti?
Papà: A Modena, in una villa in mezzo ai campi, dove possono continuare la coltivazione delle angurie. Ah... a proposito (?) è proprio stagione di anguria, chissà se ne mangeremo un po' e ne porteremo a casa qualcuna?
Io: A Modena? Sei serio? Oh Mio Dio, a Modena ci sono Benji e Fede!!!!!(fangirlo).
Papà: Oh basta con sta storia, non ce la faccio più! disse in tono scherzoso, anche se forse in questo periodo ho un pochino esagerato con loro... Macchè non si esagera mai quando si parla di Benji e Fede! (lol)😂.
Io: ok ok papi la smetto, ma quando si parte?
Papà: partiremo dopodomani, e mi raccomando non portarti dietro l'intera casa! Staremo via solo una settimana e abbiamo già tutto quello che ci serve. Gianni (è il cugino di papà) ha già traslocato tutto e ha detto di portare solo lo stretto necessario. Quindi, niente cavolate varie per capelli, unghie ecc. ecc. Capito?
Io: uffa!! Ok papà allora vado a fare le valige! Dico urlando mentre salgo di fretta le scale cercando di non cadere, e come non detto inciampò sopra una maglietta che, come sempre, mia sorella ha lasciato in giro.
Io: Martinaaaaa!!! Urlo mente mi massaggio il braccio per la botta appena presa.
M: Che c'è!? Non serve mica gridare eh!
Io: Ah no? Come al solito hai lasciato la tua cavolo di maglia sulle scale e ci sono scivolata sopra!
M: Eh vabbe' cosa sarà mai! Dice mentre scoppia in una fragorosa rista che riempire tutto il piano superiore della casa.
Io: Comunque, dopodomani partiamo per Modena e se non ti dai una mossa a fare la valigia rimani a casa, chiaro?
M: Oh si mamma! Dice con un tono che mi dà sui nervi. Ad un certo punto si stoppa e si gira...
M: Hai detto Modena?! Oh non ci credo!! A Modena ...
Io: ...Ci sono Benji e Fede lo so, ma ora và a preparare i bagagli che è meglio!
M: Ok...
Intanto che lei è in camera sua a decidere cosa mettere, io decido di fare un paio di telefonate ad alcune mie amiche Dreamers.Telefonata a Cristina:
*iniziò telefonata*
Io: Heyyyy Cri come stai?!
Cri: Ciao Bessy!! Benissimo tu?
(Bessy è il soprannome che mi ha dato lei, la mia BFF)Io: Alla stragrande!!
Cri: Come mai?
Io: Un cugino di mio papà si è appena trasferito a Modena e ci ha chiesto se volevamo andare da lui per una settimana!!
Cri: Modena!!!! O cavolo Benji e Fede!
Io: Sii è stata la mia prima reazione!! Anche se non li incontrò mai...
Cri: Chissà! Magari il cugino di tuo padre si è trasferito vicino a Fede! Dice ridendo.
Io: Eeh si è dopo cosa!? Vabbe' io vado a preparare la valigia!
Cri: Ok.. Ciao Bessy. Ma dopo raccontami com'è Modena e mandami qualche foto!
Io: Si tranquilla! Ciao Cri!
Le mando un bacio via telefono e dopo chiudo la telefonata*fine telefonata*
Spazio Autrice
Ciao belle! Allora queso è il primo capitolo spero che vi piaccia!! Votate e commentate per farmi sapere cosa ne pensate! Il prossimo capitolo uscirà molto presto.
Baci
Ale💎
STAI LEGGENDO
Mi vuoi? Vieni a prendermi! | Federico Rossi | [COMPLETA] #Wattys2018
Fanfiction[COMPLETA] Alessia, 17 anni, lunghi capelli biondi e occhi azzurri, combattuta tra due ragazzi, ma un solo vero e grande amore, si ritrova per caso a vivere l'estate più bella della sua vita. "Mi ritrovo a pochi centimetri da lui, ancora una volta m...