Capitolo 40

186 3 0
                                    

Siamo appena tornati a casa dal mare dopo una lunga giornata.
Be', devo dire che quel ricordo mi ha colta un po' di sorpresa.

«Hey, tutto bene?» si avvicina Benji abbracciandomi

«Sì, Ben, sono solo stanca e sai che domattina devo tornare a casa» mento

«Sì, lo so, per questo non sprechiamo il tempo a disposizione»

Si avvicina e mi butta sul letto, lui disteso con la testa sul mio seno ed io che gli accarezzo i capelli, mentre con le braccia mi circonda la vita

Benji's P.O.V.

Sento che piano piano smette di accarezzarmi i capelli, deve essersi addormentata, quindi mi sposto e mi stendo accanto a lei.

Sò che prima mi ha mentito, era stanca sì, ma non era tutto.
È stata abbastanza strana tutto il pomeriggio, sembrava che qualcosa la tormentasse. Restava immobile a fissare un punto sul mare, ma non guardava l'orizzonte, era come incantata in un punto tra la riva e le bandierine che delimitano l'area di balneazione.

È tutto così strano, forse Fede ne sa qualcosa, proverò a chiedere a lui.

Fede's P.O.V.

Benjamin entra in cucina con un aria strana

«Zio, tutto bene?»

«Eh? Ehm, sì Fede, sto bene»

Non mi convince affatto, è il mio migliore amico e so quando qualcosa lo disturba

«Ben, seriamente, cosa succede? Sai che a me non puoi mentire»

«Sì, lo so, è solo che Alessia mi sembra strana… È stata assente tutto il giorno, ho paura che non possa darle tutto ciò che merita» gli scende una lacrima

Sembra davvero a pezzi, dovrei essere triste per lui, ma non è proprio così. Insomma, sta pur sempre con la mia ex, e io, be'... provo ancora qualcosa per lei, ma non posso tradire Benjamin, gli starò vicino anche in questa situazione.

«Ben, non dire cavolate, sai che lei ti ama tantissimo e sai che è felice con te. Oggi magari non era una buona giornata, stai tranquillo» cerco di rassicurarlo meglio che posso, ma non mi è proprio così facile

«Grazie fratello, ti voglio bene, buonanotte»

Ci abbracciamo e va a dormire, io rimango ancora un po' a pensare. Forse è meglio che cominci a cercarmi una nuova ragazza, non posso continuare a pensare a lei.
Ormai appartiene a Benji, io la mia occasione l'ho avuta e l'ho sprecata e ho perso anche lei.
Sì è vero siamo amici, ma non è la stessa cosa, non posso più coccolarla, baciarla, tenerla tutta per me o chiamarla amore, sentire il sapore delle sue labbra o annusare il suo profumo mentre siamo distesi a farci le coccole.
Mi accorgo dopo che una lacrima mi ha rigato il viso, la asciugo velocemente e decido di scrivere a Stephanie.

Stephanie è una ragazza che è sempre stata innamorata di me, io l'ho sempre ignorata, ma ora le darò una possibilità.
Lei ne ha bisogno, mentre io devo dimenticare Ale.

Stephanie's P.O.V.

Stavo per andarmene a dormire, quando mi vibra il cellulare

Da Federico Rossi:

C

iao Stephanie
Come stai?

A Federico Rossi:

Ciao Federico, bene grazie,
Tu?

Aspetta, di cosa hai bisogno?
Arriva subito al dunque

Federico Rossi che scrive a me? Gli servirà sicuramente qualcosa, d'altronde tutte le volte che mi ha scritto era sempre per chiedermi un favore o di compiare i compiti.

Da Federico Rossi:

Bene dai...
Non mi serve niente, volevo solo parlare un po' con te, non ci sentiamo da tantissimo.

Che cosa strana... Dovrei essere felice, lui è stato il mio primo amore e la mia prima delusione. Sì, è vero, non ci sentiamo da tantissimo tempo. Chissà se sarà cambiato? Non mi restache scoprirlo.

A Federico Rossi:

Sì, è vero, è passato tanto
tempo... Scusami, ma stavo
andando a dormire, ti dispiace
se ci sentiamo domani?

Da Federico Rossi:

Oddio, scusami tanto.
Nessun problema, a domani
Buonanotte Stephy❤

A Federico Rossi:

Tranquillo😅
Buonanotte Fede 💕

Non posso fare altro che andare a dormire con il sorriso.


Ciao!! Bene, dopo che wattpad mi ha cancellato ben due volte il capitolo (muori male) sono riuscita
a riscriverlo.

In questa parte ho cercato di analizzare la parte più nascosta di Fede, o meglio, la parte che non viene mai esternata nella storia, dove compaiono sia i rimpianti sia la voglia di andare avanti, secondo voi, Stephanie sarà solo un scusa per dimenticare Ale o qualcosa di più?

E "bene" lo speciale è andato in vacanza a sto punto 😑

Come avrete visto, è subentrato un nuovo personaggio, che diciamo avrà un ruolo abbastanza importante in questi ultimi capitoli e poi anche (EH NO! NON VI DICO NULLA)
Spero abbiate passato della buone vacanze di Pasqua

Vi voglio bene ❤

Ale💖

Mi vuoi? Vieni a prendermi! | Federico Rossi | [COMPLETA] #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora