Capitolo 2

508 21 2
                                    

Dopo la telefonata con Cristina apro l'armadio in cerca delle cose da mettere in valigia : shorts, canottiere e perché no, anche un vestito carino non si sa mai che serva. Poi inizio a preparare il beauty case da portare con me. Finito di fare tutto accendo il telefono, scatto una foto alle valigie e la pubblico su whatsapp scrivendo: "Tra poco si parte...Modena arrivo!!".
Fin da subito le notifiche non mancano ad arrivare, tutte con la stessa domanda: Ma vai a Modena? Quando? Perché? Dopo aver risposto a tutti e già ora di cena.
Mamma: Alessia muoviti è pronta la cena!
Io: Arrivo mamma, un attimo!
Per la durata di tutta la cena c'è uno strano silenzio, come se non volessero che uscisse un discorso a cui non volevano partecipare.
Finito di cenare vado a farmi la doccia, adoro il modo in cui l'acqua calda rilassa i muscoli, sì avete capito bene, anche se è estate faccio la doccia calda, non c'è un motivo preciso mi piace così.
Guardo l'ora, oh no è tardissimo meglio che vada a dormire, domani devo finire di preparare le cose di mia sorella perché a quanto pare non è in grado di farsi una valigia da sola, poi devo andare alla Kiko a prendere un nuovo mascara e una nuova matita nera.

Il giorno dopo

Mi sveglio circa alle 10 e scendo a fare colazione. Fette biscottate con la Nutella e una tazza di latte e Nesquik, aww adoroo, dopo di che mi cambio e aspetto che passi la corriera che mi porterà fino alla stazione dove prenderò l'autobus e andrò a fare shopping.

Dopo aver svaligiato l'intero negozio della Kiko mi fermo a mangiare al Burger King, ordino il mio solito panino e la coca cola, guardo l'ora e mi accorgo che sono già le 14, forse è meglio che mi sbrighi, devo finire di fare la valigia a quella scansafatiche di mia sorella si no chi la sente dopo...

Due ore dopo

Bene! È tutto pronto per partire, la mamma dovrebbe rientrare presto dal lavoro e così anche mio papà. Neanche finito di dire la frase che sento la serratura scattare e vedo mia mamma entrare.
Io: Ciao mamma!
Mamma: Ciao! Hai finito di preparare tutto? Partenza anticipata a stasera, prenderemo il treno notturno e arriveremo domani mattina presto.
Io: Si è tutto pronto... Ma... Come mai partenza anticipata? Mi guarda con un'aria strana ed esita a rispondere.
Io: Mamma ti ho fatto una domanda!
Mamma: Così, perché non possiamo partire prima semplicemente?!
Io:Okey anche se sembra molto strana sta cosa.
Dopo aver cenato ho fatto un doccia veloce e adesso ci stiamo dirigendo alla stazione per prendere il nostro treno. Mentre siamo in macchina un pensiero mi sale in testa: "Cavolo, fra poche ore sarò lì, la stessa città dei miei idoli, mamma mia!"
Una voce mi risveglia dai pensieri, è mia mamma che mi informa del fatto che siamo arrivati e che dobbiamo muoverci altrimenti perderemo il treno.
Mamma: Dai Alessia muoviti! Non abbiamo mica tutta la notte!
Io: Arrivo mamma! Perché devi essere sempre così agitata quando partiamo! E pensandoci bene oggi lo è più del solito... Come se mi nascondesse qualcosa. Bho sarà la mia immaginazione.

Saliamo sul treno, che per fortuna è quasi vuoto, quindi mi siedo nel posto vicino al finestrino e guardando le città scorrere mi addormento..

Hey! Ecco qua il secondo capitolo! Cosa succederà ad Alessia al suo risveglio? Lo scoprirete ne prossimo capitolo.
Love

Ale🌹

Mi vuoi? Vieni a prendermi! | Federico Rossi | [COMPLETA] #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora