«Beeen!!! Sono a casa!!!» dico entrando insieme a Fede
«Arrivooo» urla scendendo le scale «Sei già di rit... Cosa ci fa lui qua!?!» dice serrando i pugni
«Senti Benjamin, calmati, l'ho portato io qua, dovete risolvere! Ora!» affermo decisa
«Mmmh...okeyyy» dice sbuffando
«Ora, voi parlate e non vi muoverete di qua di finché non avrete risolto» dico uscendo dal salotto e andando in cucina.
Entro in cucina e mi siedo sulla sedia, sblocco il cellulare e accendo la musica. Parte Despacito a tutto volume e io inizio a cantare come se fossi sola in casa.
Giro un po' tra i social, metto like a qualche foto dei cantanti che seguo.
Scorro le canzoni scartandone qualcuna e mi ritrovo ad ascoltare che mi ha fatto innamorare di Fede, della sua voce e del duo, New York.Amore vieni con me,
scappiamo a New York?
Se stiamo insieme di paure non ne avrò, non pensi che, sia inutile rimanere a pian- vengo "interrotta" da Benji e Fede che si uniscono a cantare con me.«Allora, avete risolto?» chiedo appena finita la canzone
«Si» rispondono in coro e si abbracciano
«U.U FENJI!!!» fangirlo
Rido da sola. Loro si scambiano uno sguardo complice e improvvisamente mi ritrovo a correre in giardino inseguita da quei due pezzi di mucca rammolliti.
«No, basta-vi-prego!» dico buttandomi a terra sfinita
Lentamente mi rimetto a sedere pensando di ritrovarmi quei due idioti vicino a me intenti a farmi il solletico, ma il nulla. Erano spariti.
Allora decido di ridistendermi a terra, alzando leggermente il top in modo da lasciare scoperta la pancia e godermi l'ultimo vero e caldo sole d'estate, siccome anche agosto sta finendo e fra poco rinizierà la scuola, uffaaa.
Rimango così a rilassarmi, ascoltando l'insolito silenzio che regna intorno a me; anzi, il silenzio è fin troppo insolito, cosa staranno tramando quei due alle mie spalle?Non ho nemmeno il tempo di pensare di andare a controllare che una secchiata di acqua gelata mi ricopre da testa a piedi. Quei due!!!
«Iniziate a correre» dico con tono pacato alzandomi «Subito! Vi dò cinque secondi di vantaggio! UNO, DUE, TRE, QUATTRO ,CINQUE!!! » e inizio ad inseguirli, correndo con tutta l'energia che ho in corpo.
«Ragazziii» urlo «lo so che vi siete nascosti, uscite fuori»
Nessuno risponde.
«Se non uscite vuol dire che andrò da sola a mangiare il gelato!» affermo nella speranza della comparsa di quei due
«No, ma daiii!!! Non è giusto così!» dicono in coro i ragazzi uscendo dal garage.
Ah ha!!! Lo sapevo che si erano nascosti!!! Brutti budini ammuffiti!!!
Sono ancora bagnata fradicia per il pessimo scherzo fattomi da loro poco tempo fa, ora sì bagneranno loro per benino...
«Hei! Raga!» dico mentre gli corro in contro e salto in braccio a Fede e lo stringo forte in modo da bagnarlo il più possibile
«Dai, levati, basta» dice il moro ridendo «sono abbastanza bagnato così»
In tutto questo Benji mi sta guardando come se non sapesse se scappare oppure aspettarsi un abbraccio bagnato anche lui.
Salto in braccio anche a lui così improvvisamente che cade perterra con me sopra. Mi accoccolo a lui e lo stringo forte, sia perché ne ho voglia sia perché voglio bagnare anche lui per bene. Ricambia l'abbraccio, ma quando inizia a sentire l'acqua fredda che gli inzuppa la maglia, mi scosta velocemente e si alza in piedi.
STAI LEGGENDO
Mi vuoi? Vieni a prendermi! | Federico Rossi | [COMPLETA] #Wattys2018
Fanfiction[COMPLETA] Alessia, 17 anni, lunghi capelli biondi e occhi azzurri, combattuta tra due ragazzi, ma un solo vero e grande amore, si ritrova per caso a vivere l'estate più bella della sua vita. "Mi ritrovo a pochi centimetri da lui, ancora una volta m...