Capitolo 4

483 17 9
                                    

...succede tutto per una ragione... D'improvviso la suoneria del mio telefono mi sveglia e senza guardare chi è rispondo.

*iniziò telefonata*

Io: Pronto!? Dico mentre sbadiglio

X: Hey Bessy!!!! Perché non mi hai mandato le foto di Modena!

Io: Cristina! Ti sembra motivo di chiamarmi a quest'ora del mattino per delle foto?!

Cri: Guarda che sono le 10, scusa non pensavo stassi dormendo. Dice con tono dispiaciuto.

Io: Le dieci! Oh mamma mia è tardissimo meglio che mi sbrighi, fra poco io e Valentina dobbiamo andare dalla vicina!

Cri: Valentina? La vicina? Ma cosa??...

Io: Si tranquilla dopo ti spiego e ti mando le foto! Ciaooooo

Cri: Oookey ciao Bessy!

*fine telefonata*

Allora, meglio che mi sbrighi, non voglio fare una pessima figura il primo giorno. Cosa metto? Apro la valigia, che ovviamente non ho ancora sistemato (😂😂) e opto per un paio di shorts rosa e una canottiera nera, poi mi trucco con solo un po' di mascara e sono pronta per scendere.
Oh no! Ho dimenticato di pettinarmi, che testa, allora sciolgo la treccia che avevo sta notte e decido di lasciare i capelli sciolti, gli darò solo una spazzolata.

Scendo in cucina e non vedo nessuno.

C'è solo un piatto invitante di pancakes che mi aspetta, con ovviamente la Nutella.
Finito di mangiare esco in giardino dove trovo Vale che mi aspetta.
V: Ben svegliata eh! Dice ridendo
Io: Si scusa per il ritardo e comunque la colazione era squisita! Dico leccandomi le labbra.
V: Dovresti ringraziare Morena per quelli...
Io:Morena?
V: Sì, Morena, la vicina.
Io:Ah ok vado subito.
Morena... Questo nome mi è familiare, ma adesso non ricordo dove l'ho sentito...strano però io ricordo sempre tutto.

Toc Toc!! Busso alla porta, anche se è aperta.
X: Avanti prego-sento che mi dice una voce molto dolce- sono in sala arrivo subito.
Io:Ok grazie. Rispondo per poi accomidarmi sulla sedia della cucina.
X:Ti serviva qualcosa, tesoro?
Io: Ero solo venuta a ringraziarla per la colazione squisita!
X: Ma figurati. Poi dammi del Tu, il lei mi fa sentire vecchia!
Io:Ok, allora grazie, sei stata davvero gentile!
Non ho nemmeno finito la frase che vedo entrare una donna con capelli neri, occhi azzurri e un sorriso stupendo.
Io:Oh porca pupazza! Esclamo ad alta voce, mentre mi metto le mani davanti alla bocca per lo stupore e intanto le lacrime scorrevano come fiumi sulle mie guance.
Io:M-Morena? Dico mentre i singhiozzi si impossessano di me.
M:Oddio tesoro tutto bene?! Dice metre viene ad abbracciarmi, e io senza pensarci ricambio il gesto.
Io:S-si, è c-che sono u-un po sor-presa.
M: Anche tu Dreamer! Ora capisco tutto, ma non devi piangere per me ma per quel babbuino di mio figlio!-dice mentre le spunta un sorriso sulle labbra e io smetto piano piano di piangere- Ora tranquilla, Fede arriva più tardi e te lo faccio conoscere ok?
Io:Grazie! Grazie! Grazie! Non so come ringraziarti-dico tremando per l'emozione.
Io: Ma...la macchina che è arrivata ieri era Fede?
M:No, era Yuri che riportava a casa Fede perché aveva un po' esagerato con l'alcol. Dice mentre le compare un sorriso a 32 denti e io inizio a ridere come una pazza.
Io:E oggi dov'è andato?!
M: Ah non lo so guarda, ma è meglio che non torni a casa come ieri sera! Anzi ora lo chiamo e gli dico di venire a casa che c'è qualcuno che lo aspetta.

*inizio chiamata*

M: Fede! Vieni a casa che c'è qualcuno, o meglio qualcuna che ti aspetta, vuole conoscerti.

F: Chi?

M: Vieni e scoprilo!

F : Uffa mamma! Ok arrivo, ci vorrà un po' però.

M:Ok Fe, a dopo

F: Si ciao mà

*fine telefonata*

M: Bene tesoro, Fede arriva fra un po', così lo conoscerai.
Io: Oddio grazie Morena-dico con un ansia tremenda.

Detto questo esco di casa sua e vado a mettermi il costume, ho voglia di prendere un po' di sole e suonare la chitarra. Ne ho vista una in casa di Gianni e Valentina, ne approfitterò per chiedergliela  in prestito e esercitarsi un po'.

Vale: Vedo che hai conosciuto Morena e l'hai riconosciuta visto come sei conciata-dice indicando i miei occhi rossi per il pianto e il mascara tutto sbavato.
Io:Eh già, maaa la chitarra in soggiorno funziona?
V:Si, perché?
Io: Potrei prenderla in prestito e suonare un po' all'aperto?
V:Sicuro!
Io:Grazie, allora vado a mettermi il costume così approfitto di prendere un po di sole e intanto mi esercito anche con la chitarra.

Detto questo metto il mio bikini e scendo in giardino. Conoscendo Fede il suo fra un po' equivale a fra in bel po' quindi non mi faccio problemi.

È passata qualche ora e credo proprio che inizierò a suonare qualcosa, magari qualcosa che conosco bene. Vediamo un po'... Mmmm.... Lettera ci sono!
Iniziò con i primi accordi quando....

Spazio Autrice

Allora... Cosa ne pensate della storia e secondo voi cosa sta per succedere?
Grazie per il supporto di

noemidreamer17, LookAtAsia e

Teresa_benjiefede

Ale💎

Mi vuoi? Vieni a prendermi! | Federico Rossi | [COMPLETA] #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora