Capitolo 44 - Finale

227 7 0
                                    

L'ultima cosa che ricordo di ieri sera è solo un paio di occhi azzurri che mi fissavano... e poi il buio.

Non so bene che ora sia, forse è mattino presto, forse è già pomeriggio, la sola cosa di cui sono certa è che ho un fortissimo mal di testa, devo assolutamente prendere un Oki.
Cerco di alazrmi, ma qualcosa, o meglio, qualcuno me lo impedisce... Federico?! Cosa ci fa addormentato su di me?
Devo dire però che è davvero carino quando dorme, con quel ciuffo spettinato e le labbra socchiuse.

Tento di alzarmi senza svegliare Fede che dorme, anche se penso che nemmeno un terremoto interromperebbe il suo dolce sonno.

Cerco la mia borsa e prendo l'Oki, poi esco in giardino a prendere una boccata d'aria e noto che c'è già qualcuno sveglio intento a sistemare il disordine della sera prima.

«Buongiorno» saluto Benji avvicinandomi a lui

«Buongiorno, come sai?»

«Tanto mal di testa, ma ho preso un Oki» dico massaggiandomi le tempie con i polpastrelli

«Oh, sì è assolutamente normale, ieri sera hai bevuto un pochino» scherza, ma c'è qualcosa che non va, lo conosco

«Eh già» rispondo leggermente imbarazzata «Ben, cosa c'è che non va?» gli chiedo

«Cosa? Oh, no va tutto bene, tranquilla» mente

«No Benjamin, non va tutto bene, io ti conosco e so che non va assolutamente tutto bene»

«Hai ragione, dobbiamo parlare, però non qua, mettiti la giacca e andiamo al parco qua vicino».

Mi sto preoccupando.

                           *********

Siamo arrivati al parco e devo dire che nonostante sia il primo gennaio non è assolutamente freddo, anzi la temperatura è quasi piacevole, ci saranno circa 12/15°.
Ci sediamo su una panchina e Benji mi guarda con sguardo serio e inizia a parlare

«Allora, quello che sto per dirti non è una cosa facile, ti prego lasciami finire, poi potrai dire quello che vuoi»

«Okey...»

«Partiamo dal fatto che ti amo, che per me sei stata la cosa che mi faceva continuare nei momenti difficili, sei una ragazza stupenda, la ragazza che tutti vorrebbero, sei la tipica ragazza che ti entra nel cuore e ti manda a puttane il cervello, ma non possiamo continuare così. So che mi hai amato, so che quello che provavi per me era reale, so che hai fatto di tutto per rendermi felice, so che tutte le belle parole che mi hai detto erano reali, ma...» intanto alcune lacrime stavano iniziando a scendere sul mio viso «...tra noi non può funzionare, lo sappiamo entrambi, lo sai tu.
Tu sei innamorata di Fede, è lui che ti ha fatto perdere la testa, è lui che è entrato nel tuo cuore fin dal primo momento e da lì non è più uscito.
Ho visto come ti guarda, come tu lo guardi, siete fatti per stare insieme ed io in questa situazione sono solo d'impiccio... Tu hai bisogno di lui, lui ha bisogno di te, avete bisogno l'uno dell'altro. Lui è ancora innamorato di te, tu sei ancora innamorata di lui, è inutile dire che siete innamorati e nulla cambierà mai le cose... »

«Benjamin, mi stai lasciando?» dico ormai in lacrime

«Mi dispiace» anche a lui stavano scendendo alcune lacrime «ma è la cosa migliore per entrambi»

«Ben io ti amo, amo solo te. Fede non significa nulla per me, te lo giuro»

«So che mi ami, ma non vuoi convincerti che il tuo cuore appartiene a Fede. Ieri ho visto come lo hai baciato, ho visto l'amore tra di voi, un amore che non c'è mai stato tra di noi»

«No Ben-ji t-ti pr-e-go, non può finire c-così» ormai è inutile dire che sono disperata

Lentamente si avvicina a me e mi lascia un ultimo bacio sulle labbra, mi sussurra un "Ti amo" e se ne va...

Io mi accascio sulla panchina con le mani sul viso ormai inondato di lacrime.

Io l'ho amato, io lo amo ancora, è tutto per me, non può essere finita... Lui è la mia roccia, il mio punto di riferimento... Ora senza di lui come faccio?

Tutta colpa di quel coglione! Federico Rossi se ti vedo di ammazzo! È solo colpa sua se Benji mi ha lasciata, non ci posso credere...

E intanto il tempo passa ed io non faccio altro che chiedermi cosa ho fatto di male per perderlo...

Si può dire addio ad una persona se non si può nemmeno immaginare una vita senza di lei?

                        ********

Mi sento scuotere leggermente.

«Hei, che succede...?» lui.

Federico Rossi prega che io non ti uccida con le mie mani.

«Che cazzo vuoi Federico? Non ti sono bastati i danni che hai fatto?» urlo.

«Io? Che cazzo ho fatto adesso che mi aggredisci?!» urla a sua volta.

«Per colpa tua Benji mi ha lasciato, contento? Infondo è quello che volevi, no? Non ti sei mai perdonato che io ti abbia lasciato, eh?! Questo non significava che dovessi rovinarmi la vita! Benjamin mi ha detto che sei ancora innamorato di me, è vero?»

Non risponde.

«Ti odio. Ti odio per il tuo essere così perfetto, ti odio per i tuoi bellissimi occhi, ti odio per quelle labbra che, dio,  bacerei fino a consumare. Ti odio per il tuo fatto di essere così stronzo, ma allo stesso tempo così dolce, ti odio per quei sorrisi stupendi che mi fanno impazzire, ti odio per il tuo fisico così perfetto e quei tatuaggi che ti rendono tremendamente sexy.
Ti odio per la tua risata, così fottutamente perfetta, che è la mia musica preferita, ti odio per la tua voce, per me così rassicurante. Ti odio per essere così come sei, per avermi fatto perdere la testa. Ti odio per avermi permesso di amarti. Ti odio per il fatto che forse ti amo ancora» sputo.

«Io non...»

«Dimmi che non sei ancora innamorato di me»

Abbassa lo sguardo.

«Federico Rossi, dimmi che non sei ancora innamorato di me...»

«Scusa non posso...»

E se ne va.

Fine.

Mi vuoi? Vieni a prendermi! | Federico Rossi | [COMPLETA] #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora