-37.

9 2 0
                                    

Ore 21:00.
Io ed Ash siamo fuori alla porta della casa di Ellison, e abbiamo appena suonato.
"Buonasera! Vi avviso che in casa mia non c'è nessuno oggi, quindi... possiamo fare i comodi nostri e stare col volume alto fino alle 2:00 di notte."
Dice lei entusiasta aprendo la porta.
"Ehi ehi, calma. Domani c'è scuola."
Le ricordo.
"Beh ma se non è un pigiama party se si va a dormire alle 22:00."
Giusto.
"Okay, okay."
Dico alzando le mani in segno di resa.
Quando entriamo nella sua villa rimango a bocca aperta: se fuori sembra bellissima, dentro è fantastica!
Facciamo un veloce tour della casa guidato da Elly.
È molto moderna e il colore principale è il bianco, che illumina anche se è buio.
Ha un maxi televisore ed un enorme divano a L in sala.
Per quanto riguarda la sua camera, ha le pareti grige chiare ed è appesa qualche foto, in cui riconosco subito una piccola Ellison con accanto un uomo, suppongo suo padre.
In altre foto c'è lei da sola ed in altre è in posa con una donna, credo sua madre.

"Sarebbe troppo scontato vedere un film."
Dice portandoci in sala, davanti al maxi schermo per giocare all'Xbox.
Ha messo un gioco in cui si balla, bene!
Faccio pena a ballare ma non ho timori, per cui impulsivamente inizio a muovermi sfidando Ash.
Ultimamente stai reagendo troppo d'impulso.
Già mia cara coscienza.
Solo così posso divertirmi veramente.
Oltre a ballare, ora inizio anche a cantare a squarciagola (stonando in una maniera assurda) la canzone.
Mi giro e trovo Ellison che ci filma col suo telefono mentre si piega in due dalle risate.
"Stronza!"
Urlo.
"È il mio secondo nome!"
Risponde continuando a registrare.
"Cancella subito quel video! Io sono imbarazzante mentre ballo, Hazel anche peggio."
Dice Ashley cercando di raggiungerla.
"Dovrei offendermi?"
Chiedo mettendo le mani sui fianchi.
Iniziamo a correre per tutta la casa per poi ritrovarci sfinite sul divano.
Abbiamo tutte e tre il fiatone.
Ellison ha il telefono appoggiato sulla pancia e le mani non lo tengono per quant'è stanca.
Con una mossa veloce cerco di prenderlo fallendo miseramente, così lei dice vittoriosa:
"Ah! Mossa furba, ma credevi davvero che io potessi lasciare il telefono così?"
"Beh in effetti sarebbe stupido."
Dice Ash ridacchiando.

"Dai Hazel, canta per noi!"
Mi pregano.
"Tanto lo fate solo per prendermi in giro."
Rispondo facendo la linguaccia.
Segno di maturità estrema.
"No dai, ho montato il karaoke e canteremo tutte."
Insistite Ellison.
"E va bene."
Accetto.
Mettono la canzone Stupida di Alessandra Amoroso, e conoscendola a memoria, non ho problemi.
Canto ogni singola parola pensando a me stessa, a ciò che è successo, a quanto stupida sono stata.
Appena finisco mi guardano con la bocca spalancata.
"Ma sei bravissima!"
"Io credevo che sapessi solo stonare!"
Ma grazie!
"Che gentili siete!"
Dico ironica.
"Dai seriamente, hai una voce fantastica."
Infatti, da domani destinazione X-Factor.
"Ora voglio sentirvi cantare però!"
Dico furba.
"Vuoi che al ritorno dei genitori di Ellison trovino la casa distrutta dai miei acuti?"
Così scoppiamo tutte e tre a ridere, godendoci appieno questi momenti solo nostri.

Siamo sedute sul letto e abbiamo deciso di parlare di noi, della nostra vita, spasimanti e amore.
Avrei certamente voluto evitare l'ultimo argomento, ma vabbè.
"Credo di essermi innamorata del barista della scuola."
Sussurra Ash risvegliandomi dai miei pensieri.
"C-cosa?"
Chiedo.
"Uhm, si... quello moro."
La blocco dicendole:
"Sisi ho capito chi è, ma..."
"Ma cosa?"
Chiede Ashley spaventata.
"No senti Ash, non mi va di dirtelo perché non vorrei ferire te e i tuoi sentimenti."
Dico.
"È fidanzato?"
Chiede in preda al panico mentre si sventola la faccia con la mano nonostante faccia fresco.
In tutto ciò Elly resta a guardarci senza fiatare, evidentemente preoccupata.
"Beh, devi sapere che oggi ho tenuto una conversazione con lui e... mi ha detto che... insomma... È gay."
Dico senza troppi giri di parole.
Giuro che sto per scoppiare a ridere, è impallidita e se non le dico subito la verità potrebbe svenire come minimo/morire in caso estremo.
"Ah e poi un piccolo dettaglio... sono brava a dire le bugie?"
Chiedo ridendo a crepapelle all'improvviso, rompendo il silenzio che si era creato e alleggerendo la tensione che si era formata; oserei dire che era quasi palpabile e la sentivo aleggiare nella stanza.
Ellison scoppia a ridere facendo segno di sì con la testa, ma Ash resta ferma e immobile.
"Non è gay?"
Chiede.
"Uhm, fammici pensare... No!"
Le rispondo.
"Come hai osato? Hai. Tentato. Di. Farmi. Morire."
Chiede prendendomi a cuscinate a ritmo.
"Oh oh, sta calma."
Dico ridendo.
Poco dopo Ellison si aggiunge a lei e mi ritrovo mezza morta coi crampi allo stomaco per le risate.
"Parliamo di te... e di Alex."
Risponde Ash sorridendo in modo strano.
È la vendetta o cosa?
"Ah, quello figo della classe?"
Chiede Ellison.
Quello figo? Eh? Cosa?
"Sì, proprio lui! Ci prova continuamente con Hazel e lei non lo ammette!"
"Vedevo che si scambiavano sguardi piuttosto sospetti durante le lezioni, ma non ho fatto domande per non sembrare invadente. Ah, e vedevo pure una certa tipa, mi pare si chiami Natasha, che gli guardava malissimo."
Le due parlano di me come se non ci fossi.
"Ehi ehi!"
Dico alzandomi in piedi sul letto sventolando le mani.
"Guardate che io sono qui!"
Aggiungo.
"Penso proprio che starebbero bene insieme."
Dice Ash ed Elly approva.
"Ashley! Ellison!"
Le richiamo attirando la loro attenzione.
"Ash menomale che sai tutto!"
Sbotto.
"Dai, stavo solo scherzando... in parte."
"Cosa c'è che non so?"
Chiede a questo punto Ellison, così mi ritrovo costretta a spiegarle il tutto.
"Non posso crederci!"
Urla.
"Credici invece."
Rispondo sconsolata.
E ritorna un'ondata di depressione, che cerco di scacciare via.
"E comunque grazie al fatto che non si è presentato ho conosciuto Matthew."
Dico spiegando anche questo piccolissimo particolare.
"Non posso crederci!"
Urla.
"Credici invece!"
Dico ripetendo la conversazione di prima, ridacchiando.
BOOM!
Mi arriva una cuscinata in faccia da parte delle due, che ricambio senza pensarci su.

"Ci raccontiamo delle storie da paura?"
Chiede Ellison.
"Siiii!"
Lancia un gridolino felice Ash.
"Io non sono totalmente convinta, a dir la verità..."
Rispondo terrorizzata all'idea.
"Dai, inizio io!"
Dice Ashley senza avere considerazione di me.
"Un tempo..."
Inizia a raccontare.
"Può bastare."
Dico tappandole la bocca, ma lei si divincola dalla presa togliendomi la mano.
"Un fantasma..."
Scaccio un urlo imbarazzante e le due ridono di gusto.
"Che ci trovate di divertente?"
Chiedo mettendo il broncio.
"Te!"
Dicono in coro.

Le 2:00 di notte:
Il sonno scarseggia ma la fame no. Quella mai, davvero.
Ci ritroviamo così a svuotare un intero frigo.
"Ci voleva proprio."
Borbotto mangiando il mio panino alla nutella.
"Già."
"Ma non dovremmo dormire?"
Chiede Ellison ironica riferendosi a quando ci siamo viste.
Io ed Ash scoppiamo a ridere seguite da lei.
Mi sto divertendo come non mai.
Sto cercando di mettere da parte Alex per una volta e sto pensando a me il più possibile, e alla mia felicità.
Me la merito in fondo, no?
Chiunque si merita un po' di felicità e tranquillità.

"Devi parlargli."
Sussurra Ellison una volta spenta la luce, riferendosi ovviamente a lui.
Stavo cercando di dormire, ma dopo questa frase tengo gli occhi aperti pur non vedendo niente, oltre il buio.
Devo parlargli.
Spazio autrice:
Eiei people!
Questo capitolo parla in generale della loro amicizia e accenna la storia d'amore di Alex ed Hazel.
Ho appena creato il trailer de "Il Bacio." e sono veramente soddisfatta.
Se tutto va bene lo carico sulla page di instagram (andate a darci un'occhiata e seguitemi anche da lì per ricevere novità/spoiler) e forse forse anche qui.
Un bacio!

"Il Bacio."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora