Avete presente quelle domande di matematica impossibili a cui non riuscite a rispondere?
Ecco.
Rispondere a questa domanda è più o meno questo.
Freddie Mercury.
Il nome più bello mai sentito nella mia vita.
Mi ha stravolto la vita.
Ha illuminato il visino dolce e tenero di una bambina di otto anni con i codini.
Come è nato il mio amore per lui?
Ve lo spiego subito...
Un giorno mio padre guardava un documentario su una band di uomini vestiti da donna...
Mi interessai molto al video di quella canzone...
Ed esattamente il 23 novembre del 2012
Rividi quel documentario intero registrato sul mio MySky.
Decisi di rivederlo.
E tra un "bella sta canzone" e l'altro mi innamorai di Freddie Mercury.
Ma ci fu un fatto che lo rese irraggiungibile.
Lui non era lì con me.
Forse si, ma nello spirito.
Ho sempre voluto che mi parlasse.
Da piccola sognavo anche di sposarlo.
Ma avevamo un problemino di fondo.
A lui non piacevano le donne.
#mainagioia
Ma quel signore con i baffi cambiò la mia vita per sempre.
Lo so che può sembrare stupido o addirittura strano, ma quando nel 2015 sono finalmente riuscita a prendere i biglietti per la data italiana dei Queen + Adam Lambert, ho pensato che fosse stato Freddie a farmeli avere.
Lo so sono strana.
Me Freddie è la cosa più bella che mi sia capitata e non potrei stare nemmeno 5 minuti senza pensarlo.
Mi ricordi che da piccola andavo da mia nonna apposta per farmi comprare il CD il giorno successivo.
A lei faceva piacere.
La rendeva e la rende felice vedere il mio viso di bambina illuminato alla vista di "Innuendo" o "A Night at the Opera".
È stata un'infanzia fantastica.
Sono andata anche a Montreaux per vedere la sua statua.
Era stupenda.
Era stata vista per più di 3 anni solo in foto e averla lì davanti era un'emozione indescrivibile.
Mi ricordo anche di aver bussato alla porta di un negozio quasi chiuso pregandolo di farmi entrare.
Ho comprato una borsa dei Queen mi ha accompagnato per più di 2 anni.
E prima di andarmene il negoziante mi diede una calamita dicendomi: For a very big fan offline Freddie Mercury.
Era l'aggettivo più bello che mi si potesse dedicare.
Non so se lui mi stia guardando in questo momento...
Ma spero di sì e che sia fiero di me.
Potrei andare avanti fino a stanotte a parlare di lui, ma non vi annoio dai.
Chi è per voi Freddie Mercury?
Noi ci vediamo al prossimo capitolo.
Hello, Goodbye
STAI LEGGENDO
la difficile vita dei rockers nel 2000
De Todoquesta "storia" non ha una trama leggete e basta