Prima puntata [2/3]

11.5K 430 325
                                    


«Benvenuti all'esperimento di coppia più ambizioso che sia mai stato tentato. Questo è: Are you the one?» esordì Ryan, davanti ai ragazzi fuori dalla maestosa villa che li avrebbe ospitati. «Venti single da tutte le città degli Stati uniti. Siete qui perché avete tutti qualcosa in comune: fate schifo in amore.»

I ragazzi risero nervosi e colpevoli, ma anche divertiti. Si vedeva quanto fossero su di giri per quella nuova esperienza.

Ma Ryan aveva un compito preciso da portare a termine, così continuò il proprio monologo: «Ognuno di voi ha affrontato un lungo percorso di scoperta con psicologi, test di compatibilità, esperti di coppia, amici, famiglia... ed ex, e noi siamo stati in grado di trovare la vostra anima gemella. La persona è qui... il vostro compito sarà capire di chi si tratta. Avrete dieci possibilità di creare dieci coppie perfette, se ci riuscirete ve ne andrete dalla Jamaica con l'amore e non solo, perché vi dividerete il premio in denaro più grande della storia di MTV: un milione di dollari.»

Scattarono urla entusiaste, battiti di mani e sguardi interessati, dato che i ragazzi erano separati dalle ragazze.

«Ma, come avrete notato, per questa seconda edizione c'è qualcosa di diverso: le ragazze sono dieci, ma i ragazzi nove. Ebbene, non ci sono due anime gemelle per un ragazzo, il decimo uomo sta arrivando, ma abbiamo pensato avesse bisogno di una presentazione particolare, volevamo farvi una sorpresa.»

Aspettò le reazioni dei ragazzi che non tardarono ad arrivare: si guardarono sorpresi e interessati, alcuni impauriti, perché una presentazione a parte non preannunciava nulla di buono.

«Ho l'onore di presentarvi un uomo che, in realtà, non avrebbe bisogno di molte introduzioni... a parlare per lui basterebbe il Grammy vinto nell'ultima edizione degli Awards. Alcuni lo conoscono come il creatore di una linea di vestiti all'ultima moda, altri invece lo potrebbero conoscere come il frontman di una band di un certo successo: i Destination: Glory. Signore e signori, vi presento Carter Madden.»

Carter, sentito pronunciare il suo nome e spinto da altri addetti dello staff del programma, scese le scale d'entrata con il sorriso più accattivante che potesse cucirsi sulla labbra ostentando una certa sicurezza di sé che in realtà non aveva, ma decise di sfoderare le sue doti recitative, quelle che a furia di stare sotto ai riflettori aveva imparato.

Salutò le ragazze e si diresse nel gruppo dei ragazzi, dove ricevette un caloroso benvenuto, nonostante lo shock dei presenti.

«Carter è qui per il vostro stesso motivo. Tra le dieci ragazze si nasconde la sua anima gemella. Ora è uno di voi a tutti gli effetti: trattatelo bene, mi raccomando!» Si assicurò Ryan trovando il sostegno di molti compagni d'avventura del cantante.

Carter intanto aveva iniziato a guardarsi attorno: quelle erano le facce con cui avrebbe convissuto per dieci settimane, volti che avrebbero assunto un nome, un carattere e che avrebbero reso quelle persone reali, gente in grado di cambiare la sua vita, di sicuro una tra loro aveva quel potere. O forse di più, se i sentimenti per una ragazza fossero prevalsi rispetto a quelli per il proprio match perfetto.

C'erano ragazze bellissime e molto provocanti: alcune bionde, altre castane, che gli ricordavano le modelle che erano soliti frequentare lui e suo cugino, poi c'erano le altre ragazze. Sempre belle, ma meno seducenti, più ordinarie. Non che ci fosse nulla di male in questo, ma era strano avere a che fare con ragazze dall'aspetto così normale e puro, quasi ingenuo, non ricordava di aver avuto a che fare con una simile tipologia nemmeno al liceo.

«Bene» concluse Ryan, costringendo Carter a riportare l'attenzione su di lui. «Per me è tutto, ci vediamo a breve per la prova da superare, e poi tra una settimana per la prima cerimonia di accoppiamento. Buona fortuna ragazzi, andate a rompere il ghiaccio e sfruttate al meglio il tempo che avete a disposizione: cercate di formare più coppie perfette possibile!»

MatchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora