«Venite, presto!» Olivia, in un moto di noia, si era messa a dare un'occhiata fuori, per vedere chi ci fosse e cosa stesse combinando. Vedere Jade e Scott avvinghiati era l'ultima delle cose che si sarebbe aspettata di trovare su un lettino attorno alla piscina. «Qualcuno si sta dando da fare.»
La soddisfazione con cui annunciò la cosa passò inosservata, i presenti erano intenti a capire di chi si parlasse, tanto che si misero all'erta, pronti a scattare.
«Chi?» domandarono quasi in coro.
«La finta vittima e il tatuatore codardo» rispose convinta, mentre i presenti si alzarono per correre alla porta finestra e assistere alla cosa.
«Finalmente ha perso la verginità nel programma.» La prese in giro senza che qualcuno la seguisse. «Agli occhi di tutti, questa volta. E con il suo consenso.»
Aveva guardato Carter, sapendo bene che nonostante fosse stato lui il primo uomo a baciare Jade, con la scusa che non era stato ripreso sarebbe contato meno di zero.
Scott aveva vinto.
Olivia lo guardava soddisfatta, un compiacimento che passò quando vide la tristezza di Carter, non pensava che potesse importargli così tanto di Jade.
«Attenzione.» Li mise in guardia Simon, incurante di quei pensieri e dei rispettivi gesti. «Forse c'è il bis.»
*
«Un ottimo spunto da cui partire» esalò Jade quasi vergognosa, mentre Scott le accarezzava la guancia con il pollice.
Si alzò come se fosse stata morsicata da una tarantola senza che il sorriso luminoso abbandonasse le sue labbra.
«Dove vai?» Era confuso.
«A riflettere sulle cose belle che accadono e possono complicarti la vita.» Gli rivolse uno sguardo malizioso. Se i baci complicavano le cose avrebbe desiderato solo situazioni indecifrabili, probabilmente. «Non credi?»
«Già» rispose lui con un sorriso trasognato. «Decisamente.»
Prima di allontanarsi si piegò su di lui e impresse ancora le labbra su quelle di Scott, con più convinzione e disinvoltura rispetto al bacio precedente, una cosa più spontanea e con maggiore coinvolgimento. Le piaceva la posizione di vantaggio e potergli reggere il mento tra pollice e indice.
Baciare Scott era liberatorio, la faceva sentire se stessa.
Sicura.
La sensazione di incertezza provata con Carter era sparita.
«E questo a cosa lo devo?» Scott si riscosse dal contatto, estasiato e confuso.
«Carter il suo secondo bacio se l'è preso con la forza. Io a te l'ho dato volontariamente... volevo farti capire la differenza.»
Non attese risposta, lo lasciò lì a pensare, esattamente come avrebbe fatto lei di lì a poco nella sua solitudine.
*
Si ritrovarono in spiaggia per la penultima sfida della loro esperienza, l'ultima se avessero trovato le coppie giuste alla cerimonia di accoppiamento.
Ryan spiegò loro che dovevano legarsi più punti del corpo stando schiena contro schiena, affrontare un percorso a ostacoli e recuperare la bandierine che c'erano alla fine di esso. Al ritorno avrebbe dovuto condurre chi non l'aveva fatto all'andata. Avrebbero vinto le tre coppie che portavano a termine il tragitto nel minor tempo possibile.
STAI LEGGENDO
Matched
Storie d'amore🏆 VINCITRICE THE WATTYS 2020 - NEW ADULT 🏆 [COMPLETA] • THE DESTINATION: GLORY SERIES - VOL. 1 • Cosa succede se sei il frontman dei 'Destination: Glory', una band famosissima e, sotto costrizione di tua madre, ti ritrovi a partecipare al prog...