Settima puntata [1/5]

6.5K 409 129
                                    

Decisero di affrontare subito dopo l'argomento delle coppie. Era stato Liam a sollevare il discorso quella volta, dicendo di confrontare la puntata di quella sera, con cinque accoppiamenti, a quella della terza settimana, dove i match giusti erano quattro.

Il problema era che una coppia era composta da Spencer e Daisy, ormai da due settimane in Luna di miele, e l'altra, a quel punto, erano abbastanza convinti si trattasse di Haylee e Dylan, per quanto non ci fosse la certezza.

«Vi immaginate se in queste sei puntate, per puro caso, avessimo indovinato sempre coppie diverse e, dunque, avessimo azzeccato tutte e dieci le coppie in momenti diversi?» Intervenne Dakota a un certo punto, colta da un pensiero improvviso. Idea che gettò tutti nel panico.

«Però pensateci: Jade e Scott erano insieme in entrambe le serate e il numero di coppie era più alto.» Fece notare Leigh con una punta di rammarico nella voce, quasi le costasse portare alla luce dei fatti qualcosa che riguardava Scott. In effetti stava imparando a conoscerlo e le piaceva parecchio. Come Jade, anche lei aveva diviso le sue giornate tra lui e Carter, e non riusciva a decidere tra i due, anche perché gli uomini in questione avevano la testa altrove, oltre che lì con lei.

«Vero. E, se non sbaglio, nella terza puntata Carter era con Olivia» aggiunse Larissa dopo averci pensato un po'. «Magari loro sono una coppia.»

Gli altri la guardarono in modo strano, quasi quell'osservazione non fosse da lei e, in effetti, tutti pensavano che fosse quasi fuori luogo. Tutti tranne Olivia, che sorrise tra sé soddisfatta.

«Possibile» intervenne Drew. «C'è più possibilità sia Leighton allora, perché è stata in coppia con Carter sia la prima puntata che l'ultima, e se nella prima le coppie trovate sono state due, in quella di stasera sono state cinque. Quindi potrebbero essere anche loro.»

La sua affermazione fece annuire gli altri mentre Carter ascoltava passivo. Era contento che nella casa il gruppo si fosse accorto che le dinamiche erano legate alle sue preferenze, doveva contare qualcosa, dato che se avesse scelto male qualcuno avrebbe notato qualcosa di strano e avrebbe evidenziato invece un rapporto più indicato, ma così non era stato. Forse, per la prima volta in vita sua, aveva iniziato a capire come ci si comportava in una relazione e quale donna scegliere.

Il problema per lui era vedere come la scelta di Jade fosse condivisa e compresa dagli stessi coinquilini che approvavano in modo indiretto le sue scelte in fatto di donne. Quel fatto lo infastidiva parecchio, non era detto che fossero loro una delle coppie giuste, se si fossero basati sui caratteri l'avrebbero capito al volo. Ma nessuno conosceva Jade come lui, né lui conosceva Scott come... beh, come qualsiasi altra persona nella casa, dato che avevano parlato spesso ma pur sempre in compagnia.

Si girò verso l'amica, pronto per grattarsi un occhio con l'indice per potersi poi confrontare sui risultati di quelle ridicole supposizioni, ma la trovò intenta a ridere con Scott di un qualcosa che sembrava solo loro.

La sua risata, educata ma sincera, che riusciva a mettere chiunque di buonumore perché era contagiosa senza essere sguaiata. Carter aveva imparato a conoscerla, ma doveva ammettere di non averne provocate molte, purtroppo, e di questo si dispiacque parecchio.

Abbassò il dito dall'occhio prima che lei potesse vederlo e cercasse un modo per entrare in contatto con lui. Non voleva essere l'interruzione del suo momento felice, al contrario si trovò a pensare di voler contribuire a esso, invidiando per la prima volta Scott.

Era così assorto nei propri pensieri che fu richiamato dai coinquilini.

«Carter, ehi?» Leighton gli mosse una mano davanti al viso.

MatchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora