Reunion [4/7]

6.4K 386 53
                                    

«Beh, era diverso da come me l'ero aspettata, ma in un certo senso più simile all'idea che avevo di lui di quanto pensassi. Comunque lo preferisco per come si è mostrato, perché è reale, e non c'è niente di meglio, perché la mia idealizzazione  era soltanto una proiezione della mia fantasia.» Gesticolò coinvolta per cercare di spiegarsi al meglio, era tutto un muovere le mani attorno alla testa e davanti a sé, presa dalla propria risposta. «Il sentimento che si è creato verso Carter è nato dalla conoscenza della persona che ho avuto l'opportunità di scoprire in casa, le idee che mi ero fatta su di lui prima sono state completamente soppiantate da quello che è in realtà.»

La gente applaudì per farle capire quanto avesse apprezzato le sue parole, così Ryan approfittò del clima ormai disteso per parlare di altri argomenti riguardanti le settimane durante la registrazione del programma, domande a cui sia Carter e Jade risposero con dovizia di particolari, senza mai tirarsi indietro.

«Quindi abbiamo finito?» Domandò Jade dopo quello che le sembrava un tempo ragionevole sotto i riflettori, facendo ridere tutti. Si era rilassata ed era scesa l'adrenalina, dunque le sembrava che la stanchezza l'avesse investita senza sconti.

«Nemmeno per sogno» disse Ryan allegro. «Ora passiamo al dopo. Vogliamo conoscere i dettagli del vostro rapporto. In fondo siete l'unica coppia ad aver retto dopo la fine del programma, i soli ad aver avuto un rapporto costante, dato che vi siete lasciati subito dopo e per così poco tempo che non sembra valere come una vera rottura.»

Jade e Carter gli sorrisero in attesa delle prossime domande, così Ryan si guardò in giro con fare circospetto e cospiratorio per poi rivolgersi al cantante.

«Matrimonio?» Ryan sollevò un'esclamazione sorpresa ed eccitata proveniente dal pubblico così, prima di lasciare la parola a Carter, cercò di spiegare la propria domanda. «Insomma... state insieme e siete anime gemelle... e tu sei un po' più grande di lei. È l'età in cui ci si sistema la tua, dato che hai passato da qualche anno i trenta.»

Carter, per nulla offeso dal riferimento alla sua età o da una simile domanda, rise divertito. La verità era che, quella scossa, era Jade, che fissava il vuoto davanti a sé con occhi sgranati, con la stessa gioia di una persona che stava per essere immersa in un calderone di acqua bollente. Era quella reazione terrorizzata a divertirlo davvero.

«Oh no, so che di solito la coppia collaudata grazie al programma arriva con il colpo di scena finale, ma non sono il tipo» rispose ripensando alla coppia della prima edizione, che aveva fatto la proposta in diretta. Una cosa che lui non avrebbe fatto nemmeno sotto tortura. «Al momento potrei chiederle: Ti va di non sposarmi con l'anello che non ho mai pensato di regalarti?»

La domanda fece sbellicare il pubblico per il tono improvvisato – e voluto – da Carter, cosa che fece riprendere Jade dalla catarsi di terrore appena vissuta. Lo guardò allegra, come se avesse capito il gioco di Carter: buttare sul ridere la cosa per non rivelare la verità.

Non avevano mai parlato di un passo così importante, anche perché stavano insieme da pochissimo tempo e, nonostante avessero la certezza di essere fatti l'uno per l'altra, non era un argomento da prendere in considerazione al momento, anche perché stavano bene così, ognuno con la propria libertà nel rispetto dell'altra persona.

Espirò e sorrise sicura.

«È sempre stata la mia più grande ambizione quella di non sposarmi, quindi non accetto volentieri!» Forse non aveva nemmeno senso come risposta, ma il pubblico e i compagni di quell'avventura sembravano apprezzare il loro senso dell'umorismo. Avrebbero potuto continuare così in eterno, per loro era abitudine avere lunghi scambi di battute ironiche, non era un problema. In fondo avrebbe davvero dato al pubblico uno scorcio di come poteva essere il rapporto tra lei e Carter, senza però scendere nei

MatchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora