L'entusiasmo per i passi avanti fatti non si era smorzato dopo la serata di festa, anzi, i ragazzi continuavano a giovare di quella positività per avvicinarsi gli uni agli altri e studiare altre strategie per trovare coppie.
«Se continuiamo su questa strada sono convinto che troveremo altri accoppiamenti e, prima o poi, anche un match perfetto.» Simon era sicuro che continuare a pianificare le coppie potesse essere un modo per risolvere tutti i loro problemi, peccato che fosse una scienza che andava ancora provata.
«Ma non abbiamo certezze che le coppie giuste siano quelle basate sulle affinità che abbiamo notato.» Gli fece notare Haylee.
«In realtà non abbiamo proprio certezze» aggiunse Annah sconsolata.
«Siete pessimiste.» Spencer e Drew si trovavano d'accordo sulla visione del programma di Simon. Per loro era questione di dinamiche da studiare a tavolino e sperare che le persone accettassero quello che gli altri decidevano per loro.
«Non vorrei fare di nuovo lo stronzo di turno» si intromise CJ, dato che nel discorso erano coinvolti tutti, rilassato sul divano dopo pranzo. «Ma come fate ad avere tutta questa fiducia in dei tentativi? Avete per caso la certezza riguardo qualche coppia?»
Dopo la figuraccia della settimana precedente si era dato una ridimensionata, iniziando così a dialogare in modo efficace con gli altri componenti della casa, rendendo per tutti la permanenza più piacevole.
«Ha ragione CJ» disse Jade risoluta. «E sapete che mi costa ammetterlo.»
Aggiunse con un sorriso sincero nella direzione dell'interessato per dimostrargli che tutto era stato dimenticato, non poteva comunque giudicarlo per un errore, non era da lei.
«Però ci sono quattro coppie!» sostenne Liam entusiasta.
«Ma non sappiamo quali sono» intervenne Carter, calmo come sempre. «Facciamo così: ognuno dica almeno una coppia che secondo lui è un match perfetto tra quelle confermate ieri sera nella cerimonia.»
Fu così che a turno ognuno espresse la propria preferenza, dimostrando che gli scettici avevano ragione. Era emerso che almeno sei accoppiamenti avevano l'aria di essere quelli giusti secondo le loro percezioni, con qualche preferenza verso una coppia, quella composta da Dylan e Haylee.
«Avanti, per voi è palese!» insistette Simon.
«Però non abbiamo la certezza.» A dirlo era stato proprio Dylan. «E non potete pregare che a ogni sfida vinciamo la fuga d'amore per mandarci in cabina. Con i miei problemi di salute per me non è così facile. E come concorrenti non possiamo aspettare che uno di noi due vinca una prova, intanto c'è altra gente che deve tentare a entrare nella cabina, non siamo gli unici a dover far chiarezza sulla situazione.»
A malincuore anche i più ottimisti dovettero ammettere di trovarsi d'accordo.
«L'unica cosa sicura è che non abbiamo certezze» disse Leighton con un certo disappunto, cosa che non era da lei. «Quello che mi irrita da morire è come gestite la cosa. Siamo qui per cercare l'amore e vincere anche dei soldi, ma sembra che il concetto basilare sia sfuggito ai più. State conducendo la situazione come se fosse una partita a Risiko senza considerare le persone coinvolte e i loro sentimenti, e a me non sta bene.»
Era amareggiata e le sue parole colpirono tutti in profondità, facendo calare un silenzio sul gruppo che, fino a poco prima, era stato chiassoso.
«Non per deludere tutte» intervenne Nick. «Ma i soldi mi farebbero comodo, se poi trovassi anche l'amore tanto meglio. Non so, però, se posso sperare di avere tutto.»
Alcuni annuirono alle sue parole solo con accenni della testa per non essere osservati con sguardi di rimprovero.
«Però il modo in cui conducete il gioco vi si ritorcerà contro» rispose Olivia. «Molti di voi stanno facendo affidamento su supposizioni, che però vengono viste come certezze che in realtà non abbiamo. Non si può pensare di costringere gli altri a seguirli in una visione così... utopistica.»
STAI LEGGENDO
Matched
Romance🏆 VINCITRICE THE WATTYS 2020 - NEW ADULT 🏆 [COMPLETA] • THE DESTINATION: GLORY SERIES - VOL. 1 • Cosa succede se sei il frontman dei 'Destination: Glory', una band famosissima e, sotto costrizione di tua madre, ti ritrovi a partecipare al prog...