Ottava puntata [5/6]

5.8K 387 136
                                    

Come era successo durante la quarta settimana con Haylee e Dylan, anche il diverbio tra Jade e Carter aveva destabilizzato tutti, in casa. Siccome il cantante l'aveva invitata a rivolgergli la parola una volta che le fosse passato l'astio, Jade si era ben guardata dal parlargli, anche perché era convinta che fosse lui a doversi scusare per tutta la cattiveria gratuita che le aveva rivolto dal mercoledì pomeriggio della prova.

Arrivarono così a sabato sera alquanto spaesati, pronti per scoprire chi sarebbe dovuto entrare nella cabina della verità.

«Mia e Nick.» Annunciò Ryan con una certa soddisfazione. Aveva seguito la vicenda dall'esterno, e sapeva che la maggior parte dei ragazzi trovava giusto dare la precedenza a loro come coppia dato che era da settimane che continuavano a scegliersi e ad accrescere il loro coinvolgimento.

Regalarono un sorriso timido agli amici che sarebbero rimasti nel salotto e poi si diressero nella piccola stanza isolata ai margini della vegetazione.

Le luci si abbassarono e i laser verdi finsero di scannerizzarli per rendere l'attesa più accattivante.

Sembravano passate ore e non minuti quando sullo schermo comparve la scritta PERFECT MATCH.

Mia versò lacrime di gioia e si lasciò abbracciare da Nick, contento di aver trovato la persona adatta a lui. Era una sensazione unica avere la certezza di trovare il partner ipoteticamente perfetto che rispondeva alle esigenze dell'altro, superava ogni immaginazione a riguardo.

La casa esplose di felicità per aver trovato il terzo match perfetto. Jade si era messa a ballare sul posto prima di baciare la guancia di Scott con impeto, allegra dopo i momenti che Carter le aveva fatto passare, mentre il cantante coccolò Leighton con fare delicato, perché lei era riservata. Apprezzava le effusioni contenute, era bello condividere con lui parte di quello che si scambiavano in privato, iniziava a instaurarsi una certa fiducia e complicità.

Il clima disteso si protrasse fino alla sera dopo, quella della cerimonia di accoppiamento.

«Vi vedo pronti per fare le vostre scelte» esordì Ryan con un sorriso. «Ma è giusto che il nuovo match perfetto si accomodi sui divani, quindi prego, Nick e Mia, andate a fare compagnia alle altre coppie.»

Li invitò a prendere posto con un gesto ampio della mano, tra gli applausi generali e le espressioni sorprese dei quattro che ormai vivevano in un resort separato. Era bello pensare che i loro compagni iniziavano a far combaciare la situazione, e sapere di avere nuova compagnia era inebriante, avevano la sensazione di ricreare il vecchio gruppo ed essere meno soli.

«Jade, prego, è il tuo turno.» Ryan la chiamò davanti a sé. «Sarai tu la prima a iniziare questa cerimonia.»

Si persero in convenevoli – dove le fece i complimenti per il nuovo taglio – finché non scelse Scott come anima gemella e, alla domanda del presentatore, ovvero se fosse convinta che fosse la sua metà, Jade rispose che di certezze non ne avevano purtroppo, ma era sicura di essere sulla buona strada per trovare una persona speciale.

Nessun accenno a Carter, quella volta, nemmeno da parte di Ryan, così andò a sedersi soddisfatta, anche se il sorriso sembrava più che altro triste e stanco. Scott le cinse le spalle con un braccio e le accarezzò la pelle per cercare di tranquillizzarla, era un fascio di nervi e non se ne era accorta.

Dopo toccò a Dakota scegliere, e chiamò Simon. Spiegarono a Ryan di avere la certezza di essere una coppia, ma tra loro non era scoccata nessuna scintilla o alchimia. Avevano imparato ad apprezzarsi, ma solo come confidenti o come squadra, nulla più.

Larissa, dopo, pronunciò il nome di Liam con sicurezza. Il discorso Mark era stato archiviato, ma non era finito in rapporti idilliaci, e quella settimana era la dimostrazione di quanto i rapporti tra loro si stessero facendo tesi.

MatchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora