«Perché vi siete lasciati?» Nick trovava divertente porre quella domanda a tutti, anche perché aveva parlato con molte ragazze dell'argomento e poteva essere la chiave per indovinare quanti più abbinamenti possibili.
«Perché mi ha tradito con un uomo più ricco di me.» Era stato il primo ex a parlare, una risposta che causò in casa l'alzata di spalle di Olivia, quasi quella bastasse a giustificarla.
«Insomma, non giudicatemi, avevo conosciuto il responsabile del settore vendite di Ralph Lauren!»
Un modo per farsi trattare bene e avere prestigio, era la classica ragazza che cercava il vantaggio a discapito dei sentimenti, e le parole del suo ex dimostravano l'opinione che molti avevano di lei.
«È stata una storia strana la nostra, non siamo riusciti a prenderci nello stesso momento. Se avessi la possibilità di provarci di nuovo la coglierei al volo, è una ragazza fantastica e prima di rinunciarci vorrei poter dire di aver fatto di tutto.»
Vedere tutto ciò dallo schermò era straziante, le ragazze avrebbero voluto interagire per spiegare la situazione, ma per loro sfortuna non era concesso, la produzione era stata lungimirante.
«E di chi è questo ex così carino?» Mia chiese alle proprie compagne, colpita dalla schiettezza con cui riusciva a parlare dei suoi sentimenti.
«Mio» sussurrò Leighton rossa in volto. «Non credevo la pensasse così. Però posso assicurare che per me la storia è chiusa, per quanto i rapporti tra noi non siano affatto burrascosi.»
Jade, intanto, sudava freddo e non riusciva a credere alle proprie orecchie. Non riusciva a concepire che alcune di loro avessero degli ex normali, perché il suo era veramente il più perfido degli esseri umani ai suoi occhi e avrebbe fatto di tutto pur di non averci nulla a che fare.
Si stava augurando che il turno di Travis arrivasse presto in modo da levarsi l'ansia e mettere fine il prima possibile a tutto quello, non vedeva l'ora che andassero via. Si sarebbe sentita tranquilla e in pace con se stessa solo quando l'avrebbe visto salire sullo stesso van con cui era arrivato.
«Non eravamo proprio compatibili, non badavamo all'altro per niente.» Fu la risposta di un altro, e Annah rise dicendo che aveva dannatamente ragione, la loro storia era stata un inferno.
«L'ho tradita» ammise Travis alla domanda di routine. «Ma non mi dava ciò che cercavo. Era abbastanza frigida, non si è mai impegnata nel tenere vivo il nostro rapporto.»
«Brutto pezzo di merda» inveì contro lo schermò Jade, accaldata dalla rabbia.
La reazione fece voltare tutte le ragazze nella sua direzione, non l'avevamo mai sentita dire una parolaccia in cinque settimane di permanenza lì dentro, non pensavano di scoprire quel lato così poco puro di lei, una cosa in contrasto con l'immagine che si erano create di Jade.
«Devo dedurre che sia il tuo ex» le disse Olivia con un sorriso soddisfatto e sorpreso sulla faccia.
«Non è proprio esatto, è più un pezzo di merda» sottolineò la diretta interessata con lucida collera, senza cogliere la lieve provocazione dell'altra.
«Davvero? Cioè, con che coraggio può dire una cosa simile e non avere la decenza di abbassare gli occhi o sentirsi in colpa? Io ho sputato sangue per il nostro rapporto e per essere all'altezza della situazione. È lui che non ha mai alzato un dito per noi. Per me. Sono io quella che ne è uscita a pezzi perché si è vista calpestata in ogni modo possibile, mentre lui quello che mi ha riso in faccia, divertito da tutto questo. E ora cerca di farmi passare per quella che non sono?!»
STAI LEGGENDO
Matched
Storie d'amore🏆 VINCITRICE THE WATTYS 2020 - NEW ADULT 🏆 [COMPLETA] • THE DESTINATION: GLORY SERIES - VOL. 1 • Cosa succede se sei il frontman dei 'Destination: Glory', una band famosissima e, sotto costrizione di tua madre, ti ritrovi a partecipare al prog...