«Dove pensi di andare?» Jade si mise davanti alla rampa di scale e appoggiò una mano al muro per ostacolarle il passaggio.
Dopo che Carter se ne fu andato, in salotto scoppiò di nuovo il caos. C'erano ragazzi pronti ad accusare Olivia, altri Carter e altri a difendere entrambi, ma ciò che si percepiva era l'elettricità carica di rabbia di ogni presente pronto ad accanirsi su chiunque pur di difendere le proprie idee, e pure Jade non era da meno.
«Voglio parlare con lui, devo chiarire.» Olivia tentò di mettere piede sul primo gradino, ma l'altra la fece indietreggiare senza spostarsi di un millimetro.
«Non mi sembri nella posizione per avanzare pretese.» Jade aveva sibilato la frase tra i denti. Non avrebbe voluto essere minacciosa, ma di sicuro il risultato era assomigliato in modo pauroso a un'intimidazione, peccato che Olivia fosse pronta a tutto pur di cercare di sistemare la situazione, così mise da parte i timori e la sfidò al suo stesso gioco.
«E chi saresti tu per impedirmi la cosa?»
«Sono sua amica, una delle poche qui dentro. L'unica persona con cui ha detto chiaramente di voler parlare» rispose convinta facendo un passo indietro, una dimostrazione cristallina del fatto che lei sarebbe stata l'unica a salire le scale per raggiungere Carter. Jade a riguardo era irremovibile, ferma sulle sue posizioni e così decisa da non vacillare nemmeno per un secondo durante quello scontro, cosa che in casa non le era mai successa. «Evita di renderti ulteriormente ridicola, mi sembra tu abbia già fatto abbastanza.»
Gli altri aspettavano lo scontro sin da quando il piano di Olivia era venuto allo scoperto, ma mai avrebbero immaginato che potesse essere così fiera nell'incontrarla, al punto che Jade riuscisse a fare sentire l'altra piccola, indifesa e del tutto fuori posto, tanto che la videro fare marcia indietro con uno sguardo inceneritore e buttarsi in pasto agli altri coinquilini, pronti a parlare di cosa avrebbero dovuto fare con lei.
Jade, una volta sicura che Liv fosse innocua e non salisse le scale, intenta a intrattenersi con gli altri e a difendersi dalle loro accuse, percorse rapidamente la rampa e, con la solita grazia, raggiunse l'immensa camera da letto.
«Toc toc... si può?» Bussò sullo stipite per annunciarsi dato il passo leggero.
Carter era seduto sul proprio letto, rivolto verso la finestra e con le spalle alla porta, un segno del suo voler essere lasciato in pace. Ecco perché Jade si era annunciata, il secondo motivo era che, per la prima volta, non avrebbe assecondato il volere di Carter.
«Vedo che in certe occasioni riesci a farti sentire in modo alquanto deciso» rispose luinel voltarsi appena, accennando a quello che era appena successo di sotto con Olivia. Per quanto avessero cercato di controllare la situazione era sfuggita loro di mano, tanto che avevano urlato e permesso al cantante di ascoltare ogni frase.
Una frecciata riguardo al fatto che, quando voleva, Jade sapeva farsi sentire benissimo, quindi quell'omissione era voluta e non gradita dal diretto interessato, che si sentiva preso in giro e stupido come non mai. Un rimproverò che non le sfuggì.
«A proposito di questo...» Si passò l'indice sul contorno delle labbra per cercare un po' di conforto, quel gesto riusciva sempre a tranquillizzarla, ma Carter frenò ogni buon proposito.
«Ho detto che dovevamo parlare, ma non ho detto quando. Né, soprattutto, ho accennato a ora.»
Non era dell'umore per sentire un'altra persona deluderlo e prenderlo in giro. Non era abituato e anche lui aveva bisogno di leccarsi le ferite.
«Carter...» Lo riprese lei con fare materno e dolce, quasi stesse per spiegare a un bambino che a breve avrebbe avuto un fratellino o una sorellina. Si sedette su letto di lui dandogli le spalle, nella speranza che non percepisse la cosa come una violazione della sua riservatezza e lo rendesse ancora più scontroso. «È proprio per questo che sono qui, ci tengo a dirtelo ora perché tu lo capisca il prima possibile e possa comprendere perché non ti ho detto nulla.»
STAI LEGGENDO
Matched
Romance🏆 VINCITRICE THE WATTYS 2020 - NEW ADULT 🏆 [COMPLETA] • THE DESTINATION: GLORY SERIES - VOL. 1 • Cosa succede se sei il frontman dei 'Destination: Glory', una band famosissima e, sotto costrizione di tua madre, ti ritrovi a partecipare al prog...