Ottava puntata [3/6]

6.2K 375 215
                                    


Un paio di giorni dopo la situazione si era ridimensionata: i ragazzi avevano capito che Olivia era comunque parte del gruppo e del programma come tutti loro, dato che era l'anima gemella di qualcuno, però potevano escluderla dai rapporti e dalle dinamiche che li coinvolgevano, e così fecero, riducendo all'osso ogni contatto con lei.

La cosa aveva intenerito Drew che, solo a causa della mancanza di Daisy nella casa e del fatto che adducesse il comportamento di Liv alla presenza di Carter, aveva iniziato a farle compagnia, conscio che lo scontro avuto con il cantante – e le conseguenti rivelazioni di quell'ultimo – lo avevano allontanato dal gruppo tanto quanto Olivia.

In quei giorni alcune coppie, tramite calcoli, confronti tra le varie puntate, osservazioni e un progressivo conoscersi, erano giunte alla conclusione abbastanza certa di essere dei match perfetti.

Non ne avevano la sicurezza, ma erano convinti di essere sulla strada giusta, come se i pezzi a loro disposizione avessero iniziato a combaciare a meraviglia.

Mark aveva abbandonato il proprio interesse verso Larissa per conoscere meglio Taylor, l'altra aveva dichiarato il suo coinvolgimento convinto per Liam e, infine, Simon e Dakota avevano compreso di essere anime affini. Ne capirono il motivo dopo la rispettiva conoscenza, ma avevano percepito che tra loro non avrebbe potuto esserci altro se non un'ottima amicizia, che si accentuava durante le sfide con un gioco di squadra che li vedeva davvero affiatati.

C'erano ancora persone ben lontane dall'avere le idee chiare, nonostante fossero a due settimane e mezzo dalla fine del gioco, e se Scott e Leighton erano indecisi tra due persone interessanti, Jade e Carter erano abbastanza convinti di chi fossero le loro anime gemelle, anche se a volte percepivano la scelta come forzata, quasi sfuggisse loro qualcosa.

Inoltre c'era il discorso Olivia, che al momento era la variabile impazzita per molte coppie, perché se Scott era sicuro di non essere il suo match, lo stesso non poteva dire Carter, anche se a riguardo aveva ormai le idee chiare.

Il gruppo aveva capito che trovare l'anima gemella di Liv era la loro priorità affinché lei si mettesse il cuore in pace riguardo Carter e perché loro riuscissero a tornare tranquilli senza avere la sensazione di essere in presenza di qualcuno pronto a tramare alle loro spalle.

Era percepita come una minaccia, e l'unico modo per neutralizzarla era trovare la sua metà, e tutti in quel gioco erano sacrificabili.

Carter sembrava aver raggiunto una nuova complicità con Leighton, più tranquillo e a suo agio quando lei era nei paraggi, e i momenti che di solito dedicava a Olivia era diviso tra lei e Jade, con il quale passava sempre più tempo nel loro piccolo angolo di normalità, al riparo da sguardi indiscreti.

Ed era stato così anche quella volta. Uno dei due si era grattato l'occhio con l'indice e si erano ritrovati seduti sotto l'ombra di un albero a parlare per un tempo indefinito. Anche la troupe delle riprese aveva perso le speranze con i propri richiami e non aveva ottenuto risultati quando aveva provato a cercarli, Jade aveva trovato un posto in cui non erano facilmente rintracciabili e si divertivano a spese della crew quando li cercavano e se ne andavano poi con un nulla di fatto, nonostante fossero vicini.

Quella era una giornata come tante, in cui qualcuno stava usando la griglia per cuocere la carne mentre Taylor pensava a piatti vegani mentre gli altri si rilassavano in piscina, con gli ultimi rimasti che si dedicavano alla palestra per non perdere la tonicità acquisita prima di entrare nel programma.

Jade irruppe dalla vegetazione attorno alla casa con fare deciso, diretta verso la casa.

Era pallida e lo sguardo era allucinato. Continuava a passarsi le dita come suo solito sul contorno delle labbra, nel tentativo di calmarsi. Chi si era soffermato a guardarla aveva trovato il suo atteggiamento strano, ma quel concetto non riusciva più ad assumere il significato canonico, se associato a Jade.

MatchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora