«Quella tr...» Esordì Amber, rossa in volto e concitata.
«Ah.» La ammonì Oliver con un dito, frenando il turpiloquio imminente.
«Quella put...» Ci riprovò lei con scarsi risultati.
«Ah ah.» Il chitarrista ci provava gusto a intercettare ogni becero tentativo di lei per dare sfogo alla propria indignazione.
«Quella zoccola!» Finì Amber sovrastando l'ennesimo avvertimento di lui, stufa di doversi contenere quando sentiva di dover dire come stavano le cose.
Ora si sentiva meglio.
«Amber!» Oliver finse di essere oltraggiato da quel linguaggio, ma la verità era che vedere la sua ragazza così indignata lo divertita. In effetti anche lui era scioccato e perplesso per il comportamento di Olivia, ma doveva dire che la componente femminile di Amber rendeva le reazioni esagerate e, quindi, ridicole.
Si divertiva un mondo a prenderla in giro.
«Oh andiamo Oliver, non mi sono risparmiata nemmeno con la ragazza di Logan, non vedo perché trattenermi con un elemento simile» rispose indicando la televisione mentre passavano i titoli di coda del programma. «Non la sto insultando, la sto solo definendo!»
«Lo sai che non mi è mai piaciuto che ti rivolgessi a Kat in quei termini.» Non era carino etichettare una ragazza solo per come si poneva, anche se, doveva ammetterlo, era difficile dare credito a Kat visti i suoi comportamenti nei riguardi di Logan. Per quanto l'amico non volesse un legame definitivo meritava di sicuro di meglio.
Era sì una bella ragazza, ma altamente costruita. Logan meritava qualcuna di più semplice, una donna che si dedicasse a lui perché le piaceva la persona con cui aveva a che fare, non che badasse alla posizione che Logan ricopriva nel mondo. L'esatto l'opposto di quello che era Kat.
«Ma anche tu sai quanto sia vero!» Lo riprese Amber quasi gli avesse letto nel pensiero.
«Tra l'altro, la scorsa settimana Logan l'ha lasciata.» Le diede la notizia come se nulla fosse, mentre scriveva ai fratelli – Claire, Matthew e Tom – per organizzare una cena di famiglia.
«Davvero?» Amber scosse la testa, sbalordita. Poi assimilò del tutto la notizia, e si girò verso il marito con gli occhi fuori dalle orbite. «Cioè, cosa? Vuoi dirmi che ha piantato Kat e tu non me l'hai detto?!»
Non poteva crederci. Aspettava quel momento più di Jules e Oliver non le diceva nulla?
«Scusa, mi sono dimenticato.» Minimizzò lui, imperterrito a scrivere messaggi sul touchscreen e parlare con i propri famigliari.
«Mi sono dimenticato un paio di palle! È una cosa importante.» Amber stava perdendo la testa. Tra la puntata e la notizia si sentiva sovraccarica di informazioni.
STAI LEGGENDO
Matched
Romance🏆 VINCITRICE THE WATTYS 2020 - NEW ADULT 🏆 [COMPLETA] • THE DESTINATION: GLORY SERIES - VOL. 1 • Cosa succede se sei il frontman dei 'Destination: Glory', una band famosissima e, sotto costrizione di tua madre, ti ritrovi a partecipare al prog...