Terza puntata [4/4]

7.3K 364 154
                                    

«E la coppia che andrà nella cabina della verità è formata da...» Ryan, dopo aver posto alle coppie della fuga domande riguardo il loro appuntamento, era passato alla parte interessante della faccenda, quella che premeva a tutti. «Mark e Jade.»

Lo sapeva. Non gliel'aveva detto solo Carter, ma anche Haylee e Leighton, eppure era stato lo stesso un colpo al cuore. Forse perché ora era ufficiale, o forse perché tutto di lì a poco sarebbe potuto cambiare, ma Jade sentiva su di sé una pressione che non le piaceva affatto.

Mark la prese per mano e la condusse con una certa fretta verso la piccola stanza in cui avrebbero scoperto la verità, cosa che la gettò nel panico.

Erano davanti a uno schermo con dei laser verdi che sembrava li stessero scannerizzando, anche se sapevano entrambi che il verdetto era già scritto e la suspense serviva solo per loro e il pubblico.

Jade aveva scelto in cosa credere. Quel momento era paragonabile ai giri in aria della famosa monetina, e lei era lì a sperare ardentemente con Mark, ma le era chiaro che uno dei due sarebbe rimasto deluso dal risultato, perché sembrava che fossero presenti con due pensieri opposti.

Non voleva rinunciare a Carter, non voleva abbandonare Haylee, non voleva lasciare la casa prima di aver potuto conoscere Scott o qualche altro ragazzo.

La mano di Mark al posto che darle conforto la faceva sentire imprigionata in un qualcosa che non voleva. I secondi passavano e lei sperava che la sua forza di volontà avesse la meglio su quella del computer nel caso fosse stata diversa dalla sua.

E poi avvenne.

NO MATCH.

Mark sciolse le dita che si intrecciavano alle sue e Jade, una volta appresa la notizia, si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo che cercò di camuffare con un rantolo dispiaciuto, tanto che il ragazzo le accarezzò la schiena e le mormorò un "mi dispiace" all'orecchio prima di baciarle la tempia.

Uscirono da lì con il sudore freddo lungo la schiena e una spossatezza mai avvertita prima. Mark tornò in casa ma Jade si concesse un secondo fuori prima di rientrare.

Appoggiò la fronte al muro e allargò le braccia su esso per trovare refrigerio dalla superficie fresca, anche se sembrava che volesse abbracciare la casa in cui più che mai, in quegli ultimi giorni, si era sentita sicura.

Rientrò sconvolta e confusa e, oltre a vedere la delusione della maggior parte delle persone che avevano votato per loro e speravano di vedere il primo match perfetto, notò tre o quattro sorrisi soddisfatti. All'inizio rispose timida e poi sempre più sollevata, forse non era l'unica a desiderare di continuare a restare in gioco.

*

Ryan, durante la cerimonia di accoppiamento, non aveva perso tempo e, dopo averli salutati, aveva dato il via al rituale, questa volta erano gli uomini a scegliere le ragazze e a iniziare fu CJ che, inaspettatamente, scelse Larissa.

Poi fu il turno di Spencer che scelse Daisy prima che Drew la volesse accanto a sé nonostante non fossero un match perfetto. Una mossa saggia che nascondeva un barlume di interesse nato dopo la fuga d'amore di lui e la scelta che fece lei la settimana prima durante la puntata.

Dopo toccò a Scott che sorprese tutti nominando Jade. I ragazzi avevano notato che di solito la persona che aveva fatto parte di un no match era una delle ultime a essere scelta, invece Scott aveva invertito quella tendenza.

Alle domande di Ryan aveva risposto che aveva capito che poteva esserci del potenziale tra loro e anche Jade convenne, con un sorriso rilassato che in una settimana nessuno aveva mai visto grazie a Mark.

MatchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora