<<Sai già dov'è? Io prendo un bicchiere d'acqua a Mia.>> Vive con loro da circa tredici anni e ancora non riesce a chiamarla mamma. <<Si, terapia intensiva, secondo piano, giusto?>> <<Brava. Ci vediamo dopo. Vai da lui, parlagli un po'. Penso che ti pensava quando ha fatto l'incidente.>> <<Si, lo credo anch'io.>> Mi dà un bacio sulla fronte e mi lascia sola. Quando fa incidenti Brian ci sono di mezzo anche io, pur non essendo con lui.
Prendo l'ascensore questa volta. Mia madre entra con me. Forse era meglio se prendevo le scale. <<Tesoro, tutto bene?>> <<No.>> <<Che è successo?>> <<Vuoi proprio saperlo? Brian è venuto al centro commerciale con quella cameriera del cavolo dove siamo andati a mangiare il giorno dell'altro incidente. Si, non siamo andati a casa sua quella sera. Ha avuto anche la faccia tosta di parlarmi oggi, ma ti rendi conto? Si sono chiamati cucciolo e cucciola davanti a me! Sto da schifo mamma e la colpa è solo mia. Se Tyler non mi avesse baciata e detto che gli piacevo, non avrei mai lasciato Brian e tutto questo non sarebbe mai accaduto. Mi sento uno schifo.>> Siamo ancora al primo piano.. Voglio vederlo immediatamente. <<Tesoro, non avresti mai capito com'era lui, se non fosse stato per Tyler. E non è stato solo lui, comunque.. Provavi qualcosa, per Tyler, anche prima che lui te lo dicesse, o mi sbaglio? E non capisco.. Non hai detto che non eri innamorata di Brian? Che era abitudine, che c'era talmente tanta affinità che l'avete confusa con l'amore? E ora sei gelosa di quella cameriera?>> <<No, non ti sbagli per niente.. Lo amavo anche prima.. Ma non è lo stesso perché non l'avrei mai ammesso se lui non mi avesse baciata. E si, era così.. Non doveva permettersi di venire a parlare con Tyler sapendo che, probabilmente, era con me. Non doveva andare da lei dopo nemmeno due giorni che ci siamo lasciati!>> <<Tesoro, ti dico solo questo.. Non pentirti mai di quello che hai fatto, se quando lo hai fatto eri felice.>> Secondo piano, finalmente! Esco dell'ascensore e mi ritrovo davanti Mia, che mi piomba tra le braccia. <<Mia.. Mi dispiace tanto.>> <<Non è stata colpa tua, Avie. E stata colpa di quella ragazza, Emi. Se non l'avesse conosciuta a quest'ora mio figlio sarebbe a casa!>> Mi sento ancora più in colpa, sentendola parlare così, perché quando l'ha conosciuta era con me.. <<Non dire così..>> <<È la verità. Voleva baciarlo in macchina. Brian non ha voluto e lei si è sporta su di lui. Non ha visto il semaforo rosso e il camion. E lui non ha frenato e ora...>> Ha la voce rotta dai singhiozzi. Ecco Tyler. <<Mia..>> <<Tyler!>> Si stacca da me per crollare tra le braccia di suo figlio. <<Io vado da lui..>> <<Vuoi che ti accompagni, tesoro?>> <<No, mamma. Grazie!>> Sapere che quella voleva baciarlo fa male. Non è stata colpa mia se hanno fatto quell'incidente, è stata colpa di lei.
Entro nella stanza di Brian. È la seconda volta che lo vedo così. Il dottore gli controlla la flebo. <<Il suo ragazzo sta bene. Non ha avuto crisi fino ad ora. Può stare tranquilla.>> <<Noi non... Non stiamo più insieme.>> <<Beh, quando è arrivato diceva un nome.. Penso sia lei, si chiama Avie, giusto?>> Diceva il mio nome? Perché? Cosa? Com'è possibile? <<Si.>> <<Bene, per lui ancora c'è qualcosa fra voi, non l'ha dimenticata.>> Ma che?! <<Io non ho dimenticato lui. Grazie, per avermelo detto..>> Ed è vero, non potrei mai.. <<Di niente, signorina, si figuri.>> Se ne va, sorridendo. Mi siedo accanto a lui. <<Brian..>> Lacrime su lacrime. Nessuna reazione. <<Brian, sono Avie.>> Questa volta una lacrima la versa lui. <<Ascoltami, ti prego.. Non lasciarmi, rimani con me.>> Singhiozzo. E sempre piangendo continuo: <<Me l'avevi promesso. Mi avevi promesso che non mi avresti lasciata. Quindi, ti prego, non lasciarmi. Ho bisogno di te, Brian.. Ho bisogno di te, perché.. Perché senza di te non riesco ad andare avanti. Tu sei tutto per me, tutto! Io.. Io.. Ti amo. Si, hai capito bene.. Ti amo! Vi amo entrambi e non so cosa fare per cambiare i miei sentimenti. Ma.. Io non ti voglio perdere. Tu non mi puoi lasciare. Non di nuovo. Ti prego. Ti amo.. Ti amo, troppo.>> Proprio mentre dico queste ultime parole, entra Tyler. <<Avie..>> <<Tyler.. Scusami.>> Gli vado incontro, non si muove. <<Puoi.. Puoi spiegarmi?>> <<Si, siediti.>> Le lacrime non si fermano. <<Amo Brian. Lo amo, non come amo te, in modo diverso, ma è sempre amore.. Non posso cambiare i miei sentimenti per lui. Non potrei mai dimenticare il mio primo amore. Ci posso provare, ma in una parte di me c'è ancora un pezzetto di lui. Ti amo, Tyler. Lo sai anche tu. Ma amo anche lui.. Infondo so che avrei scelto lui, sempre.>> So che non è vero, ma non lo posso ammettere.. <<Dopo tutto quello che ha fatto?>> <<Si, anche dopo tutto questo..>> Sento un bip unico. Lo conosco fin troppo bene. È quel suono che mi fa salire il cuore in gola. Guardo nella direzione di Brian, ha una crisi. Arrivano i medici. <<No!>> Metto le mani sulla bocca. <<Dobbiamo uscire, piccola. Vieni.>> Nonostante quello che gli ho detto mi chiama ancora così? Com'è possibile? Mi tiene un braccio attorno alle spalle, mi spinge fuori e io grido: <<Me l'avevi promesso! Non di nuovo, ti prego!>> Mia ci guarda e ricomincia a piangere vedendo me in quelle condizioni. Mamma è accanto a Mia, le accarezza la schiena. <<Andrà tutto bene.>> Le ripete. Se me lo dicesse a me la manderei a quel paese. Ho la testa affondata nel petto di Tyler. <<Piccola, tutto okay?>> Lo guardo. <<No.. Mi dispiace Tyler, di tutto.>> <<Non mi devi chiedere scusa di niente. Io ti perdono sempre lo sai, anche quando non hai niente da farti perdonare.>> È così dolce.. Mi prende il mento e mi dà un bacio sulle labbra. Non ho le forze per respingerlo e anche se le avessi non l'avrei fatto.
Il dottore esce dalla stanza, ci alziamo tutti in piedi. Crisi passeggera, crisi passeggera! Mi ripeto. Non mi piace la sua faccia. <<Abbiamo fatto il possibile, mi dispiace..>> Sono senza parole. Non riesco a muovermi. Mia grida. Mamma l'abbraccia. <<No.. Non è vero, non è possibile.>> Le ultime mie parole prima del silenzio totale. Tyler mi gira verso di lui e mi abbraccia stretta. Riesco a ricambiare, ho il suo viso affondato nel mio collo. E il mio viso nel suo. Piango a dirotto ormai. Sono senza forze. Mi sento debole. Mamma sta piangendo, non l'avevo mai vista così. Tyler non ha versato una lacrima, ma so che dentro sta come me. Devo andarmene da qui e per fortuna mia mamma lo sa. <<Tesoro, andiamo. Non voglio che stai, ancora, qui.>> Mi porta in macchina. <<Posso venire con voi, se va bene..>> Tyler è l'unica persona con cui voglio stare in questo momento. <<No, grazie. Sei gentile, ma tua mamma ha bisogno di te.>> <<Anche lei.>> Indica me. Ho lo sguardo perso nel vuoto. Si, ho bisogno di lui.. Avrò sempre bisogno di lui.. <<Lo so, però, per adesso.. Lasciale un po' di spazio.. Giusto per riprendersi. Quando avrà la mente lucida sarà lei a chiamarti.>> <<Va bene, Trudy. Grazie..>> <<Di niente.>> Tyler mi dà un bacio sulla fronte: <<Ti amo.>> E se ne va. Finalmente mamma entra in macchina. <<Vuoi parlare?>> Guardo fuori dal finestrino e non le rispondo. No, non voglio parlare. E non so neanche per quanto.
So che non sopporterò la sua perdita.. È stato troppo importante per me, anche se non l'ho amato come avrei voluto, l'ho amato di bene. Il mio migliore amico pazzo, con i capelli castani e gli occhi verdi incredibilmente espressivi, con la sua spontaneità, con i suoi modi di fare che mi piacevano da impazzire.. Non riuscirei a scordarmi di lui neanche se volessi. Quel mio pazzo amico si è insinuato in me, c'è restato e so che ci resterà sempre. Perché gli amici non si dimenticano, che sia la distanza a portarli via, o la morte. Ti restano dentro, nel profondo, e ci rimangono.
Ascoltando una canzone alla radio, nessuna frase è più azzeccata: "Amate chi vi ama, può essere l'ultima volta."
Mezz'ora dopo, sono chiusa in camera mia, che piango disperata e grido con tutto il fiato che ho in gola.
******************
Spazio autriceSalve a todos 🙋
Sorratemi l'ora 😅
Non ho avuto tempo in questi giorni, ma nonostante questo avete superato le 260 visualizzazioni e mi è preso un infarto. 😱
Cioè da nessuno che aveva letto questo libro adesso sono 250 e passa, waw.. 😂
Grazie a tutti 😍
Allora, vi è piaciuto questo capitolo bomba? 💣
Vi dico che quando l'ho scritto ho pianto.. Anche se l'ho modificato parecchio.. 🙈
Comunque non vi rubo altro tempo, fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti, e votate grazie mille anzi miliardi 😂🤗
Un bacio 😘
Noemi 💖
STAI LEGGENDO
Lui, la mia cura... [Completata]
ChickLitTrama: Avie, una ragazza come un'altra, che s'innamora di un ragazzo sbagliato. Un ragazzo che non è degno di lei, lo dimostra più volte, ma lei non ci fa caso. È accecata da quello che credeva fosse amore. Ma poi lei ha trovato un uomo, -perché...