Capitolo 17

1.8K 137 30
                                    

<<Finalmente quella donna ci dirà come far tornare Liam normale>> esclamò Sarah Dunbar, entrando dentro l'auto, assieme al marito.
Stavano andando dalla Monroe per avere le informazioni che ormai da tanto volevano. Si sarebbero incontrati in casa di lei, un appartamento fuori New York, un luogo anonimo e che dava ben poco nell'occhio. I due coniugi suonarono al campanello, in attesa che la Monroe aprisse il portone di casa.

Era vestita interamente di nero; ovviamente i due non lo sapevano, ma era appena tornata da una notte di caccia fuori dalla metropoli. E aveva ucciso la bellezza di sette lupi mannari quella notte. Invitò Mike e Sarah a prendere un caffè, cosa che servì anche a lei, soprattutto per rendere più credibile la montagna di bugie che da lì a poco avrebbe rifilato ai due.
<<Ho trovato uno sciamano, un uomo proveniente dall'Europa. Mi ha fornito molte informazioni utili. Il nostro piano di separare Liam da Theo persiste, si tratta semplicemente di indebolire le capacità di vostro figlio per rendere più veloce e indolore l'operazione>> spiegò la donna, iniziando ad armeggiare col suo borsone, tirando fuori un liquido argenteo. Semplice acqua colorata, niente di più e niente di meno.
<<Questa sostanza é un miscuglio tra un distillato dell'argento, dello strozzalupo e delle medicine che vengono utilizzate contro la leucemia. I lupi mannari non possono ammalarsi e guariscono molto in fretta, ma questo farà miracoli. I miei informatori sostengono che Theo e Liam non si separano nemmeno un secondo, ed é qui che entrate in gioco voi. Passate più tempo con vostro figlio, cercate di tenerlo lontano dal suo ragazzo e vedrete che presto sarà abbastanza debole per questa. Non lo ucciderà, distruggerà le cellule mutate del suo corpo, facendolo tornare umano>> disse la Monroe, rimettendo poi via la fialetta.
<<Come ha detto che si chiama quella cosa che Liam ha con Theo?>> domandò Sarah, stringendo la mano del marito.
<<Imprinting. E fidatevi se vi dico che non ho mai visto niente di simile in vita mia. Sarà complicato, ma conto di attaccare il loro gruppetto entro un mese, giusto il tempo di scoprire dove solitamente si ritrovano e di avere il branco unito. I miei infiltrati stanno già lavorando>> terminò la Monroe, lasciando i due particolarmente soddisfatti. Liam separato fisicamente da Theo o meno, non avrebbe fatto molta differenza: anche a distanza, quei due trovavano sempre un modo per farla franca. Dare a Sarah e Mike un compito era solo un modo per distrarli dal suo vero scopo.
Ovviamente i due non sospettavano che, nella fatidica notte in questione, il loro figlioletto sarebbe morto. Esattamente come tutti gli altri.

Liam si rigirò nelle coperte, trovandosi di fronte al viso di Theo, ancora addormentato. Erano appena le sei del mattino, nessuno dei due sarebbe entrato a lavoro prima di due ore. Eppure, il beta era diventato un tipo piuttosto mattiniero: gli piaceva la sua nuova vita, lontana da Beacon Hills. La mattina solitamente preparava la colazione per lui e Theo, andava a lavoro e tornava alle cinque del pomeriggio. Stava insieme al suo ragazzo, guardavano un film o facevamo l'amore. Ridevano, alle volte se ne andavano in giro per New York, uscivano per andare al cinema o per una cena fuori. Era bello poter avere tutta quella tranquillità.
<<Mi stai fissando di nuovo. É la terza volta di fila che ti becco in flagrante, sei inquietante>> sussurrò la chimera con voce impastata dal sonno, facendo arrossire Liam, che subito si nascose sotto le coperte. Venne stretto da due possenti braccia, poi udì una risata, cosa che fece nuovamente sbucare la sua testa dal piumone.
<<Non ho detto che il tuo essere inquietante mi dispiace>> spiegò la chimera, lasciando poi un bacio sull'angolo della bocca di Liam. Quest'ultimo sorrise, nascondendo poi il volto nell'incavo del collo di Theo, circondandogli il busto con un braccio.
<<Mi piace guardarti mentre dormi, sei adorabile>> sussurrò il beta, facendo sorridere Theo. Intrecciò le loro gambe, per poi avventarsi sulle labbra di Liam, accarezzandogli una guancia con le dita, finendo sopra di lui.
<<Non pensavo che essere innamorati fosse così bello>> osservò la chimera, parlando sulle labbra di Liam. Quest'ultimo sorrise, infilando una mano tra i riccioli scuri di Theo, attirandolo di nuovo a sé per un altro bacio.
La chimera ricadde sul petto di Liam, il quale iniziò a giocare con i suoi capelli, facendo cadere un dolce silenzio tra i due che, però, fu rotto da Theo.
<<Prima di andare a lavoro passiamo a prenderci un caffè da Alex?>>.
Liam sbuffò, alzando gli occhi al cielo. Non poteva fare a meno di essere geloso, quei due avevano una grande affinità, gli stessi gusti e, oltretutto, Alex era una ragazza davvero molto bella.
<<Liam, te l'ho detto non so quante volte e continuerò a farlo fino a che non ti entrerà in testa: non ci sono possibilità, nemmeno una, che a me possa piacere Alex. Quale parte dell'attributo che hai tra le gambe non ti é chiara?>> domandò Theo, emettendo una risatina. Prese poi in braccio Liam, posando una mano su una delle sue natiche e stringendola tra le dita, facendo nuovamente arrossire il beta.
<<E diciamolo: il tuo culo se lo può solo sognare>> sussurrò Theo, prima di posare Liam sul pavimento della cucina.
Il beta si era immobilizzato, sorrideva come un ebete e quel particolare rossore sulle sue guance non se ne voleva proprio andare. Si aspettava un bacio, un abbraccio, qualcosa di romantico che chiudesse alla perfezione quella dolce scenetta, ma tutto ciò che ottenne fu una pacca sul sedere e un "Vanno bene i pancakes per colazione?".

Liam annuì energicamente e si ritrovò a pensare che anche la parte più "sono io l'uomo della coppia" di Theo non gli dispiaceva affatto.

Angolo autrice
Mi sento in colpa perché non ho postato per due giorni :(
Capitemi, ho avuto una verifica al giorno questa settimana, domani ho pure lo stage fino alle 18.
Stendiamo poi un velo pietoso su Halloween. Una sola parola: alcol.
Che avete fatto il 31?
*passione stalker*
-A

Complicated |Thiam|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora