Le nozze

836 51 39
                                    

POV CLARY

Era già passata una settimana da quando io e i miei amici eravamo tornati dalle vacanze.

Tra un'ora i miei genitori si sarebbero nuovamente sposati e non stavo più nella pelle, non vedevo l'ora di vederli scambiarsi le promesse. Io e Jon saremmo stati i loro testimoni di nozze ed ero eccitatissima, avevo sempre voluto fare o la testimone o la damigella d'onore e ora finalmente il mio sogno si sarebbe potuto realizzare.

-tesoro posso entrare?- chiese mia madre bussando alla porta della mia stanza.

-certo vieni- risposi continuando a lisciare i capelli con la piastra, non vedevo l'ora che Jace mi vedesse con una nuova acconciatura.

-wow sei bellissima con i capelli lisci- sussurrò Jocelyn avvicinandosi a me.

-oddio mamma sei la fine del mondo con quell'abito!- esclamai appoggiando la piastra sulla scrivania per ammirare il vestito da sposa di mia madre. Indossava un abito a sirena che evidenziava moltissimo il suo fisico asciutto, era bellissima.

-sono così agitata ed elettrizzata- sussurrò sedendosi sul letto facendo attenzione a non stropicciare l'abito.

-ci credo mamma ma vedrai che andrà tutto bene- risposi prendendo posto a sedere accanto a lei.

Iniziai ad accarezzarle il braccio, volevo che si tranquillizzasse.

-sono contenta che tu e tuo fratello sarete i miei testimoni- sussurrò emozionata.

-non piangere mamma o ti va via tutto il trucco- la ammonii con lo sguardo facendole sfuggire un sorriso.

-finisci di lisciare i capelli che sennò facciamo tardi- mormorò alzandosi per uscire dalla stanza.

-ci vediamo giù tra dieci minuti- dissi tornando ad occuparmi dei miei capelli.

Dopo nemmeno dieci minuti ero già pronta.

Avevo deciso di indossare un bellissimo abito rosso senza spalline con lo scollo a cuore, quel vestito risaltava moltissimo il colore dei miei capelli e mi stava benissimo.

-wow sei uno schianto- esclamò Jon mentre iniziavo a scendere le scale.

-se non fosse che sono ingrassata di 4 kg la penserei come te- risposi imbarazzata accarezzandomi il pancione.

-non lo noterà nessuno amore- disse Jocelyn cercando di farmi sentire a mio agio.

Prima di uscire di casa guardai un'ultima volta Jon, indossava un bellissimo smoking nero con una camicia blu scura, Lydia lo avrebbe di sicuro mangiato con gli occhi.

Dopo quindici minuti ci trovavamo già davanti alla chiesa e moltissime persone stavano aspettando l'arrivo della sposa. Non appena videro mia madre con quell'abito rimasero tutti quanti a bocca aperta, sembrava una principessa.

-sei bellissima Jocy!- esclamò Marise Lightwood baciandole la guancia.

La mamma di Izzy e mia madre erano vecchie amiche e compagne di scuola, si conoscevano da una vita.

-ti ringrazio- rispose arrossendo mentre iniziava a salire gli scalini che portavano all'ingresso della chiesa.

Si fermò aspettando che tutti gli invitati prendessero posto in chiesa. Io e Jon con un sorriso radioso raggiungemmo il posto riservato ai testimoni, ero davvero emozionata.

Mio padre invece aveva scelto due colleghi e amici come testimoni e si trovavano già alle sue spalle pronti ad assistere alla cerimonia.

Valentine indossava uno smoking blu scuro con una camicia bianca, nonostante l'età sembrava un adolescente innamorato, i suoi occhi erano completamente lucidi.

Clace Sizzy- La sottile linea che separa amicizia e amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora